A meno di un anno di distanza dal successo della Nazionale Under 20 sull’Iran del novembre scorso, Caorle torna ad ospitare una rappresentativa giovanile azzurra. Mercoledì 24 settembre (calcio d’inizio alle ore 15, diretta su Rai Sport) allo stadio ‘G.Chiggiato’ la Nazionale Under 18 affronterà infatti i pari età dell’Inghilterra, che l’anno scorso si sono laureati campioni d’Europa con l’Under 17 grazie al successo in finale con l’Olanda. Sarà il terzo confronto tra le due squadre nel giro di un anno: le due rappresentative infatti si sono affrontate due volte nel corso della passata stagione a livello di Under 17. Nel settembre 2013 l’Italia si è imposta per 2-1 nel FA Tournament grazie alle reti di De Santis e Trani. Rivincita inglese nel marzo 2014 in occasione della Fase Elite del Campionato Europeo Under 17 con il successo per 2-1 con le marcature di Armstrong, Solanke e Trani. Sono 22 gli Azzurrini convocati dal tecnico Paolo Vanoli per il raduno in programma nella giornata di domenica 21 settembre a Caorle, con Edera (Torino) e Vassallo (Milan) alla loro prima chiamata in Azzurro.
L’elenco dei convocati
Portieri: Audero (Juventus), Meret (Udinese).
Difensori: Borghini (Empoli), Caronte (Torino), Coppolaro (Udinese), De Santis (Milan), Dimarco (Inter), Ghizzardi (Parma), Piacentini (Inter), Vitturini (Pescara).
Centrocampisti: Barella (Cagliari), Bifulco (Napoli), De Micheli (Inter), Edera (Torino), Felicioli (Milan); Minelli (Fiorentina), Picchi (Empoli), Vitale (Juventus).
Attaccanti: Dalmonte (Cesena), Di Rocco (Pescara), Trani (Torino), Vassallo (Milan).
Fonte: Figc.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro