Cerca
Close this search box.

Uefa Under 17 Championship, Ucraina-Italia 1-2: Tutino entra al 64′ e cambia volto al match

La Nazionale Under 17 si aggiudica il match valevole per la 2^ giornata del Gruppo B della Fase Finale della UEFA Under 17 Championship. 1-2 il risultato in favore dell’Italia che batte l’Ucraina passata in vantaggio al 61′. L’ingresso in campo di Gennaro Tutino, attaccante di proprietà del Napoli, è stato molto incisivo. Il talento classe ’96, infatti, subentrato a Palazzi ha cambiato volto all’Italia. Non a caso da un suo cross in area è nata la rete del momentaneo pareggio di Parigini. E’ di Pugliese, invece, il gol vittoria arrivato ad 80′ inoltrato. Con questo risultato gli azzurrini hanno ottenuto la qualificazione ai prossimi mondiali. Ecco il tabellino del match:

Ucraina U17 vs Italia U17 1-2

UCRAINA U17 (4-2-1-3) : Soldatenko; Kyryukhantsev, Makohon, Lukyanchuk (C), Shtanenko; Vachiberadze, Kuksenko; Zinchenko; Boryachuk (71′ Yarovoy), Tsygankov (41′ Tretyakov), Luchkevych (80′ Knysh). A disp.: Bezruk, Osman, Orikhovskiy, Ardelyan.
All.: Holovko.

ITALIA U17 (4-4-1-1) : Scuffet; Calabria, Sciacca, Capradossi, Dimarco; Tibolla, Palazzi (64′ Tutino), Pugliese, Piu (37′ Parigini); Bonazzoli (69′ Vido); Cerri (C). A disp.: Audero, Lomolino, Calabresi, Steffé. All.: Zoratto.

Arbitro: Slavko Vinčić (Slovenia).
Assistente 1: Milan Minić (Serbia).
Assistente 2: Silver Koiv (Estonia).
Quarto Ufficiale: Vladimir Vnuk (Slovacchia).

Marcatori: 61′ Vachiberadze (Ucraina U17), 75′ Parigini (Italia U17), 80+3′ Pugliese (Italia U17).

Ammoniti: 55′ Cerri (Italia U17), 73′ Calabria (Italia U17).
Espulsi:

Note: recupero 2’pt.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.