Tim Cup Primavera, Napoli-Benevento 3-0 dts: le pagelle di IamNaples.it

Idasiak saracinesca, Sgarbi trascina la Primavera alla vittoria

Il Napoli fatica ma riesce a portare a casa la vittoria dopo i tempi supplementari, grazie alle reti di Sgarbi, Mezzoni e Guadagni. Al prossimo turno gli azzurrini sfideranno il Cosenza in trasferta, la gara è in programma il 31 Ottobre. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

IDASIAK 7: Abbassa la saracinesca e decide che il Napoli debba passare il turno, provvidenziali le sue parate su Di Serio e Nembot.

CASELLA 6: Partita discreta, alterna disattenzioni, una in uscita che regala l’occasione di Di Serio al 70′, a giocate interessanti. E’ uno dei pochi che prova a costruire dal basso sfidando anche le difficoltà del vento.

G.ESPOSITO 5,5: Non è ancora in forma, rientra dopo varie settimane di stop per infortunio, commette degli errori in uscita, nella gestione del palleggio. (Dal 74′ Senese 6,5: Da quando entra Senese, il Napoli smette di soffrire, ha qualità nelle uscite e stavolta reagisce con serenità

BARTIROMO 5,5: Commette degli errori in uscita, perdendo alcuni palloni nella sua trequarti che potevano diventare sanguinosi. In alcune occasioni riesce a rimediare, per esempio quando devia in corner la conclusione di Sanogo.

GAETA 5,5: Spinge poco e spesso soffre anche nei movimenti in fase difensiva, non sfrutta al meglio l’occasione che gli ha concesso Baronio. (Dal 96′ Mezzoni 6,5: Ottimo impatto sulla gara, realizza il gol del 2-0 e serve a Guadagni la palla del 3-0)

MICILLO 6: Uno dei migliori in campo, combatte su tutti i palloni e li distribuisce anche con discreta qualità, talvolta propone anche verticalizzazioni interessanti, fa partire l’azione del secondo gol battendo velocemente la punizione che aziona la progressione di Sgarbi.

MARINO 5,5: Deve migliorare nella gestione del pallone, cresce nel corso della gara e riesce ad essere più lucido e preciso ma soprattutto tempestivo nei contrasti.

CALVANO 6: Primo tempo anonimo, nella ripresa è uno dei più propositivi nella spinta sulla sua corsia ma si fa spesso beffare nella fase di non possesso.

VRAKAS 5: Partita in calo rispetto alle altre gare in cui è stato schierato durante l’estate, riesce a verticalizzare in pochissime occasioni, soffre anche lo scarso movimento senza palla dei compagni, soprattutto degli attaccanti. (Dal 96′ D’Alessandro 6: Prova a dare un impatto alla partita, cerca di essere incisivo con alcune verticalizzazioni)

ENERGE 6: Partita discreta, fallisce delle occasioni importanti nell’area di rigore avversaria ma è uno dei pochi a muoversi senza palla sul fronte offensivo. Esce per crampi (Dal 74′ Guadagni 6: Buon impatto sulla gara, nel finale riesce anche ad andare a segno)

SAPORETTI 5: Prestazione anonima, si muove poco senza palla sia nei movimenti a venire incontro ai compagni nella costruzione del gioco che ad attaccare la profondità. (Dal 93′ Sgarbi 7: Cambia la partita, trascina i suoi, procurandosi il rigore da lui stesso trasformato e ispirando la rete del 2-0 di Mezzoni)

BARONIO 6: La prestazione della Primavera con un ampio turnover non è esaltante, il Napoli rischia l’eliminazione contro una squadra che milita nel campionato Primavera 2 ma la strada è quella giusta, sia per il coinvolgimento del gruppo intero che per l’organizzazione della squadra che, nonostante i continui cambi, si mantiene di buon livello come dimostra il dato dei gol subiti: solo uno in quattro gare ufficiali.

Ecco il tabellino del match:

Napoli: Idasiak 7, Casella 6, Calvano 6, Micillo 6, Bartiromo 5,5, Esposito G. 5,5, Gaeta 5,5 (dal 96′ Mezzoni 6), Marino 5,5, Saporetti 5 (dal 93′ Sgarbi 7), Vrakas 5 (dal 96′ D’Alessandro 6), Energe 6 (dal 74′ Guadagni 6). A disp. Daniele, Perini, Senese, Manzi, Mezzoni, Esposito A., Lovisa, Illuminato, Zanoli, D’Alessandro, Guadagni, SgarbI. All. Roberto Baronio 6
Benevento: Carriero 5,5, Peluso 6 (dal 55′ Pastina 6), Rillo 6,5, Cuccurullo 5,5 (dal 55′ Nembot 6), Di Ronza 5, De Caro 6, Rimoli 6, Babacar 5,5 (dal 76′ Balsama 5,5), Di Serio 5, Santarpia 5 (dal 55′ Mancino 6), Sanogo 6,5. A disp. Zagari, Onda, De Siena, Mirante, De Luca, Pastina, Balsama, Nembot, Russo, Pinto, Dublino, Mancino all. Pasquale Bovienzo 6
Marcatori: 111′ Sgarbi su rig.,, 114′ Mezzoni, 120′ Guadagni
Ammoniti: Micillo (Na), Sgarbi (Na), Di Serio (Be)
Note: All’86’ espulso Piscitelli, il vice di Bovienzo
Dai nostri inviati al “Ianniello” di Frattamaggiore Ciro Troise e Francesco Russo
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.