Il Napoli fatica ma riesce a portare a casa la vittoria dopo i tempi supplementari, grazie alle reti di Sgarbi, Mezzoni e Guadagni. Al prossimo turno gli azzurrini sfideranno il Cosenza in trasferta, la gara è in programma il 31 Ottobre. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
IDASIAK 7: Abbassa la saracinesca e decide che il Napoli debba passare il turno, provvidenziali le sue parate su Di Serio e Nembot.
CASELLA 6: Partita discreta, alterna disattenzioni, una in uscita che regala l’occasione di Di Serio al 70′, a giocate interessanti. E’ uno dei pochi che prova a costruire dal basso sfidando anche le difficoltà del vento.
G.ESPOSITO 5,5: Non è ancora in forma, rientra dopo varie settimane di stop per infortunio, commette degli errori in uscita, nella gestione del palleggio. (Dal 74′ Senese 6,5: Da quando entra Senese, il Napoli smette di soffrire, ha qualità nelle uscite e stavolta reagisce con serenità
BARTIROMO 5,5: Commette degli errori in uscita, perdendo alcuni palloni nella sua trequarti che potevano diventare sanguinosi. In alcune occasioni riesce a rimediare, per esempio quando devia in corner la conclusione di Sanogo.
GAETA 5,5: Spinge poco e spesso soffre anche nei movimenti in fase difensiva, non sfrutta al meglio l’occasione che gli ha concesso Baronio. (Dal 96′ Mezzoni 6,5: Ottimo impatto sulla gara, realizza il gol del 2-0 e serve a Guadagni la palla del 3-0)
MICILLO 6: Uno dei migliori in campo, combatte su tutti i palloni e li distribuisce anche con discreta qualità, talvolta propone anche verticalizzazioni interessanti, fa partire l’azione del secondo gol battendo velocemente la punizione che aziona la progressione di Sgarbi.
MARINO 5,5: Deve migliorare nella gestione del pallone, cresce nel corso della gara e riesce ad essere più lucido e preciso ma soprattutto tempestivo nei contrasti.
CALVANO 6: Primo tempo anonimo, nella ripresa è uno dei più propositivi nella spinta sulla sua corsia ma si fa spesso beffare nella fase di non possesso.
VRAKAS 5: Partita in calo rispetto alle altre gare in cui è stato schierato durante l’estate, riesce a verticalizzare in pochissime occasioni, soffre anche lo scarso movimento senza palla dei compagni, soprattutto degli attaccanti. (Dal 96′ D’Alessandro 6: Prova a dare un impatto alla partita, cerca di essere incisivo con alcune verticalizzazioni)
ENERGE 6: Partita discreta, fallisce delle occasioni importanti nell’area di rigore avversaria ma è uno dei pochi a muoversi senza palla sul fronte offensivo. Esce per crampi (Dal 74′ Guadagni 6: Buon impatto sulla gara, nel finale riesce anche ad andare a segno)
SAPORETTI 5: Prestazione anonima, si muove poco senza palla sia nei movimenti a venire incontro ai compagni nella costruzione del gioco che ad attaccare la profondità. (Dal 93′ Sgarbi 7: Cambia la partita, trascina i suoi, procurandosi il rigore da lui stesso trasformato e ispirando la rete del 2-0 di Mezzoni)
BARONIO 6: La prestazione della Primavera con un ampio turnover non è esaltante, il Napoli rischia l’eliminazione contro una squadra che milita nel campionato Primavera 2 ma la strada è quella giusta, sia per il coinvolgimento del gruppo intero che per l’organizzazione della squadra che, nonostante i continui cambi, si mantiene di buon livello come dimostra il dato dei gol subiti: solo uno in quattro gare ufficiali.
Ecco il tabellino del match:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro