Cerca
Close this search box.

Under 15, Napoli-Akragas 6-1: le pagelle di IamNaples.it

Domenico Esposito il migliore in campo, tripletta e assist per lui. Buono anche l'impatto sul match di Gennaro Esposito

Il Napoli nel girone H del campionato Under 15 liquida con serenità la pratica Akragas, a Sant’Antimo finisce 6-1 grazie alla tripletta di Domenico Esposito e alle reti di Lauro, Guadagni e Gennaro Esposito. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

EVANGELISTA 6: E’ poco impegnato ma si mette in mostra con una parata che nega a Di Salvo la rete del possibile 5-2 prima della rete di Gennaro Esposito.

GAETA 6,5: E’ attento in fase difensiva ed è uno dei più attivi nel dare inizio al gioco, spinge anche con discreta frequenza. (Dal 9′ s.t. G. Esposito 7: Il migliore tra quelli entrati nella ripresa, realizza la rete del 6-1 e inventa una buona apertura nell’azione che porta al palo di Giliberti)

CELENTANO 6: Buona la prova dell’esterno sinistro azzurro, è interessante il suo contributo sulla catena di sinistra con Labriola e Guadagni. (Dal 9′ s.t. Bianco 6: Poco più di mezz’ora per l’esterno azzurro che svolge un buon lavoro in una partita ormai senza storie dopo il 5-0 maturato a fine primo tempo)

MARIANI 6,5: La sua prestazione è complessivamente buona, realizza anche il cross per il primo gol di Domenico Esposito. Nella ripresa, però, commette un errore d’eccessiva sufficienza, sbaglia un appoggio nella sua trequarti nell’azione che poteva permettere all’Akragas di realizzare la rete del momentaneo 5-2.

MAZZOCCHI 6: Spicca soprattutto nel gioco aereo, vince molti duelli ma non è abbastanza concentrato quando Tuccio si libera della sua marcatura e segna il gol della bandiera.

A. ESPOSITO 6,5: Guida il centrocampo con autorevolezza, dà ordine alla manovra e gestisce la fitta sequenza di passaggi che il Napoli costruisce nel primo tempo in varie situazioni. Ispira anche il gol di Guadagni con un lancio che mette in difficoltà Nobile e Catanzaro. (Dal 29′ p.t. Corcione 6: Nella ripresa la gara viaggia su ritmi più bassi, Corcione fa nascere l’azione del 6-1 quando ruba palla e consente a Giliberti poi di premiare l’inserimento di Gennaro Esposito)

GIOVAGNOLI 6,5: E’ costantemente nel vivo della manovra, si propone anche talvolta sulla fascia per andare al cross, così nasce la rete del 2-0. Dovrebbe acquisire più velocità nelle giocate ma in tal senso il test di oggi non ha grande valore perchè la gara si è sviluppata su ritmi abbastanza bassi visto il divario con l’avversario. (Dal 21′ s.t. Credentino s.v.: Poco meno di minuti a sua disposizione in una gara già chiusa, è troppo poco per meritare una valutazione)

LABRIOLA 6,5: Non gioca a grandi ritmi ma comunque mette ansia alla difesa avversaria con i tiri dalla distanza, la rete del 4-0 nasce proprio sugli sviluppi di una respinta di Nocera ad una sua conclusione. Nella ripresa gioca in posizione più avanzata ma, complici anche i ritmi della gara, non riesce ad incidere.

LAURO 6,5: Partecipa anche lui alla fiera del gol segnando 5-0 in scivolata su cross di Domenico Esposito. (Dal 1′ s.t. Giliberti 6,5: Perde qualche pallone a centrocampo ma è incisivo e vivace. Realizza l’assist per la rete di Gennaro Esposito e colpisce un palo)

D.ESPOSITO 7,5: E’ il migliore in campo, segna una tripletta e realizza l’assist a Lauro, non fallisce un colpo nell’area avversaria sfruttando tutte le occasioni a sua disposizione. (Dal 1′ s.t. Gallo 5,5: Incide poco anche perchè la squadra è molto meno produttiva in fase offensiva rispetto al primo tempo)

GUADAGNI 6,5: Va a segno anche lui ma fallisce una clamorosa occasione quando su cross di Lauro calcia a lato all’altezza del dischetto del rigore. (Dal 1′ s.t. Arcella 6: E’ arrivato a gennaio dalla scuola calcio F.lli Lodi, buona la sua prova da esterno destro)

PANICO 6,5: La cavalcata continua, il Napoli di Panico conquista l’ottava vittoria consecutiva, blinda il dato del miglior attacco arrivando a quota 63 reti realizzate. Il successo di oggi regala anche la certezza matematica della qualificazione ai play-off. E’ ampio il divario tecnico con l’Akragas ultimo in classifica ed emerge sin dalle prime battute di gioco. La partita dura un tempo circa, nella ripresa, però, c’è qualche distrazione di troppo su cui sicuramente dovrà intervenire l’allenatore in vista delle cinque partite che mancano al termine della regular season e soprattutto dei play-off.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI: Evangelista 6, Gaeta 6,5 (dal 9′ s.t. Gennaro Esposito 7), Celentano 6 (dal 9′ s.t. Bianco 6), Esposito A. 6,5 (dal 29′ p.t. Corcione 6), Mariani 6,5, Mazzocchi 6, Lauro 6,5 (dal 1′ s.t. Giliberti 6,5), Giovagnoli 6,5 (dal 21′ s.t. Credentino s.v.), Esposito D. 7,5 (dal 1′ s.t. Gallo 5,5), Labriola 6,5, Guadagni 6,5 (Dal 1′ s.t. Arcella 6). A disp.: Ferrara, Salimbè. All. Panico 6,5

AKRAGAS: Nocera 6, Nobile 5 (dal 1′ s.t. Dalli 6), Cardilicchia 5,5, Buttafuoco 5 (dal 1′ s.t. Spinello 6), Hamel 5, Catanzaro 5, Piraneo 5,5, Siracusa 5,5 (dal 1′ s.t. Vaccarello 5,5), Traina 5 (dal 1′ s.t. Indelicato 5,5), Di Salvo 6,5, Ferrigno 5 (dal 1′ s.t. Tuccio 6,5). A disp.: Provenzani, Alma, Incardona, Piazza. All. Vigneri 6

Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.