Dopo la Viareggio Cup, in cui la Primavera del Napoli ha fatto bella figura uscendo solo ai quarti di finale, si ritorna in campo. Domani alle 11:30 i ragazzi di Saurini affrontano in trasferta la Ternana all'”Orlando Strinati” per la quarta giornata di ritorno del girone C del campionato Primavera. Gli azzurrini vogliono riscattare sia il pari interno dell’andata, dove Battista rimontò il gol iniziale di Romano, e l’ultima partita di campionato, in cui è arrivata una cocente sconfitta per 2-0 sotto gli occhi di Benitez contro il Palermo, cercando di recuperare terreno in classifica in chiave play-off.
Saurini mischia le carte e cambia alcuni tasselli rispetto alle ultime sfide. Mancherà Prezioso per squalifica, vista l’espulsione rimediata contro il Palermo e allora si procederà ad alcuni cambi di ruolo, un ritorno alle origini per Anastasio e Gaetano. L’esterno sinistro azzurro tornerà sulla linea di difesa dopo aver brillato con ottime prestazioni nelle sfide contro L.I.A.C. New York, Bruges e Verona alla Viareggio Cup, mentre Gaetano, schierato nel tridente offensivo negli ultimi due mesi, rientrerà sulla mediana a fare da supporto a Palmiero e Romano. Gaetano in questa posizione realizzò un’ottima gara ad Empoli e dovrebbe calarsi anche domani in questo nuovo compito sfruttando le sue caratteristiche: spiccata visione di gioco e qualità nella gestione del possesso.
Davanti a Contini, reduce dalla trasferta di Trabzon con la prima squadra, dovrebbero operare da destra a sinistra Girardi, Supino, Luperto e Anastasio, a centrocampo Gaetano, Palmiero e Romano, in attacco Bifulco, Persano e Cicerello, pronti a scalfire la difesa della Ternana. La formazione umbra di mister Durante ha cambiato molto rispetto al girone d’andata, il centrocampista napoletano Palumbo è ormai stabilmente in prima squadra, il trequartista Russini è stato ceduto alla Paganese in prestito il 2 Febbraio scorso, all’ultimo giorno di mercato. I rossoverdi puntano, però, su due elementi che sono stati seguiti dal Napoli ma hanno preferito trasferirsi alla Ternana: Salvemini, assente nella prima parte della stagione per problemi fisici, cresciuto nell’Andria e in passato vicino al club azzurro, e l’ex centrocampista della Frattese classe ’97 Tascone. Nel 4-3-3 di Durante sarà, però, il brevilineo Battista a guidare l’attacco, la difesa azzurra dovrà stare molto attenta alla rapidità di quest’attaccante classe ’97 a segno a Sant’Antimo nella gara d’andata. La Ternana dovrebbe scendere in campo così: Alleori in porta, Bernardini e Flavioni sulle fasce, Boninsegni e Gagliardini dovrebbero formare la coppia centrale di difesa, a centrocampo sono pronti ad occuparsi delle due fasi Pagliarulo, Barbiero e Tascone, in attacco Salvemini, Taurino e Battista.
Ecco come dovrebbe scendere in campo il Napoli domani:
A cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro