Senza vinti, nè vincitori. Finisce così Roma-Napoli, posticipo valido per l’undicesima giornata del Campionato Primavera, girone C. Pari a reti bianche per le formazioni guidate da Alberto De Rossi (papà di Daniele) e Giampaolo Saurini. Buona prova per gli azzurrini che nel primo tempo soffrono poco il maggior tasso tecnico avversario tenendo bene il campo. Nella ripresa Napoli più volte vicino al vantaggio ma il pari sembra il risultato più giusto. Nella Roma tra gli undici in campo calciatori anche della prima squadra come Ucan e Sanabria.
CONTINI 6,5: Sempre attento nelle occasioni in cui viene chiamato in causa. Trasmette sicurezza a tutto il reparto difensivo. Sempre perfetto nelle uscite, più volte prova a far ripartire l’azione velocemente con un suo rinvio lungo.
GIRARDI 5,5: Dalla sua parte bazziga Verde, mancino naturale ma che usa il destro molto bene. Nei primi minuti non lo tiene. Meglio in fase offensiva.
LUPERTO 6,5: Insieme a Supino forma una coppia di centrali robusta e difficile da superare. Soffre poco Sanabria, che al primo tentativo gli va via poi gli prende le misure.
SUPINO 7: Se questa partita è finita senza reti è anche merito suo. In fase offensiva ha sulla testa la palla per il possibile vantaggio dei suoi ma la stessa sfila sul fondo. Nel finale con una scivolata è fondamentale per far sì che un pallone scagliato da Sanabria a colpo sicuro verso la porta si alzi sulla traversa.
ANASTASIO 6: Spinge poco tenuto basso dal capitano della Roma, Ferri. Difende sullo stesso molto bene costringendolo quasi sempre all’appoggio all’indietro.
PREZIOSO 6,5: L’aggettivo adatto per definire la sua prestazione ce l’ha scritto sulle spalle. Prezioso, non perde il confronto con i dirimpettai della Roma. Corre per 4, finisce stremato.
PALMIERO 6,5: Per diventare capitano devi avere qualcosa in più degli altri, non tecnicamente ma caratterialmente. Ed proprio quello che il ragazzo mette sul campo e lo si preferisce per corsa e senso tattico ad Ucan.
ROMANO 6: La trasferta con la prima squadra in quel di Praga non si fa sentire e come al solito mette a disposizione dei suoi corsa e qualità.
BIFULCO 6,5: Ha sul piede destro le due migliori occasioni per andare a segno. Nel primo tempo tarda il tiro ed è rimontato dalla difesa romanista, nella ripresa il suo tentativo si spegne di poco a lato.
PERSANO 6: Fa a sportellate con i centrali avversari, tanto lavoro sporco e un rigore guadagnato ma non assegnato, anzi, l’arbitro lo sanziona con un giallo per simulazione.
LIIVAK 5: Poco ispirato, dalle sue parti arrivano pochi palloni giocabili. Sostituito negli ultimi 5 minuti da Guardiglio che assicura a Saurini più copertura.
SAURINI 7: Uscire imbattuti da Trigoria non era facile, ma il suo Napoli ci è riuscito e lo fa a testa alta. Addirittura poteva vincerla la gara. Insieme alla Roma, la sua squadra resta ancora l’unica imbattuta in campionato.
Roma: Marchegiani 6, Paolelli 6 (70′ Belvisi 6), Calabresi 5, Capradossi 5, Sammartino 6, Ucan 5,5 (94’Soleri sv), Pellegrini 6, D’Urso 6, Verde 6,5, Sanabria 7, Ferri 5,5 (85′ Vasco sv) A disp.: Faiella, Belvisi, De Santis E., Marchizza, Ndoj, Vasco, Adamo, Ricozzi, Di Livio, De Santis M. All.: Alberto De Rossi
Napoli: Contini 6,5, Girardi 5,5, Luperto 6,5, Supino 7, Anastasio 6, Prezioso 6,5, Palmiero 6,5, Romano 6 (88′ De Simone), Bifulco 6,5, Persano 6 (93′ Selva), Liivak 5 (85′ Guardiglio sv) A disp.: Gionta, Mangiapia, Palumbo, De Simone F., Lombardi, Selva, Cicerello, Guardiglio, De Simone G. All.: Giampaolo Saurini
A cura di Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro