Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Primavera, Napoli-Ladispoli 0-1 (73′ Toscano)

Finisce il match. Sconfitta per gli azzurrini di Saurini. Seconda frazione di gioco condizionata dai numerosi cambi. Al termine della gara le squdre si salutano calorosamente dimostrando di aver superato qualche scaramuccia che si è vista in campo.

92′ Triplice fischio finale.

90′ Occasione Ladispoli. Scaramozzino arriva al cospetto di Di Maiolo ma calcia debolmente e centrale.

86′ Doppio pericolo da corner per il Napoli. Nel Ladispoli, nel frattempo, entra Chesne al posto di Toscano.

85′ Grande occasione Ladispoli. Toscano supera Ferrara, da posizione defilata mette il pallone al centro per il neo entrato Scaramozzino. La sua conclusione viene provvidenzialmente deviata da De Magistris. Il Napoli si salva. Saurini ora richiama in panchina Ferrara e concede il campo a Di Maiolo.

83′ Buona azione Napoli. Palmiero lancia Selva che controlla e serve Cioffi. L’attaccante azzurro prova il filtrante per Luise ma il portiere laziale è attento e blocca in uscita.

78′ Cambio Ladispoli: Scaramozzino prende il posto di Bertino.

75′ Cambio Napoli: Farina prende il posto di Fabrizio De Simone.

73′ GOL DEL LADISPOLI! Corner dalla destra, uscita maldestra di Ferrara che non trattiene il pallone e Razzini si fa trovare pronto per il tap-in vincente.

70′ Punizione Napoli. Batte Palmiero, conclusione deviata in corner.

68′ Ennesima sostituzione: De Magistris al posto di Palumbo.

67′ Sostituzione Napoli: Donnarumma prende il posto di Granata.

65′ Cambio Napoli: Calvanese prende il posto di Nello Esposito. Granata ora si sposta sul centro destra.

63′ Corner Napoli battuto da Palmiero. Stacca Granata, ma il pallone termina alto.

57′ Cambio Napoli: Luise prende il posto di Ferraro.

55′ D’Ignazio crossa per Procida. L’azzurro stacca ma la conclusione finisce tra le braccia del portiere.

52′ Altro cambio Napoli: Esce Negro entra Cioffi

49′ Sostituzione Napoli: Procida per Liguori

47′ Cambio Napoli: Selva per Carcatella.

45′ Inizia il secondo tempo. Batte il Napoli

Diversi cambi nelle fila del Ladispoli:Di Paolo per Marrocchini, Tollardo per Lupo, Gravina per Tabarini, Barone per Salvi, Morasca per Empoli, Polistena per Vincenzi e Bacchi per Cerone

Il Napoli effettua qualche cambio: Otranto e Piacente lasciano il posto a Palmiero e D’Ignazio. Cambio anche tra i pali: Ferrara sostituisce Gionta.

Tre occassioni nitide per il Napoli nella prima parte del match. Alla lunga il Ladispoli è venuto fuori e atleticamente si è imposto. Per gli azzurrini è la prima uscita stagionale e si bada di più ai meccanismi da rodare. Nella ripresa Saurini procederà a numerosi cambi.

45′ Spunto di Tabarini, punta Palumbo e prova il tiro da fuori ma la conclusione è centrale.

41′ Occasionissima Ladispoli. Da azione di corner, Toscano ha la palla buona per portare in vantaggio i laziali. La sua zuccata è però troppo centrale. Gionta c’è.

40′ I tagli di Cerone mettono in difficoltà gli azzurri. La retroguardia partenopea si salva due volte con affanno.

34′ Pericolo Ladispoli. Traversone di Empoli che pesca tutto solo in area Toscano. Il suo colpo di testa è però centrale ed è facile preda per Gionta.

31′ Ripartenza Napoli. De Simone lancia Liguori verso la porta, ma al momento del tiro l’azzurro si lascia anticipare dall’avversario.

30′ Pericolo Ladispoli! Tabarini sfugge a Palumbo e crossa al centro. La difesa azzurra libera ma con affanno.

23′ Occasione Napoli! Carcatella prova il tiro a giro respinto da Chessa. Sulla ribattuta Negro non riesce a ribadire il gol da posizione defilata.

20′ Buona occasione Napoli. Negro porta palla sulla trequarti, può servire due compagni ma l’assist filtrante è sbagliato.

18′ Il Ladispoli si muove ancora sull’asse Cerrone-Toscano. Gionta è attento ed esce sempre puntuale.

13′ Si fa vedere il Ladispoli. Cerone lancia Toscano ma Gionta è bravo ad uscire ed anticipare tutto.

12′ PALO DEL NAPOLI! Granata colpisce il palo con un colpo di testa. Il capitano azzurro è stato imbeccato alla grande dalla bella punizione di otranto.

8′ Prima azione del match. Carcatella serve in profondità Liguori che, in un impeto di altruismo, serve Ferraro la cui conclusione viene respinta da Chessa.

0′ Partiti! Inizia il match, batte il Ladispoli. Azzurri schierati in un 4-3-3.

Tutti insieme all’insegna del Fair Paly:

PrimNap_Lad1

Gianluca Grava siede in panchia accanto a Saurini. Presenti, inoltre, l’allenatore dei Giovanissimi Nazionali Mimmo Panico ed il suo vice Carmine Raia.

CURIOSITA’ –  Presente anche Mauro Bencivenga, responsabile della Rappresentativa Juniores del Lazio nonché ex difensore di diverse compagini di serie C e serie D.

Formazione Napoli: 1 Gionta; 2 Palumbo, 6 Esposito, 5 Granata, 3 Piacente; 10 Ferraro, 4 Otranto, 8 F. De Simone; 11 Carcatella, 9 Negro, 7 Liguori. A disp: 12 Ferrara, 13 D’Ignazio, 14 Donnarumma, 15 De Magistris, 16 Calvanese, 17 Selva, 18 Palmiero, 19 Farina, 20 Cioffi, 21 Luise, 22 Di Maiolo, 23 Procida. All.: Saurini

Formazione Ladispoli: 1 Chessa, 2 Marrocchini, 3 Salvi, 4 Lupo, 5 Razzini, 6 Vincenzi, 7 Tabarini, 8 Empoli, 9 Toscano, 10 Cerone, 11 Bertino. A disp.: 12 Marini, 13 Di paolo, 14 Chesne, 15 Polistena, 16 Bacchi, 17 Morasca, 18 Gravina, 19 Barone, 20 Tollardo, 21 Scaramozzino.

Il numero 7 del Ladispoli, Giuseppe Tabarini, ha militato per un periodo nelle giovanili del Napoli.

ORE 17.00 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

CURIOSITA’ – Presente al campo anche Luigi Caffarelli, osservatore del Napoli.

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Inizia il nuovo corso della Primavera del Napoli. Dopo diversi giorni di ritiro a Roccaraso, la squadra è pronta per il primo test amichevole contro il Ladispoli, squadra di Eccellenza. Il ritiro precampionato per i ragazzi di Saurini durerà fino al 14 agosto. Da sabato prossimo il mister partenopeo potrà contare sul supporto del drone proprio come Maurizio Sarri (CLICCA QUI per approfondire la nostra esclusiva). Calcio d’inizio del match previsto per le ore 17.30.

Dai nostri inviati a Roccaraso Ciro Troise, Antonio Balasco, Gilberto D’Alessio e Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.