Daniele 5.5: Sul gol subito non avrebbe potuto fare di meglio, ma la sua pecca è la scarsa comunicazione con il reparto difensivo. Tante le incomprensioni, soprattutto coi centrali, nell’arco dei 70 minuti di gioco.
Parisi 5.5: Soffre soprattutto nelle battute iniziali, fatica ad entrare nel ritmo del match. Durante la gara talvolta non riesce a tenere gli avversari sulla sua corsia di competenza.
Tello 5: Non dà sicurezza alla retroguardia. Sulla sua prestazione grava la palla persa da cui nasce il gol del pareggio. Molti gli errori sulle scelte di tempo, da registrare solo qualche buona incursione palla al piede.
D’Onofrio 5: Insieme al compagno di reparto non riesce a limitare gli errori che alla fine della gara risulteranno tanti. Un suo strafalcione sull’1-1 rischiava di compromettere un’intera gara. (13′ st Musella 6: Riesce a tenere a bada i suoi avversari entrando subito nel ritmo gara).
Costanzo 6: Di sicuro il migliore del reparto arretrato. Buon contributo in spinta, anche se talvolta pecca un po’ nella fase passiva.
Greco 6: Del primo scorcio di gara sembra l’azzurro che ha più voglia insieme a Marrazzo. Purtroppo per un problema muscolare è costretto ad uscire. (25′ Russo 5.5: Incide poco sul match, non sembra in ritmo gara, complice anche il cambio improvviso).
Cretella 6: Buona la gestione del pallone, talvolta prova anche a rendersi pericoloso con qualche conclusione che non trova fortuna. (30′ st De Martino s.v.)
Marrazzo 6.5: Il gol nasce da una sua splendida intuizione: splendido il lancio con il quale pesca l’inserimento di D’Agostino che batte il portiere. Cala un po’ nella ripresa. (13′ st Barruffo 6.5: Ottimo impatto sul match, c’è il suo zampino sull’unica azione degna di nota della ripresa per il Napoli).
D’Antonio 5.5: Non riesce ad incidere come vorrebbe sulla sua corsia di competenza, soprattutto in fase di possesso palla. Buono il contributo che dà alla squadra quando è il Frosinone ad attaccare. (13′ st Somma s.v.: Si vede ben poco).
Prevete 5.5: Troppo spesso isolato e servito ben poco dai compagni. La maggiore stazza fisica dei suoi avversari lo limita molto, nel finale perde lucidità su un contropiede che poteva sortire effetti migliori. (30′ st Della Pietra s.v.)
D’Agostino 6.5: Ha il merito di sbloccare la gara, complice anche il portiere avversario. E’ comunque l’azzurrino più pericoloso che spesso prova a sorprendere con tiri improvvisi interessanti. (30′ st Padolino s.v.)
Chiaiese 5: Il Napoli ha totalizzato solo quattro punti in quattro gare in casa, frutto della vittoria con l’Avellino e del pari di oggi. Un trend assolutamente negativo se si pensa che in trasferta sono arrivati 10 punti. Bisogna voltare pagina sotto questo aspetto, tra sette giorni c’è il Benevento per provarci.
Dai nostri inviati Stefano D’Angelo e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro