Domani alle 11:30 la Primavera del Napoli scende in campo allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza (diretta testuale su IamNaples.it a partire dalle 11), i ragazzi di Saurini affrontano la formazione di Beghetto per la sesta giornata di ritorno del girone C del campionato Primavera. Contro i biancorossi, il Napoli all’andata subì una profonda delusione, gli azzurrini di Saurini comandavano il match per 2-o con discreta tranquillità ma in dieci uomini furono raggiunti dal Vicenza in quattro minuti, Rizzo accorciò le distanze al 91′ ma poi Mancini inventò il gol dell’ex al 94′. Il trequartista classe ’96, che può vantare una stagione nella Primavera azzurra, domani non ci sarà perchè è stato convocato in prima squadra per la trasferta di Pescara. Il Vicenza, però, dovrebbe schierare un fuoriquota contro il Napoli: l’attaccante classe ’90 Antonino Ragusa, che sta recuperando dalla rottura del crociato rimediata contro il Catania il 25 Ottobre scorso. Eccetto l’inserimento di Ragusa, Beghetto dovrebbe confermare l’impianto dell’ultima gara di campionato in cui il Vicenza ha perso 2-0 a Bari. I biancorossi dovrebbero scendere in campo con il 4-4-2: in porta lo sloveno Kerezovic, in difesa da destra a sinistra Corà, Romio, Bragagnolo, Gambasin, a centrocampo Rizzo, Sitta, Pize, Camilli, in attacco la coppia Bartulovic-Ragusa.
Saurini a Vicenza dovrebbe scegliere la formazione-tipo, sono indisponibili solo il centrocampista classe ’97 Gennaro De Simone per infortunio e l’esterno d’attacco classe ’96 Andrea Cicerello fermato dall’influenza. Difenderà come sempre la porta degli azzurrini Contini, in difesa da destra a sinistra Guardiglio, Supino, Luperto e Anastasio, che ritorna nel ruolo d’esterno basso dopo le ultime apparizioni nel tridente offensivo, a centrocampo opereranno Prezioso, Palmiero e Romano, in attacco Bifulco e Gaetano, rientrato dopo la squalifica, sosterranno il centravanti Persano a segno nell’ultima sfida contro il Latina. In panchina anche l’attaccante classe ’98 degli Allievi Nazionali Antonio Negro, un’arma da poter utilizzare a gara in corso.
La lotta per la qualificazione ai play-off non ammette altri stop, dopo il pareggio contro il Latina c’è bisogno di un’ottima gara con cui riscattarsi e di una vittoria per inseguire Catania, Empoli e Palermo. Il Vicenza in diciotto partite ha totalizzato quattordici punti, la metà di quelli conquistati dal Napoli. A sette partite dalla fine, non si possono più compiere passi falsi. Ecco come dovrebbero scendere in campo gli azzurrini:
A cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro