Il Napoli prova a ripartire contro il Vicenza, dopo le pesanti sconfitte subite ad opera di Lazio e Catania, dirette concorrenti nella scalata alla vetta della classifica. Due stop consecutivi ed inattesi per la Primavera partenopea, improvvisamente precipitata dalla prima alla quarta posizione. Nulla di compromesso. Nei piani alti, infatti, è piena bagarre con quattro formazioni racchiuse in soli tre punti. Alla conclusione della regular season mancano ancora sei giornate e tutto può ancora succedere.
Saurini non fa calcoli. Ai suoi in settimana ha chiesto di lasciarsi alle spalle il periodo negativo e di concentrarsi esclusivamente sull’impegno casalingo di quest’oggi. «Dobbiamo fare la corsa su noi stessi e cercare sempre di ottenere l’intera posta in palio», ha detto in settimana. Sul terreno del “Bisceglia” di Aversa (ore 14.30) è atteso il Vicenza, formazione di metà classifica che non nutre velleità di qualificazione ai play off scudetto.
Nel Napoli mancherà il bomber Novothny, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Pronto Tutino per sostituirlo nel tridente che si completerà con Roberto Insigne e Scielzo. In difesa ancora squalificato il terzino destro Allegra, che deve scontare ancora una giornata di stop forzato, mentre sul settore opposto dovrebbe rientrare Nicolao, che in settimana ha sottoscritto un accordo che lo legherà al Napoli fino al 2016 [CLICCA QUI ecco la nostra esclusiva]. Tante le alternative per Saurini a centrocampo. L’unico sicuro di una maglia da titolare è Fornito. Per gli altri due posti sono in corsa Palma, Palmiero, La Torre, Gaetano e Radosevic. Nel Vicenza sarà assente il difensore El Hasni per squalifica mentre, rispetto al tennistico 6-1 inflitto sabato scorso al Crotone, non fa parte del gruppo il giovane talento italo-brasiliano Daniel Bessa, cresciuto nell’Inter e convocato in prima squadra dal tecnico Dal Canto.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Bruno (Guardiglio), Celiento, Lasicki, Nicolao; Palma, Palmiero, Fornito; Scielzo, Insigne, Tutino. All.: Saurini
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro