L’Under 15 del Napoli resta imbattuta, infligge la prima sconfitta stagionale al Frosinone e, complice il turno di riposo della Roma, va in testa alla classifica del girone C insieme al Perugia. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
BOFFELLI 6: Non viene quasi mai impegnato, il Frosinone, quando va al tiro, non trova lo specchio della porta. Gestisce bene il pallone con i piedi quando è chiamato in causa.
MARCHISANO 6,5: Spinge con discreta frequenza e compie un buon lavoro in fase difensiva.
GIANNINI 6,5: Al 5′ della ripresa è protagonista di una chiusura provvidenziale su Navarra, il suo lavoro soprattutto in fase difensiva è prezioso.
DI LEO 6: Compie abbastanza bene i movimenti difensivi, soffre solo quando il Frosinone attacca sulle corsie laterali a fine primo tempo e bisogna perfezionare l’intesa con Pontillo in queste situazioni.
PONTILLO 7: Sta crescendo tanto nel gioco aereo, nella scelta dei tempi, oggi ha avuto il merito di sbloccare la partita, il suo gol ha cambiato gli equilibri, ha spostato l’inerzia della sfida sui binari più favorevoli al Napoli.
LETTERA 6,5: Peccato per il calcio di rigore fallito, sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una prestazione sontuosa. E’ dinamico, recupera tanti palloni e li gestisce anche con lucidità. Anche l’occasione del penalty nasce dalla sua pressione.
GIOIELLI 6,5: Partita di lotta, sacrificio, combatte su tutti i palloni e nel finale, poco prima del gol di Frulio, colpisce anche un palo di testa.
DI PALMA 5,5: Fa fatica ad entrare nella costruzione della manovra, deve velocizzarsi per riuscire a reggere le difficoltà di questa categoria. (Dal 1′ s.t. Flora: Entra con lo spirito giusto, combatte, recupera palloni e li smista con lucidità)
TROIANO 6,5: E’ molto vivace, i suoi inserimenti sono una spina nel fianco per la difesa del Frosinone, mette il suo dinamismo al servizio della squadra. (Dal 13′ s.t. Salierno 6,5: Riesce a procurarsi il rigore fallito da Lettera, buona prestazione, mette in mostra la capacità di buttarsi negli spazi)
PESCE 7: Realizza il sesto gol stagionale in sette partite con una giocata d’alta scuola, un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Zizzania. Oltre le capacità sotto porta, sta crescendo nei movimenti, agisce da centravanti completo, esce di più dall’area e cerca di lavorare in armonia con i compagni. (Dal 32′ s.t. Marranzino s.v.: Ha pochi minuti a sua disposizione, meno di dieci, sono pochi per meritare una valutazione)
SCOGNAMIGLIO 6,5: Non sempre ha la qualità necessaria per trovare la giocata giusta ma è sempre dentro la partita, ci prova spesso dalla distanza, in certe situazioni dovrebbe attaccare di più la porta sul secondo palo. (Dal 27′ s.t. Frulio 7: Poco più di dieci minuti per lui, bastano per fargli inventare una giocata fantastica con cui realizza la rete del 3-0).
BEVILACQUA 6,5: Il Frosinone esprime una buona qualità nel gioco, almeno nei concetti, poi è anche merito del Napoli se non riesce a conquistare campo. Gli azzurrini sono organizzati, sanno cosa fare, esprimono intensità e capacità di stare dentro la partita, partecipando tutti ad ogni situazione di gioco. Il prossimo passo è migliorare nella costruzione della manovra, si può crescere sotto questo profilo lavorando sulle rotazioni dei centrocampisti a supporto di Lettera che possono rendere più facile anche l’uscita dalle retrovie dei difensori.
Ecco il tabellino del match:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro