Cerca
Close this search box.

PRIMAVERA. Successo sfiorato dagli azzurrini di Saurini a Trigoria

Tutino sfiora il gol del successo ma la difesa giallorossa salva all'ultimo

I ragazzi di Saurini, guidati da capitan Roberto Insigne, fanno la voce grossa anche sul campo della Roma, ma non riescono a disintegrare l’inviolabilità di Trigoria che regge da due anni. Primi minuti dedicati alla classica fase di studio: l’imperativo è non scoprirsi troppo, non rischiare di andare sotto e poi rincorrere.
Dopo un’azione non sfruttata da Frediani, il Napoli non si fa complimenti e risponde prima con una conclusione dalla distanza di Tutino poi con tiro a giro di Insigne che si spegne sopra la traversa. E’ quasi una partita di scacchi, difesa chiusissime, la chiave del match sta nei tiri da fuori area. Al 33′ Palmiero tenta il diagonale vincente ma Svedkauskas non si fa sorprendere, cinque giri d’orologio più tardi Ricci spara un bolide direttamente da calcio di punizione che finisce la sua corsa vicino all’incrocio dei pali.

GIALLOROSSI ALLE CORDE – Ad inizio ripresa gli azzurri creano la palla gol più pericolosa: Somma sbaglia tutto, ne approfitta Tutino che riesce a superare il portierino lituano ma non capitan Carboni che in spaccata sulla linea riesce a salvare. La Roma cala, il Napoli insiste con Insigne e Fornito senza però trovare il bersaglio grosso. Girandola di cambi, corner su corner. Niente da fare: le porte restano blindate. Così, il Napoli mantiene la vetta del girone e continua a guardare la Roma di De Rossi padre dall’alto verso il basso.
Roma-Napoli 0-0
ROMA (4-3-3): Svedkauskas; Somma, Rosato, Carboni, Yamnaine; Ricci M., Cittadino, Lucca; Frediani (33′ st Pagliarini), Bumba, Ferri (27′ st De Santis A.). A disp.: Zonfrilli, Calabresi, Capradossi, Gonzalez Vieira, Sammartino, Adamo, Battaglia, Ricci F., Verde, Musto. All.: De Rossi.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra (41′ st Lasicki), Celiento, Savarise, Nicolao; Palma, Palmiero (44’ st Gaetano), Fornito; Insigne (33′ st Scielzo), Novothny, Tutino. A disp.: Contini, Guardiglio, Di Stasio, La Torre, Romano, Del Bono. All.: Saurini.
ARBITRO: Pelagatti di Arezzo.
NOTE: Giornata fredda. Spettatori 800 circa. Ammoniti: Palma (N), Scielzo (N).
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.