L’Under 15 del Napoli soprattutto nel primo tempo comanda la partita contro l’Ascoli ma la tiene in bilico e l’incontro termina in parità. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
PUGLIESE 5: Commette su un rinvio l’errore che porta al pareggio dell’Ascoli.
CEPARANO 7: Uno dei migliori in campo, costruisce l’azione del gol del vantaggio con una sovrapposizione interna sulla fascia destra.
PALOMBA 6,5: È attento, preciso, imperioso nel gioco aereo, va anche vicino al gol. (Dall’11’ s.t. Lieto 6: Fa un buon lavoro nell’interpretazione dei movimenti della linea difensiva)
MARCIANO 6,5: Buon lavoro sia a livello difensivo che nella costruzione del gioco dal basso.
CANDELA 6,5: Spinge, si propone tanto, costruisce occasioni pericolose sia guadagnando il fondo con assist ai compagni che attraverso una conclusione interessante al 32′. (Dal 1′ s.t. Chiummariello 6,5: Porta vivacità nello sviluppo del gioco del Napoli, con i suoi dribbling determina varie ammonizioni nelle fila avversarie)
PRISCO 6,5: Fa viaggiare il pallone con qualità e rapidità, ad inizio ripresa inventa una bella apertura per Pignarosa che colpisce il palo.
COLURCIELLO 6,5: Si propone bene senza palla, s’inserisce nei mezzi spazi e mette anche Saviano in condizione di calciare verso la porta avversaria. (Dal 1′ s.t. De Rosa 6: Al 42′ si procura un rigore che non viene assegnato dall’arbitro, la prestazione complessivamente è buona)
MAIDA 6,5: S’inserisce spesso, si muove bene a rimorchio dell’azione, con un tiro dal limite dell’area deviato da un avversario si rende anche pericoloso. (Dal 24′ s.t. Fildi 6: Compie un buon lavoro in mezzo al campo)
PIGNAROSA 6,5: È vivace, rapido, costruisce buone giocate. Ad inizio partita da buona posizione non trova la porta, colpisce un palo nella ripresa. (Dal 24′ s.t. Nastri 6: È uno degli ultimi a mollare, cerca di porsi come riferimento per lo sviluppo offensivo della manovra)
SAVIANO 6,5: Sblocca la partita con un bel gol, poi ne potrebbe fare un altro su assist di Colurciello, deve crescere nell’efficacia sotto porta.
ZAPPETTINI 6: Buon lavoro soprattutto nell’equilibrio, nella cura anche della fase di non possesso.
SORANO 6,5: Il Napoli comanda la partita, a lungo costruisce occasioni senza sfruttarle a dovere, poi paga i danni che ha fatto l’influenza nelle ultime settimane, vengono un po’ meno le energie e viene fuori per un episodio un ingiusto pareggio.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro