Finisce 2-0 in favore del Palermo l’anticipo della 16a giornata del campionato Primavera, girone C. Prestazione pessima offerta quest’oggi dagli azzurrini che non riescono a dare continuità alla vittoria in casa della Lazio ma che invece mettono in risalto l’incapacità di reagire dopo lo 0-2. Non di certo una rimonta ma una minima reazione seppur nervosa, la si sarebbe voluta vedere. Fallimento, dinanzi a Benitez, che ha assistito alla peggior partita stagionale degli uomini di Saurini che non possono nascondersi dietro la sola assenza di Bifulco.
90+3′ Finisce il match.
90′ Ammonito Monteleone.
89‘ Sostituzione nel Palermo. Esce La Gumina entra Costantino.
88′ La Gumina dal limite dell’area prova a chiudere il match ma il suo tiro deviato finisce dritto tra le braccia di Contini.
85‘ Sugli sviluppi di un corner proteste dei giocatori del Napoli per un possibile tocco di mano avversario in area ma l’arbitro non ravvisa alcun intervento falloso
82‘ Esce Toscano entra Acquadro.
79′ Esce Gaetano entra Lombardi.
77′ Ammonito Gaetano per fallo su Fiordilino.
70′ Romano dal limite, deviazione di un difensore con la palla che finisce in angolo. Sugli sviluppi dello stesso nulla di fatto.
68′ Ancora Palermo. Bentivegna dal limite, debole il suo tiro. Contini blocca.
66′ Entra Negro esce Cicerello. Il Napoli ora è schierato con un 4-3-2.
64′ Il Palermo vicino al tris. Bentivegna supera Mangiapia, sull’arrivo di Luperto scarica su La Gumina che però mette alto.
61′ Punizione dalla destra di Gaetano, Alastra imperfetto nella circostanza. Girardi di testa mette incredibilmente a lato con la porta sgurnita.
57′ Primo cambio nel Napoli. Esce Palmiero entra G.De Simone.
53′ CLAMOROSO! Prezioso si guadagna il secondo cartellino giallo e viene espulso! Napoli in tilt!
52′ Ammonito anche Prezioso.
50′ Prima ammonizione nel Napoli, Cicerello.
49‘ GOL – Cross di Palmisano dalla destra, stavolta a trovarsi libero è La Gumina che firma il gol dello 0-2. Il Napoli è rimasto negli spogliatoi.
48′ GOL – Cross dalla destra di Palmisano che imbecca tutto libero sul secondo palo Grillo, lasciato colpevolmente tutto solo e insacca alle spalle di Contini.
46′ Inizia la ripresa. Battono La Gumina e Bentivegna. Prima sostituzione per i rosanero, resta negli spogliatoi Ferchichi entra Palmisano
Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco tra Napoli e Palermo. Squadre bloccate, che si sono rese veramente pericolose soltanto una volta. Il Napoli con Prezioso, il Palermo con Bentivegna. Il vento dalla sua incide sul gioco ma le squadre non si superano. Nel Napoli da apprezzare il continuo movimento di Gaetano alla ricerca dello spazio e dell’occasione giusta per trovare la via del gol.
45+1′ Finisce il primo tempo.
41′ Gaetano recupera palla punta la porta avversaria ma viene atterrato da Pirrello che nel caso viene pure ammonito. Lo stesso Gaetano prova a cercare il gol ma la palla finisce alta.
40′ Ancora Gaetano per Cicerello lanciato nello spazio ma Alastra è bravo ancora una volta ad uscire e fare suo il pallone.
38′ Cross di Girardi, Persano vince un contrasto con un avversario, palla che finisce a Palmiero che appoggia a Cicerello che viene però fermato dai difensori dei rosanero.
33′ Prezioso recupera palla nella metà campo ospite, apre per Girardi che effettua un cross basso con la difesa del Palermo che si rifugia in corner.
30′ Ancora un cartellino giallo, ancora per un calciatore del Palermo. E’ Toscano stavolta a finire sul taccuino dell’arbitro.
27′ Gaetano prova a servire Cicerello ma Alastra è attento e in uscita fa suo il pallone.
26′ Verticalizzazione di Prezioso per Cicreello che calcia il pallone alle stelle.
20′ Primo ammonito del match, è Fiordilino del Palermo.
19′ Contropiede del Palermo, Bentivegna apre sull’out sinistro per La Gumina che calcia in porta col pallone che finisce di poco a lato.
18′ Tiro di Prezioso dai 20 metri, Alastra si rifugia in angolo.
16′ Presenze importanti in quel di Sant’Antimo, sono appena arrivati Benitez, Bigon, Gomez e Paco de Miguel per osservare gli azzurrini.
10‘ Napoli pericoloso. Prezioso sulla destra, mette al centro per l’accorrente Persano che calcia di prima intenzione mettendo però a lato.
7′ Partita condizionata dal vento. Ritmi molto bassi. Napoli che si è affacciato dalle parti di Alastra con Cicerello.
2′ Tiro al volo di Ferchichi dai 20 metri blocca Contini. I siciliani sono in campo con un 4-2-3-1.
1′ Partiti! Battono gli azzurrini.
13:55 Le formazioni ufficiali: Napoli: Contini; Girardi, Mangiapia, Luperto, Guardiglio; Prezioso, Palmiero, Romano; Cicerello, Persano, Gaetano. A disp.: Gionta, Ferrara, De Simone G., Di Fiore, Frulio, Selva, Esposito, Negro, De Simone F., Lombardi, D’Ignazio. All.Saurini
Palermo: Alastra, Pezzella, Pirrello, Monteleone, Accardi, Toscano, Fiordilino, Ferchichi, Bentivegna, Grillo, La Gumina. A disp.: Marson, Grozdic, Dalia, Punzi, Palmisano, Costantino, Di Maggio, Acquadro, Cucchiara. All.Bosi
Arbitro: Boggi della sez. di Salerno. Assistenti: Opromolla e Monetta entrambi della sez. di Salerno
13:45 Come già anticipato da noi, Bifulco, il giovane talento della Primavera del Napoli non sarà in campo a causa di un virus influenzale che l’ha colpito.
13:30 Gentili lettrici e lettori benvenuti nella diretta testuale di IamNaples.it del campionato primavera. Il Napoli di mister Saurini è impegnato al Centro Sportivo di Sant’Antimo contro il Palermo. Giorno inusuale di gioco per gli azzurrini che anticipano in vista dell’impegno nel prestigioso Torneo di Viareggio. Il Napoli viene dalla convincente vittoria in quel di Formello contro la Lazio, il Palermo invece dalla sconfitta casalinga contro la capolista Roma. All’andata finì in pareggio col risultato di 1-1.
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo, Ciro Troise, Antonio Balasco e Gilberto D’Alessio.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro