Cerca
Close this search box.

Napoli-Pakhtakor 3-1, le pagelle degli azzurrini. Cicerello man of the match, bene Gaetano e Persano, segna Prezioso

Ottima prestazione per Gaetano e Palmiero, entra bene in campo De Simone G.

Ottimo esordio per gli azzurrini nella Viareggio Cup. Nella prima giornata del Girone 3, il Napoli batte il Pakhtakor, indirizzando la partita subito dalla sua parte con una partenza sprint nei primi quindici minuti. Gli azzurrini poi sono bravi a gestire la gara. Nella ripresa i ragazzi di Saurini abbassano nettamente i ritmi facendo venir fuori il Pakhtakor che trova anche la rete della bandiera con Nuryllayv. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

SSC NAPOLI:

CONTINI BARAVONVSKY 6: Esordio tranquillo nella Coppa Carnevale. Giornata di ordinaria amministrazione, impegnato in pochissime occasioni, non può nulla sul gol, sul quale non ha colpe.

GUARDIGLIO 6: Match tranquillo per il terzino destro del Napoli Primavera, bene in fase di contenimento, meno quando si deve attaccare.

MANGIAPIA 6: Quasi zero i rischi subiti, è il leader difensivo e gestisce con tranquillità la fase, nonostante l’assenza di Luperto, perno del reparto.

SUPINO 5.5: Buona prestazione, condita da un solo errore, quando lascia troppo spazio a Nurillayv per il gol del 3-1. Per il resto zero errori e match tranquillo.

GIRARDI 6: Gli attaccanti uzbeki danno poco fastidio, chiude con tranquillità qualsiasi azione avversaria e si spinge con sufficiente costanza sulla fascia.

PREZIOSO 7: Tanta qualità e quantità per il centrocampista numero 23, che guida il reparto mediano assieme a Palmiero e Romano. Buone verticalizzazioni, ottimi inserimenti, segna il gol del 3-0, ultimo per gli azzurrini. (65′ DE SIMONE G. 6+: Buon ingresso in campo per il centrocampista, dà brio al reparto).

PALMIERO 7: Metronomo del centrocampo azzurro, da lui passano moltissimi palloni e tutte le geometrie della squadra. Cerca di imbeccare spesso gli attaccanti azzurri, riuscendo sia con passaggi lunghi che corti, bene anche i lanci.

ROMANO 6.5: Buona partita per il centrocampista, che parte dalle sinistra per accentrarsi e cercare spesso la conclusione. Qualche buona giocata e buon tiro dalla distanza, fa vedere le sue qualità. (87′ DE SIMONE F. s.v.).

CICERELLO 7.5: Ottima prestazione per il talento azzurro, che contro il Pakhtakor dimostra tutte le sue qualità. Segna il gol del 2-0, fa tanto movimento in attacco, è veloce e la difesa non riesce mai a fermarlo. Ci mette lo zampino in tutte le occasioni degli azzurri ed è pressochè inarrestabile, Saurini riconosce la sua ottima prestazione a fine partita. (92′ LOMBARDI s.v.).

PERSANO 7: Apre le danze con il gol dell’1-0, si trova molto bene con Cicerello in avanti. In occasione del primo gol è lesto a sfruttare l’errore di Tolipov, lavora molto di testa e tiene alta la squadra. (87′ NEGRO s.v.).

GAETANO 7: E’ tra i migliori dell’undici di Saurini, nonostante non trovi il gol. Piazza l’assist per il gol di Cicerello, si muove tanto su tutto il fronte offensivo e dà fastidio tra le linee, con dribbling e velocità. (83′ ANASTASIO 6: Buon ingresso in campo, nonostante i pochi minuti a disposizione si rende pericoloso in un paio di occasioni).

SAURINI 7: Mette bene la squadra in campo, che nei primi 15 minuti annienta gli avversari con i tre gol. Nel secondo tempo la squadra abbassa notevolmente i ritmi.

SSC NAPOLI – PAKHTAKOR: 3-1

SSC NAPOLI: Contini Baranovsky 6, Supino 5.5, Mangiapia 6, Palmiero 7, Gaetano 7 (83′ Anastasio 6), Cicerello 7.5 (92′ Lombardi s.v.), Romano 6.5 (87′ De Simone F. s.v.), Guardiglio 6, Girardi 6, Persano 7 (87′ Negro s.v.), Prezioso 7 (65′ De Simone G. 6+). A disp.: Gionta, Ferrara, Esposito, Frulio, Selva. All.: Saurini 7.

PAKHTAKOR: Ercashev 5, Abdulayv 5, Tolipov 4 (16′ Davlatvonov 6), Siderov 5, Sharobiddinov 5 (60′ Beceshev 5.5), Mirzayv 5.5, Ysupov 5.5 (75′ Taldiatov s.v.), Karimov 5.5 (57′ Ibracimov 5.5), Nurillayv 6, Silikovu 6.5, Xursanov 6. A disp.: Toshimov, Dusmatov, Uralov. All.: Muminjanov 5.5.

Dai nostri inviati a Paganico Dario Gambardella e Antonio Balasco.
Pagelle a cura di Dario Gambardella.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.