Brutta notizia per il Napoli che dall’86′ è costretto a giocare in dieci, De Simone G. colpito da crampi deve abbandonare il campo. Prova di forza però per il giovane calciatore azzurro che dopo pochi minuti rientra stringendo i denti per non abbandonare i suoi in questo forcing finale. All’89′ il Napoli sfiora il vantaggio, calcio di punizione dalla sinistra di Prezioso con Luperto che manca il tap-in vincente a pochi passi dalla porta difesa da Ventrella. Non accade praticamente più nulla, il risultato non si schioda dallo zero a zero. Ancora un pareggio per la formazione allenata da Saurini.
Prova il Bari a farsi in avanti al 18′ della ripresa con un filtrante di Minicucci per Tisma che prova a mettere al centro ma è bravo Contini ad intervenire e ad evitare ulteriori pericoli. Tre minuti più tardi cambio per il Napoli, esce Cicerello ed entra Lombardi. Un minuto dopo punizione per il Napoli, batte Anastasio, Luperto arriva a concludere debolmente, bravo Ventrella a bloccare. Al 69′ cambio per il Napoli, entra De Simone F. ed esce Romano. Al 70′ ancora l’ennesima occasione per il Napoli con Bifulco che supera in 1 vs 1 Scalera, entra in area di rigore, calcia in porta ma è ancora una volta bravo Ventrella ad opporsi.
Al 59′ primo cambio per il Bari. Esce Damiano ed entra Mastrangelo
Comincia il secondo tempo di Napoli-Bari, calcio d’inizio affidato ai pugliesi con Damiano e Leonetti. Subito Cicerello, al 47′, prova a sorprendere l’estremo difensore bianco rosso con una conclusione dai 30 metri che però termina alta. Risponde immediatamente il Bari al 49′ con Minicucci che anche lui prova la soluzione da lontano su cui è bravo Supino ad intervenire. Ammonizione per Bifulco un minuto più tardi dopo una brutta entrata su Giura. Il Bari oltre che con le occasioni risponde anche con i cartellini ed un minuto dopo Damiano falcia Prezioso beccandosi l’ammonizione. Al 52′ ancora Cicerello prova a colpire imbeccato da De Simone G., la conclusione di piatto al volo però termina alta. Il Napoli non molla ed al 55′ cerca ancora il vantaggio con Bifulco che in contropiede effettua un dribbling e calcia in porta dai 30 metri, pallone di poco alto. Primo cambio per gli azzurrini, al 56′ esce Persano ed entra Selva.
Il Bari fallisce un incredibile contropiede con Damiano che sbaglia l’assist per Leonetti che si sarebbe trovato a tu per tu con Contini. Il Napoli ribalta nuovamente il fronte trasformando l’azione da difensiva in offensiva ma Marseglia commette fallo su Cicerello, il primo giallo della partita è per il calciatore del Bari. Saurini intanto prova a cambiare le carte in tavola invertendo gli esterni Cicerello e Bifulco. Al 43′ ancora Napoli, ancora Cicerello che sfrutta un assist di Persano e va alla conclusione di contro balzo, pallone non distante dalla porta difesa da Ventrella. Sono le ultime emozioni di questo primo tempo. Il Napoli è riuscito ad imporre il suo gioco con continuità sfiorando più volte il goal soprattutto con Cicerello. Il Bari è stato molto impreciso nelle opportunità che gli azzurrini hanno concesso in contropiede.
Gli azzurrini di Saurini sviluppano una manovra di contropiede partendo dai piedi di Romano che lancia abilmente Bifulco che supera con un sombrero il suo diretto avversario Marseglia che però con un colpo di reni riesce a colpire il pallone di spalla e a deviare il pallone in angolo
Il Napoli continua a cercare prepotentemente il vantaggio. Questa volta è Romano con una punizione dai 25 metri a tentare di sbloccare la sfida ma la conclusione finisce alta. Prova a rispondere il Bari al 17′ con Damiano che prova ad impensierire Contini con una conclusione da lontano. Nulla di fatto
Subito il Napoli al 6′ minuto pericoloso con un lancio di De Simone G. per Bifulco che ha calciato a rete. Bravo il portiere del Bari a deviare in angolo. E’ un duello tra Bifulco e il portiere del Bari che si ripete all’8′, buona la respinta centrale di Ventrella.
La sfida del campionato primavera tra Napoli e Bari è cominciata alle 14:30. Calcio d’inizio battuto dagli azzurri con Bifulco e Persano.
Ecco le formazioni ufficiali della sfida del campionato primavera tra Napoli e Bari:
Napoli: Contini; Girardi, Anastasio, De Simone G., Luperto, Supino, Bifulco, Prezioso, Persano, Romano, Cicerello. A Disp. di mister Saurini: Gionta, De Maiolo, Granata, Mangiapia, De Masi, Liivak, Selva, Lombardi, De Iorio, Esposito, De Simone F., Frulio
Bari: Ventrella; Scalera, Marseglia, Tamborrino, Giura, Lenoci, Minicucci, Armenise, Damiano, Tisma, Leonetti. A Disp. di mister Urbano: Lazzari, Colonna, D’Andria, Roccotelli, Marasciulo, Mancini, Mastrangelo, Curci
Arbitro: Capraro di Cassino; 1 ass: Menicacci di Viterbo; 2 Ass. Colizzi di Albano Laziale
Dal nostro inviato al centro sportivo di Sant’Antimo Gilberto D’Alessio
<
p style=”text-align: justify”>
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro