Buona la prima per gli azzurrini agli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera. I ragazzi di Saurini hanno battuto la Lazio per 3-1 acquisendo un bel vantaggio per il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Fino al rigore trasformato da Allegra si è vista una squadra molto attenta a mantenere la giusta distanza tra i reparti, poi nel finale gli azzurri si sono fatti trascinare nel finale in un clima nervoso. In questo contesto la Lazio è riuscita ad accorciare le distanze con Rozzi, riaprendo i giochi per la qualificazione ai quarti. Il Napoli ha perso anche Palma e Celiento per la gara di ritorno, espulsi quest’oggi anche a causa di un arbitraggio molto discutibile; la gara è finita in 9 contro 10 visto che precedentemente era stato espulso Serpieri per la Lazio. La Redazione di IamNaples.it. vi propone le pagelle del match disputatosi al “Bisceglia” di Aversa.
Crispino 6,5 – Ha dimostrato grande concentrazione sia sui tiri ravvicinati che su quelli dalla distanza. Sul gol è stato tradito dalla barriera. Ha dato comunque un grande contributo compiendo provvidenziali interventi durante i novanta minuti .
Allegra 7 – Oggi è stato impeccabile, bene in fase d’attacco e tranquillo in copertura. Realizza con freddezza il penalty e lotta come un leone nel finale di gara.
Nicolao 7 – Sul piano tecnico le sue qualità non si discutono, ma oggi ha mostrato freddezza nel chiudere le offensive di Crecco e negli ultimi minuti ha gestito al meglio la palla. Ormai è una certezza per il tecnico Saurini.
Palma 6 – Nel primo tempo non sembrava in giornata a causa dei molti errori in fase d’impostazione. Nella ripresa ha recuperato tantissimi palloni, procurandosi anche il rigore del 3-0. Peccato per il cartellino rosso subito nel finale; la buona notizia è che il mediano azzurro sembra in crescita dal punto di vista atletico
Celiento 6,5 – Inizia con una piccola incertezza ma poi recupera con alcuni interventi precisi e conferma di essere un difensore in costante progresso. Peccato per il rosso ma la sua prova è stata positiva.
Savarise 6,5 –Prestazione da incorniciare, prova di grande maturità. Si conferma un giocatore duttile, prezioso sia se gioca sulla fascia destra che da centrale di difesa, dove sfrutta la sua rapidità di passo. La sua gara è impreziosita anche dal gol del 2-0, un poderoso colpo di testa su calcio d’angolo di Fornito.
Tutino 6 – Entra nelle azioni d’attacco, costruisce interessanti triangolazioni con Fornito e Nicolao, ma in alcuni momenti perde un po’ di lucidità. Prestazione sufficiente ma, viste le sue importanti qualità, potrebbe fare meglio.
Gaetano 6 – Si sacrifica abbastanza bene nella fase di copertura sulla mediana che non appartiene alle sue caratteristiche, non commette sbavatura. Cala un po’ nella ripresa ma la sua gara merita la sufficienza. (Romano s.v.)
Novothny 6,5 – Segna un bel gol che sblocca la gara, compie il solito lavoro da centravanti-boa, facendo salire la squadra ed aprendo gli spazi per i compagni. I suoi progressi sono sotto gli occhi di tutti, è una delle anime di questa squadra. (Lasicki s.v.)
Fornito 7 – Lo conosciamo ormai, quando arrivano i riconoscimenti si carica e si conferma come uno dei giocatori di maggiore prospettiva della squadra di Saurini. Ad inizio stagione si caricò con la convocazione per il ritiro di Dimaro con la prima squadra, questa volta è stata la chiamata dell’Under 19, il gol e la splendida prestazione con la compagine di Evani a dargli quella spinta che gli ha permesso di fare una buona prova a Palermo e di essere tra i migliori in campo quest’oggi. Ha messo lo zampino nei primi due gol ed ha contribuito molto alla gestione del risultato nella ripresa.
Insigne 6 – Realizza uno splendido assist a Novothny per il vantaggio azzurro, aiuta anche sulla corsia destra in fase difensiva, ma non sembra ispirato negli spunti personali come in altre partite. Anche per un ragazzo con le sue capacità possono arrivare giornate poco fortunate, ma è sempre coinvolto dalla squadra nelle giocate d’attacco e questo è sintomo di fiducia da parte dei compagni. (Scielzo 6 – Con le sue ripartenze mette in difficoltà la difesa ospite, si procura alcune punizioni importanti, mostra la sua solita diligenza tattica nell’eseguire i compiti richiesti dall’allenatore)
All. Saurini 7 – La sua squadra ha vinto e convinto mostrando una mentalità propositiva, riscattandosi dalla sconfitta di Palermo. La Lazio è una compagine di buonissimo livello ma per lunghi tratti è stata resa innocua dagli azzurrini. Deve lavorare, però, sulla tenuta nervosa dei suoi ragazzi che troppo spesso cadono nelle provocazioni degli avversari
Lazio – Scarfagna 6; Pollace 5,5; Filippini 5; Serpieri 4,5; Vilkaitis 5; Falasca 6,5; Ilari 5,5 (Vivacqua s.v.); Cataldi 6; Tira 5,5 (Lombardi 5,5); Crecco 5,5 (Silvagni 6); Rozzi 6,5 All. Bollini 5,5
Dal nostro inviato al “Bisceglia” di Aversa Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro