13.06 – FINITA! Il Napoli batte 3-1 i pari età dell’Ischia grazie ai gol di Corcione, Sannino e Mariani.
31′ – GOOOL! MARIANI! Gran tiro dai 30 metri che si insacca sotto la traversa.
30′ – Sannino e Giliberti recuperano palla a centrocampo, arriva a tu per tu con Caliendo che respinge la conclusione.
25′ – GOL ISCHIA! Taglio di Lepre, si inserisce Di Salvatore e batte Ferrara in uscita.
22′ – L’Ischia sfonda a sinistra, il cross al centro viene liberato dalla difesa del Napoli.
21′ – Due conclusioni di Labriola dai 20 metri deboli, facilmente parate dal portiere.
20′ – L’Ischia reinserisce in campo molti elementi del primo tempo.
17′ – Guadagni raccoglie palla al centro dell’area di rigore, conclude a rete, il tiro viene respinto in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina nulla di fatto.
14′ – Labriola ispira Giliberti, la palla viene recuperata dall’Ischia che con Celentano tira a lato.
12′ – GOOOOL! SANNINO! 2-0! Calcio d’angolo dalla sinistra, controlla Sannino dal limite dell’area, controllo di petto e tiro di destro nell’angolino che supera Ingenito.
10′ – Conclusione di Labriola dalla lunghissima distanza, pallone di poco a lato
8′ – Conclusione di Giliberti dal limite dell’area, pallone di poco a lato. Due cambi per il Napoli: escono Gaeta e Corcione, entrano Martorelli e Mariani nel ruolo di playmaker, lui che nell’Aversa Normanna giocava al centro della difesa.
7′ – Rigore negato agli azzurrini, contatto tra Guadagni e Sabatino non visto dall’arbitro. Labriola spostato nel suo ruolo di mezzala, Guadagni fa la prima punta.
3′ – Entra Credentino per Esposito G.. Occasione per l’Ischia, Pone batte il rinvio corto per Corcione che si distrae facendosi recuperare palla da Tartaglione, ma il tiro viene deviato in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo lo stesso Tartaglione colpisce la traversa.
12.32 – Iniziato il secondo tempo.
Sta per iniziare il secondo tempo, ecco i cambi. Il Napoli sostituisce Pone, Lenzi e Salimbè con Ferrara, Celentano e Sannino, l’Ischia cambia tutti e in campo resta solo Tartaglione rispetto al primo tempo.
35′ – Finito il primo tempo dopo un minuto di recupero. Napoli più forte tecnicamente, la squadra di Panico ha sempre dominato il gioco e se non avesse fallito qualche occasione di troppo il divario sarebbe più ampio.
33′ – GOOOOOL! CORCIONE! Calcio d’angolo dalla sinistra, uscita maldestra del portiere, l’ultimo a toccare il pallone è Corcione che lo devia in porta per l’1-0.
32′ – Azione pericolosissima per il Napoli, si inserisce Guadagni in area di rigore, il cross al centro viene deviato dall’Ischia e il tiro di Labriola termina di poco alto.
31′ – Giliberti recupera palla, nasce un’azione confusionaria che si conclude con il tiro di Lenzi a lato.
30′ – Esce per infortunio Acampora, entra Sabatino.
29′ – Bellissima percussione di Giliberti verso il centro, salta tre uomini, ma il tiro termina a lato.
28′ – Progressione centrale di Di Salvatore, tiro sbilenco dai 25 metri che si perde debolmente tra le braccia di Pone.
26′ – Corcione verticalizza per Labriola, si libera di un avversario e calcia a rete, pallone di poco alto sopra la traversa.
24′ – Rilancio lungo di Massa, Caliendo anticipa Labriola e smanaccia via.
22′ – Altra conclusione di Corcione dalla distanza, Caliendo si distende e respinge.
18′ – Lenzi raccoglie palla al limite dell’area, c’è spazio per la conclusione, ma il tiro deviato finisce tra le braccia di Caliendo
17′ – Azione di Guadagni, Labriola vince un rimpallo, Giliberti a tu per tu con il portiere si fa respingere la conclusione.
12′ – Tiro dai venticinque metri di Corcione, palla di poco a lato.
11′ – Punizione di Labriola, pallone di poco alto sopra la traversa.
8′ – Ha smesso di piovere. All’ottavo minuto azione pericolosa per l’Ischia, Pone anticipa Petrone, la palla resta nei pressi della porta, ma Massa, anche lui l’anno scorso sotto età con i Giovanissimi Nazionali, ferma Chiocchetti in scivolata e gli azzurrini ripartono.
11.42 – Iniziata, calcio d’inizio per l’Ischia che batte con Petrone e Chiocchetti. Il Napoli comincia con il 4-3-3, ecco la formazione: Pone; Gaeta, Esposito A., Massa, Salimbè; Esposito G., Corcione, Guadagni; Lenzi, Labriola, Giliberti. Esperimento per il mister Mimmo Panico che schiera Labriola da punta centrale, l’anno scorso il ragazzo giocava da mezzala e aveva fatto qualche presenza con i Giovanissimi Nazionali da sotto età, comprese le Final Eight. 4-4-2 per l’Ischia che schiera Caliendo in porta, De Simone, Ceparano, Tizzano e Malafronte in difesa, Colantonio, Tartaglione, Di Salvatore e Acanpora in difesa, Chiocchetti e Petrone avanti.
11.30 – Piove a dirotto a Sant’Antimo, si vede perfino la grandine. Il Napoli si presenta con tre nuovi acquisti in campo, Corcione acquistato dal Capua, Lenzi (proveniente dallo Sporting Club Recca) e Giliberti che viene dal Materdei. In panchina c’è Mariani che viene dall’Aversa Normanna.
Ecco le formazioni (clicca qui per leggere i convocati in esclusiva IamNaples.it):
NAPOLI: Pone, Gaeta, Salimbè, Corcione, Esposito A., Massa, Guadagni, Esposito G., Lenzi, Labriola, Giliberti. A disposizione: Ferrara, Martorelli, Mariani, Cenlentano, Credentino, Sannino, Daniele. All.: Domenico Panico.
ISCHIA: Caliendo, Ceparano, Malafronte, Tizzano, De Simone, Acanpora, Tartaglione, Di Salvatore, Chiocchetti, Colantonio, Petrone. A disposizione: Ingenito, Lauro, Tiberio, Lepre, Lo Iacono, Battipaglia, Accardo, Scarpati, Sabatino. All.: Donnarumma
Benvenuto alla diretta testuale di IamNaples.it dell’amichevole tra le categorie Under 15 di Napoli e Ischia, di preparazione al campionato che inizia il 13 settembre. Il Napoli è inserito nel Girone H e debutterà in casa contro il Crotone, l’Ischia nel girone G e debutterà contro l’Avellino.
Dai nostri inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro