L’Under 15 del Napoli torna alla vittoria dopo la sconfitta di Perugia, supera in maniera brillante il Crotone con la tripletta di Umile e la rete di De Simone. Gli azzurrini hanno completamente dominato una gara a senso unico, legittimando la vittoria già nel primo tempo. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
AMMATURO 6: E’ inoperoso per tutta la gara, mai chiamato in causa dal Crotone.
SOMMA 7: Presenza costante in fase di spinta, si propone con regolarità sulla corsia destra proponendo dei cross molto interessanti per i compagni. Realizza anche un gol ma secondo la terna arbitrale è in posizione di fuorigioco. (Dal 16′ s.t. Calcagno 6: Buona prova per il terzino destro azzurro, si comporta con autorevolezza)
CIRILLO 6: Si comporta in maniera intelligente in fase difensiva, potrebbe fare di più in termini di spinta sulla sua corsia.
BARBA 6: Si lavora poco in fase difensiva, nelle occasioni in cui è chiamato in causa si fa trovare pronto, commette qualche errore di concentrazione nel palleggio. (Dal 1′ s.t. Ros 6: Si comporta bene in entrambe le fasi sulla fascia sinistra, cerca di proporsi in una partita già in cassaforte a fine primo tempo)
VITIELLO 6: Prestazione sufficiente in una partita in cui si è giocato soprattutto nella metà campo del Crotone.
D’AMBROSIO 6,5: Sprigiona qualità a centrocampo, lucidità anche nella gestione del palleggio e applicazione tattica nel recupero palla.
NATALE 7: Che partita, disegna calcio con aperture stupende nel lungo e intuizioni di spessore tecnico anche nel corto, è suo il lancio per il gol del momentaneo 3-0 di Umile. (Dal 1′ s.t. Vergara 6: Prova a proporsi sulla catena di sinistra, cerca di sostenere il reparto offensivo con delle giocate che, però, non sempre gli riescono)
ESPOSITO 6,5: Buona prova soprattutto in termini d’intensità, purtroppo nel primo tempo fallisce una buona occasione nell’area di rigore avversaria. (Dal 7′ s.t. D’Angelo 6,5: Mette le sue qualità tecniche al servizio della squadra, buono il suo lavoro negli inserimenti e nel supporto alla fase offensiva)
D’AGOSTINO 6,5: Costruisce delle azioni interessanti sulla catena di destra, buono il rientro dall’infortunio. (Dal 7′ s.t. Acampa 6,5: Impatto dirompente per l’esterno offensivo azzurro che si propone, salta l’uomo e si rende pericoloso con assist o tiri verso la porta avversaria)
PESCE 6,5: Gli manca il gol ma compie un buon lavoro soprattutto nel fungere da boa, lavorando per gli spunti dei compagni. Il secondo gol azzurro nasce proprio dal suo lavoro.
UMILE 7: Realizza una tripletta che lo porta ad undici gol in campionato, è concreto, incisivo, rappresenta una concreta spina nel fianco per la difesa del Crotone. (Dal 26′ s.t. Maciariello 6: Buona prova per il terzino azzurro che entra in campo con lo spirito giusto)
SORANO 6,5: La squadra vince e convince, mette in mostra anche delle buone trame di gioco dominando il campo per tutto l’arco della gara. Nel corso della ripresa sono pesanti dal punto di vista educativo alcuni toni eccessivi utilizzati nei confronti di alcuni ragazzi, bisognerebbe essere più attenti sotto quest’aspetto nell’ambito del calcio giovanile. E’ giusto pungolare i ragazzi, imporgli le responsabilità ma bisogna stare attenti ai toni.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Ammaturo 6, Somma 7, Cirillo 6, Barba 6, Vitiello 6, D’Ambrosio 6,5, D’Agostino 6,5, Esposito 6,5 (dal 7′ s.t. D’Angelo 6,5), Pesce 6,5, Natale 7 (dal 1′ s.t. Vergara 6), Umile 7 (dal 26′ s.t. Maciariello 6). A disp: Baietti, Matrone. All: Sorano 6,5
CROTONE: Pasqua 6, Pittari 5,5, Fragale 5, Bossio 5,5, Brescia 5, Periti 5,5, Bilotta 5,5, Di Leo 6, Maesano 5, Ranieri 5,5, Guerrini 5,5. A disp: Ferrucci, Rutundo, Torromino, Saragò, Sinopoli, Palermo, Scalese. All: Cirillo
Marcatori: 19′, 22′, 32′ p.t. Umile (Na), 29′ s.t. De Simone (Na)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro