Cerca
Close this search box.

Raduni: Palermo, Como, Fiorentina, Brescia, Siena e Genoa pescano in Campania

La nostra inchiesta sui convocati in Under 15 (clicca qui per leggere) ha fotografato la straordinaria prolificità del territorio campano in termini di produzione di talenti. Questi dati rendono facilmente l’idea di quanto sia utile per i club di tutte le regioni d’Italia. Le prossime settimane prevedono molti raduni, appuntamenti importanti per lo scouting delle società professionistiche che non può assolutamente prescindere dalla Campania. Lunedi prossimo, 19 Novembre, tocca al Palermo che parteciperà al raduno per la categoria Giovanissimi organizzato dall’A.S.D. Mondo Sport presso il campo sportivo “Di Meglio” a Casamicciola Terme (Na); scruterà i giovani talenti l’osservatore Ernesto Lo Monaco, fratello di Pietro, direttore generale del club rosanero.

Lunedì 26 Novembre toccherà invece al Como che cercherà nuovi elementi per il proprio vivaio al raduno organizzato per le categorie “Allievi” e “Giovanissimi” dall’Asd Sporting Casalnuovo presso il Campo Sportivo Comunale di Casalnuovo. Saranno presenti il direttore sportivo Mauro Gibellini ed il responsabile del settore giovanile Roberto Galia.
Lunedi 26 e Martedi 27 Novembre un’altra società lombarda, il Brescia, cercherà nuovi prospetti da inserire nelle proprie compagini giovanili partecipando al raduno organizzato presso il Campo Sportivo “Sporting Azzurra” di Volla (Na); sarà presente il capo osservatori Nazario Gatti. Dalla provincia di Napoli ci spostiamo a quella di Avellino: la Fiorentina, con i responsabili dell’area reclutamento Maurizio Niccolini e Stefano Cappelletti, seguirà il raduno riservato alla categoria “Giovanissimi” organizzato dall’U.S.D. Vis Ariano Calcio. Giovedì 29 Novembre tocca poi al solito Genoa, abile a pescare in Campania, che con il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati parteciperà al raduno riservato alla categoria Giovanissimi ed organizzato dall’A.S.D. Pol. Valentino Mazzola presso il campo sportivo “Comunale” Casignano di Pellezzano (Sa). Chiuderà il ciclo dei raduni in Campania il Siena che il 10 Dicembre sarà rappresentato dal responsabile del settore giovanile Andrea Innocenti al raduno riservato alle categorie “Allievi” e “Giovanissimi”  organizzato dall’A.S.D. Real Casarea presso il centro sportivo “Holly e Benji”.
La Redazione
C.T.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.