Cerca
Close this search box.

Under 15, Napoli-Cosenza 4-2: le pagelle di IamNaples.it

Il Napoli si complica la vita ma riesce a vincere per 4-2 contro il Cosenza. Ecco le pagelle di IamNaples.it

E’ sfumato l’obiettivo Nike Cup nell’ultimo turno di campionato, il Palermo è volato a +4 e si è laureato campione d’inverno ma il Napoli nel girone H della categoria Under 15 continua a vincere. Nonostante un approccio distratto, gli azzurrini battono 4-2 il Cosenza. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

PONE 5: Deve migliorare nelle uscite, nel primo tempo rischia e nella ripresa un’indecisione sua e di Mariani consentono al Cosenza di accorciare le distanze.

GAETA 5,5: Spinge poco sulla sua corsia e commette anche degli errori in fase di possesso che potevano costare caro. (Dal 28′ Apuzzo s.v.: Circa dieci minuti per l’esterno destro azzurro, è troppo poco per meritare una valutazione)

BIANCO 6: Spinge più di Gaeta, nel primo tempo si rende protagonista all’8′ di una bella triangolazione con Labriola e Lauro, in fase difensiva non è sempre attento. (Dal 22′ s.t. Salimbè 6: Una ventina di minuti per l’esterno azzurro che si rende protagonista di una buona prestazione)

MARIANI 6,5: Alza la sua valutazione lo straordinario gol del 2-1, un tiro a volo di sinistro sugli sviluppi di un corner. A livello difensivo alterna dei preziosi interventi ad errori come quello che porta al gol di Tavella.

MASSA 6: Non è lucido come in altre circostanze, commette degli errori in fase d’impostazione ma sono importanti anche alcuni suoi interventi come il salvataggio nei pressi della linea di porta sull’uscita avventata di Pone all’11’. (Dal 14′ s.t. Mazzocchi 6): Buona la sua prova, è preciso e puntuale negli interventi)

ESPOSITO A. 6,5: Uno dei più brillanti, inventa verticalizzazioni e lanci precisi per i compagni, fa girare la palla con precisione e lucidità.

ESPOSITO G. 6: E’ il primo a reagire al gol dello 0-1, costringe Gentile ad un grande intervento al 24′ ma non è brillante, rallenta spesso il giro palla e s’inserisce poco in fase offensiva. (Dal 1′ s.t. Corcione 6: E’ prezioso il suo contributo in entrambe le fasi ma deve essere più rapido nella gestione delle ripartenze)

LABRIOLA 6,5: Due gol decisivi per la vittoria, un rigore trasformato e il sigillo che chiude i conti. E’ il punto di riferimento del gioco degli azzurrini, s’inserisce costantemente in fase offensiva con giocate di ottimo livello tecnico. Deve essere più umile nella gestione del pallone, nel primo tempo fa ripartire il Cosenza in maniera pericolosa per un pallone perso a centrocampo.

LAURO 6,5: E’ sempre nel vivo dell’azione, si muove con intelligenza, è propositivo e inventa una verticalizzazione che permette a Gallo di segnare il gol del 3-1. (Dal 22′ s.t. Giovagnoli 6: E’ sempre positivo il suo impatto sulla gara, al 26′ sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza che una deviazione degli avversari stava per rendere letale)

ESPOSITO D. 5,5: Non attacca mai la profondità nonostante mister Panico glielo chieda spesso dalla panchina. Deve essere più dinamico, reattivo e rapido sul primo scatto, tende a diventare un riferimento prevedibile per i difensori avversari. (Dal 14′ s.t. Gallo 6,5: Ottimo il suo impatto sulla gara, dopo tre minuti segna il gol del 3-1 e va ad abbracciare mister Panico. Bagna così con un gol la terza presenza stagionale, è rientrato nella trasferta di Catanzaro da un lungo infortunio. Sulle ali dell’entusiasmo per il gol segnato si muove bene sul fronte offensivo)

GUADAGNI 6: Ha il merito di procurarsi il rigore del pareggio ma deve essere più incisivo e continuo. (Dal 1′ s.t. Giliberti 6,5: Spacca la difesa del Cosenza con le sue percussioni, da vivacità e brio al reparto offensivo azzurro)

PANICO 6: La squadra a tratti ha espresso delle buone trame di gioco, è una macchina da gol in fase offensiva ma bisogna riflettere sulle tante distrazioni commesse dagli azzurrini in fase difensiva e di possesso.

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-3): Pone 5; Gaeta 5,5 (dal 28′ s.t. Apuzzo s.v.), Mariani 6,5, Massa 6 (Dal 14′ s.t. Mazzocchi 6), Bianco 6 (dal 22′ s.t. Salimbè 6); Esposito G. 6 (Dal 1′ s.t. Corcione 6), Esposito A. 6,5, Labriola 6,5; Lauro 6,5, Esposito D. 5,5 (Dal 14′ s.t. Gallo 6,5), Guadagni 6 (dal 1′ s.t. Giliberti 6,5. A disposizione: Daniele, Lenzi, . All. Panico 6

COSENZA: Gentile 7, Bilotta 5,5, Monteleone 6 (dal 32′ s.t. Magnavita s.v.), De Rose 5,5 (dal 15′ s.t. Lanzo 5,5), Pellegrino 6,5, Pace 6,5, Azzinnari 6, Lanzino 5,5 (dal 15′ s.t. Tutino 5,5), Tavella 6,5, Greco 6, Sueva 6,5.  A disposizione: Alexandroae, Santoro, Aiello, Iantorno, Aceto, Carriere. All. Angotti 6

Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.