Cerca
Close this search box.

Saurini: “Voglio vincere, come Mazzarri”

Il tecnico della Primavera: "Sarebbe un errore gestire l'1-1 dell'andata, giocheremo per vincere"

Come una gara di Champions. Sarà questa l’atmosfera del San Paolo questa sera in occasione della finale di ritorno della Coppa Italia Primavera. Sugli spalti sono attesi almeno cinquantamila spettatori per sostenere i partenopei guidati da Saurini nel return match contro la Juventus. Sarà una notte stellare a prescindere dal risultato, alla quale non mancherà di assistere il presidente De Laurentiis che ieri pomeriggio ha annunciato la sua presenza allo stadio. Il giovane tecnico degli azzurrini sabato scorso contro il Palermo in campionato, ha preferito affidarsi ad un ampio turnover per preservare gli elementi di maggiore qualità e poter schierare questa sera la migliore formazione possibile.  Si riparte dal pareggio esterno della sfida di andata. L’1-1, in virtù del valore doppio delle reti siglate in trasferta, autorizza ad essere ottimisti, anche se Saurini sgombra subito il campo. «Sarebbe un errore ritenere di avere la Coppa in tasca. Perché se è vero che il risultato del confronto disputato allo Juventus Stadium ci consentirebbe di aggiudicarci il trofeo anche con lo 0-0, è chiaro che la squadra scenderà in campo per puntare a vincere e a dare spettacolo. Sia perché fa parte della nostra filosofia, sia perché vogliamo regalare al pubblico che assisterà a questa gara una serata di forti emozioni»

MOMENTO DI CRESCITA – A proposito, il San Paolo sarà gremito. Si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni. Teme che ai ragazzi tremeranno le gambe? «Penso che sia normale per i giocatori avvertire l’emozione di poter giocare in notturna, in un tempio del calcio come il San Paolo, davanti a cinquantamila persone. Ma ho la fortuna di condividere questa meravigliosa avventura con giocatori di talento che, nonostante la giovane età, hanno già acquisito la maturità necessaria per superare l’impatto emotivo e trasformare il peso e la responsabilità di scendere in campo sotto una tale pressione in un eccezionale stimolo per dare il massimo. Credo che per loro sarà anche l’occasione per crescere e compiere un passo in avanti nella strada che li condurrà a diventare degli ottimi professionisti»
ORGANIZZAZIONE – Torniamo alla partita. La caratura delle due contendenti ha amplificato l’interesse mediatico intorno a questa finale, ma quale sarà l’esito? «Un esito difficilmente pronosticabile. La classica partita da tripla in cui può succedere tutto ed il contrario di tutto. Di sicuro posso dire che abbiamo lavorato sodo per giungere preparati a questo appuntamento e che ci impegneremo a fondo per portare a casa il risultato, con la consapevolezza che avremo di fronte una grande squadra, che può contare su un organico di alto livello ed anche su elementi di maggiore esperienza. Noi abbiamo deciso di puntare sui giovani fin dall’inizio e non abbiamo abbandonato questa filosofia, neanche in prossimità dell’incontro decisivo. Annoveriamo con orgoglio tanti elementi del ’95 e del ’96 e, oltre che su questi giovani di talento che certamente sono destinati a far parlare di sé nel prossimo futuro, puntiamo sull’organizzazione e sulla qualità del gioco»
E’ abbastanza singolare che vada in scena questa sera una puntata parallela del confronto a distanza tra Napoli e Juventus che continua ad infiammare il campionato. «Per noi è una occasione per regalare ai tifosi una grande soddisfazione che andrebbe ad aggiungersi alle tante imprese compiute dalla prima squadra di Mazzarri» .
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.