Under 15, Napoli-Benevento 3-1: le pagelle di IamNaples.it

Marchisano, Lettera e Scognamiglio i migliori in campo nella vittoria contro il Benevento

L’Under 15 del Napoli non solo resta imbattuta, in tutta la categoria solo gli azzurrini e il Genoa non hanno ancora perso una partita, ma conquista la terza vittoria consecutiva superando il Benevento in maniera abbastanza brillante. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

BOFFELLI 6: E’ chiamato poco in causa, sul gol non si possono attribuire responsabilità, fulmineo e letale il tiro di Marsiglia.

MARCHISANO 7: Uno dei migliori in campo quest’oggi, è sempre attento in fase difensiva e a livello offensivo si propone e guadagna il fondo in più occasioni, partecipa al gol del 2-0, proponendosi al limite dell’area sullo schema da corner e trovando Pesce che s’allargava da un blocco

PONTILLO 6: E’ abbastanza attento e preciso in tutte le chiusure, è buona la sua prestazione al ritorno dall’esperienza in Nazionale.

DI LEO 5,5: Perde il rimpallo con Marsiglia in occasione del gol, interviene in maniera poco reattiva e convinta nell’azione che porta al gol del Benevento.

FRULIO 6: Nell’azione del gol del Benevento anche Frulio non è perfetto, Marsiglia lo elude e va a segno. Per il resto della gara è abbastanza attento, potrebbe spingere di più sulla sua corsia. (Dal 12′ s.t. Giannini 6,5: Buon impatto sulla partita, spinge con frequenza sulla fascia sinistra)

LETTERA 7: Un’altra prestazione d’ottimo livello, ispira sia l’azione del primo gol rubando palla e verticalizzando subito per Scognamiglio che quella del rigore, con la stessa dinamica: palla rubata e assist a Scognamiglio che poi si procura il rigore. Da equilibrio alla squadra davanti alla difesa, è molto prezioso anche il suo contributo in fase d’interdizione.

GIOIELLI 7: Partita di grande intensità, non molla mai, mette in campo grande spirito di sacrificio e all’ultimo respiro chiude i conti con un gran gol dalla distanza.

FLORA 6: Non riesce a velocizzare il suo giro palla, cala anche nell’intensità e, infatti, Bevilacqua lo sostituisce. (Dal 12′ s.t. Di Palma 6,5: Buon impatto sulla partita, rimedia un’ammonizione appena entrato, poi realizza una buona prestazione impreziosita dalla triangolazione che porta al gol di Gioielli)

ESPOSITO 6,5: E’ al suo esordio stagionale, mette in mostra sprazzi di talento quando all’8′ prova a sorprendere Tartaro dalla lunghissima distanza e in altre giocate di buona scuola. Gli manca l’intensità e la continuità per una partita di un campionato nazionale. (Dal 12′ s.t. Salierno 6: Entra con l’atteggiamento giusto, da il suo contributo alla vittoria degli azzurrini con una prova interessante per l’intensità profusa)

PESCE 6,5: Come al solito timbra il cartellino, segna il nono gol in campionato ed è un costante riferimento offensivo per i compagni come quando al 18′ libera Gioielli per il tiro con una grande giocata al volo. Fallisce il rigore che poteva regalare in anticipo il 3-1, il tiro dal dischetto sta diventando un trauma per questa squadra visto che anche Lettera si fece ipnotizzare dal portiere avversario contro il Frosinone.

SCOGNAMIGLIO 7: E’ un altro reduce dalla convocazione in Nazionale cresciuto tantissimo sotto il profilo dell’autostima e della fiducia nei propri mezzi. Oggi Scognamiglio trova il gol del vantaggio e si procura il rigore fallito da Pesce. (Dal 32′ s.t. Troiano s.v.: Poco meno di dieci minuti per lui, troppo poco per meritare una valutazione)

BEVILACQUA 6,5: La squadra è in crescita costante, esprime buone combinazioni di gioco, è solida e trova diversi modi per rendersi pericolosa. Parlano i numeri della classifica: il Napoli è capolista anche se c’è il rischio sorpasso di Roma e Frosinone fra una settimana, ha il miglior attacco con 24 gol realizzati e la miglior difesa con cinque reti subite. Si nota un lavoro importante anche nella valorizzazione dei singoli come Pontillo, Pesce, Lettera, Scognamiglio e Marchisano su tutti. C’è ancora tanto da migliorare, si può crescere nella qualità del gioco e nella continuità della concentrazione, oggi ad inizio ripresa il Napoli ha pagato un eccesso di relax.

Ecco il tabellino del match:

BENEVENTO (4-3-1-2): Tartaro 6,5, Belvedere 6, Sena 5,5, Robustelli 6, Vespa 5, Prisco 5, Marsiglia 7, Iuliano 5,5, Obodo 5,5, Parisi 6, Maiese 5,5. A disp: Vitolo, Galletti, Pavia, Casola, Pavia, Izzo, De Vincenzo, Sparaco, D’Atri All. Fusaro 5,5

NAPOLI (4-3-3): Boffelli 6, Marchisano 7, Frulio 6 (dal 12′ s.t. Giannini 6,5), Lettera 7, Di Leo 5,5, Pontillo 6, Esposito 6,5, Gioielli 7, Pesce 6,5, Flora 6 (dal 12′ s.t. Di Palma 6,5), Scognamiglio 7 (dal 32′ s.t. Troiano s.v.). A disp.: Provitolo, De Pasquale, Palmini, Carnevale, Spavone, Marranzino. All. Bevilacqua 6,5

Dai nostri inviati al Kennedy Ciro Troise e Francesco Russo

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.