Nuovo appuntamento con Scugnizzeria in the World, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri mandati a farsi le ossa in giro per la penisola. Veramente poche le emozioni che ha riservato il weekend appena terminato. Se si esclude l’assist realizzato da Celiento in Siena-Pistoiese, il fine settimana scugnizzo è stato assolutamente piatto.
BOLOGNA-FIORENTINA 1-1 (Sepe)
Ancora una panchina per Luigi Sepe nella sfida tra Bologna e Fiorentina, terminata con il punteggio di 1 a 1. Accade pressappoco tutto nella ripresa che ha seguito un primo tempo brutto caratterizzato da tanti errori e molta imprecisione tra i calciatori. E’ stata l’espulsione di Mati Fernandez a dare vivacità al match. La Fiorentina, nonostante l’inferiorità numerica, ha trovato il vantaggio con Bernardeschi alla prima rete in questo campionato. Il Bologna poi è stato bravo a pareggiare immediatamente con Giaccherini. Gli emiliani nonostante gli svariati tentativi non sono riusciti a sfruttare a pieno la superiorità numerica, brava la Fiorentina a difendersi in dieci uomini e a portare a casa un punto.
ATALANTA-EMPOLI 0-0 (Maiello)
Termina a reti bianche il match tra Atalanta ed Empoli. Partita avara di emozioni e risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo. I ragazzi di Reja non centrano la vittoria, Giampaolo lascia tutta la partita in panchina lo scugnizzo Maiello.
MILAN-UDINESE 1-1 (Zapata)
Pareggia l’Udinese contro il Milan. I friulani, dopo essere passati in vantaggio con Armero, si fanno raggiungere nella ripresa dai rossoneri con Niang. Nell’Udinese solo 30′ di gioco finali per il colombiano Duvan Zapata, in prestito dal Napoli, che subentrando al posto di Matos non riesce comunque ad incidere sul match.
NOVARA-AVELLINO 4-1 (R. Insigne)
L’Avellino si ferma a Novara. I ragazzi di Tesser perdono lo scontro diretto per la corsa alla zona play-off. I piemontesi s’impongono per 4-1, solo pochi minuti di campo per Roberto Insigne che entra all’83’ a match già compromesso.
ASCOLI-LATINA 0-0 (Dumitru)
Pareggio a reti bianche tra Ascoli e Latina. La squadra di Somma si ferma dopo tre vittorie di fila; assiste al match dalla panchina l’attaccante di proprietà del Napoli Nicolao Dumitru.
ISCHIA-CATANIA 2-0 (Palma)
Vittoria interna per l’Ischia che, grazie alle reti di Moracci e Kanoutè, s’impone per 2-0 sul Catania. Solo panchina per il centrocampista di proprietà del Napoli Giuseppe Palma che non prende parte alla gara.
SANTARCANGELO-PISTOIESE 3-1 (Romano)
Vittoria interna per il Santarcangelo che, a domicilio, supera per 3-1 la Pistoiese. Di Margiotta, Ilari e Ventucci le reti decisive per la conquista dei tre punti. Appena sei minuti di campo per il classe 96’ del Napoli Antonio Romano, centrocampista in forza ai padroni di casa.
MACERATESE-RIMINI 3-0 (Bifulco, Lasicki)
Sconfitta esterna per il Rimini degli scugnizzi Bifulco e Lasicki. La Maceratese s’impone con un impietoso 3-0. Assenti i due azzurri: Bifulco out per un infortunio mentre Lasicki assiste dalla panchina alla vittoria di quella che fino a poche settimane fa era la sua squadra.
SAVONA-TERAMO 1-1 (Prezioso)
Per la ventunesima giornata del Girone B di Lega Pro va in scena Savona-Teramo. I padroni di casa sono il fanalino di coda del girone e una risalita sempre al momento un’impresa ardua. Gli ospiti invece sono in piena lotta per non retrocedere e tre punti a Savona farebbero più che comodo per non rischiare di venir risucchiati in zona playout. Parte dalla panchina del Teramo il difensore in prestito dal Napoli, Mario Prezioso. Passano gli ospiti con Petrella al 17 bravo a sfruttare l’errore dei difensori del Savona e a battere di testa Falcone. Al 38′ arriva la risposta dei liguri che, dopo una bella azione corale, raggiungono il pari con la rete di testa di Rondanini. Match divertente e giocato su buoni ritmi con il Teramo a fare la partita. Match che si chiude in parità, rimane in panchina per 90′ l’azzurro Prezioso.
MELFI-FOGGIA 0-1 (Nicolao)
Per la ventunesima giornata del Girone C di Lega Pro va in scena Melfi-Foggia. Ospiti in piena lotta per vincere il girone e a soli due punti dalla casertana capolista. Discorso completamente diverso per il Melfi che lotta per non retrocedere e gravita nella zona playout della classifica. Nicolao, difensore in prestito dal Napoli, è ancora indisponibile per infortunio. Agnelli al 18′ porta in vantaggio gli ospiti che resistono agli assalti del Melfi, alla continua ricerca del pari. Vittoria non troppo sofferta per il Foggia che conquista 3 punti importantissimi per la classifica.
SIENA-LUCCHESE 2-1 (Celiento)
Vittoria interna del Siena che s’aggiudica il derby contro la Lucchese. Di Cori e Cedric le reti che consegnano i tre punti ai bianconeri. Buona prova del difensore di proprietà del Napoli Celiento che mette lo zampino nel primo goal dei suoi effettuando il cross per il colpo di testa decisivo di Cori.
PAGANESE-JUVE STABIA 4-3 (Palmiero)
Vittoria scoppiettante della Paganese sulla Juve Stabia. Un match ricchissimo di emozioni, che ha visto i padroni di casa prevalere col risultato di 4-3. Merito della doppietta di Cunzo e delle reti di Guerri e Caccavallo che, assieme alla rete di Nicastro dell’Ischia, consentono alla Paganese di chiudere il primo tempo sul punteggio di 4-1. Nella ripresa ammirevole reazione della Juve Stabia la cui rimonta, guidata dal solito Nicastro e da Del Sante, si arresta sul punteggio di 4-3. Da segnalare l’ingresso in campo negli ultimi minuti di Palmiero, giocatore in prestito dal Napoli, tra le fila della Paganese
LECCE-MARTINA FRANCA 3-0 (Allegra)
Solo panchina per l’ex primavera azzurra Allegra nella brutta sconfitta del suo Martina Franca al Via del Mare di Lecce. Un 3 a 0 senza storia per i salentini che indirizzano subito la gara al 39′ del primo tempo con la rete di Moscardelli. Di Doumbia al 64′ e Beduschi al 77′ le reti a chiudere il match. Resta penultimo il Martina Franca inchiodato a quota 12 punti in classifica, settimo successo consecutivo casalingo per i salentini che salgono a quota 38 punti.
PADOVA-FERALPI SALO’ 2-0 (Anastasio)
Vittoria interna per il Padova che, grazie alle reti di Corti e Sparacello, si sbarazza del Feralpi Salò. Solo panchina per lo scugnizzo Armando Anastasio che non prende parte al match.
ISOLA LIRI-TARANTO 0-0 (Gaetano, Lombardi)
Pareggio a reti bianche per il Taranto dello scugnizzo Felice Gaetano. Ai rossoblù non basta il predominio territoriale della prima frazione per portare a casa tre punti. Solo pochi minuti di campo per il giocatore di proprietà del Napoli che entra in campo al 33’ della ripresa. Resta in panchina l’esterno d’attacco classe ’97 Giovanni Lombardi, in prestito al Taranto.
SPAL-PONTEDERA 1-0 (Contini, Supino)
La Spal conquista un’altra vittoria e consolida il primato nel girone B aumentando di settimana in settimana le chance per la promozione in serie B. Stasera a Ferrara cade il Pontedera, va a segno Finotto al 66′ per la vittoria della Spal. Il portiere azzurro classe ’96 di proprietà del Napoli Nikita Contini resta in panchina per tutta la gara. Nel Pontedera ancora out per infortunio il difensore Marco Supino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro