Cerca
Close this search box.
Primavera

GRAFICO – Primavera, Ternana-Napoli: Saurini mischia le carte, Anastasio in difesa e Gaetano a centrocampo

Entrambe le squadre con il 4-3-3, Durante s'affida a Battista per far male al Napoli

Dopo la Viareggio Cup, in cui la Primavera del Napoli ha fatto bella figura uscendo solo ai quarti di finale, si ritorna in campo. Domani alle 11:30 i ragazzi di Saurini affrontano in trasferta la Ternana all'”Orlando Strinati” per la quarta giornata di ritorno del girone C del campionato Primavera. Gli azzurrini vogliono riscattare sia il pari interno dell’andata, dove Battista rimontò il gol iniziale di Romano, e l’ultima partita di campionato, in cui è arrivata una cocente sconfitta per 2-0 sotto gli occhi di Benitez contro il Palermo, cercando di recuperare terreno in classifica in chiave play-off.

Saurini mischia le carte e cambia alcuni tasselli rispetto alle ultime sfide. Mancherà Prezioso per squalifica, vista l’espulsione rimediata contro il Palermo e allora si procederà ad alcuni cambi di ruolo, un ritorno alle origini per Anastasio e Gaetano. L’esterno sinistro azzurro tornerà sulla linea di difesa dopo aver brillato con ottime prestazioni nelle sfide contro L.I.A.C. New York, Bruges e Verona alla Viareggio Cup, mentre Gaetano, schierato nel tridente offensivo negli ultimi due mesi, rientrerà sulla mediana a fare da supporto a Palmiero e Romano. Gaetano in questa posizione realizzò un’ottima gara ad Empoli e dovrebbe calarsi anche domani in questo nuovo compito sfruttando le sue caratteristiche: spiccata visione di gioco e qualità nella gestione del possesso.

Davanti a Contini, reduce dalla trasferta di Trabzon con la prima squadra, dovrebbero operare da destra a sinistra Girardi, Supino, Luperto e Anastasio, a centrocampo Gaetano, Palmiero e Romano, in attacco Bifulco, Persano e Cicerello, pronti a scalfire la difesa della Ternana. La formazione umbra di mister Durante ha cambiato molto rispetto al girone d’andata, il centrocampista napoletano Palumbo è ormai stabilmente in prima squadra, il trequartista Russini è stato ceduto alla Paganese in prestito il 2 Febbraio scorso, all’ultimo giorno di mercato. I rossoverdi puntano, però, su due elementi che sono stati seguiti dal Napoli ma hanno preferito trasferirsi alla Ternana: Salvemini, assente nella prima parte della stagione per problemi fisici, cresciuto nell’Andria e in passato vicino al club azzurro, e l’ex centrocampista della Frattese classe ’97  Tascone. Nel 4-3-3 di Durante sarà, però, il brevilineo Battista a guidare l’attacco, la difesa azzurra dovrà stare molto attenta alla rapidità di quest’attaccante classe ’97 a segno a Sant’Antimo nella gara d’andata. La Ternana dovrebbe scendere in campo così: Alleori in porta, Bernardini e Flavioni sulle fasce, Boninsegni e Gagliardini dovrebbero formare la coppia centrale di difesa, a centrocampo sono pronti ad occuparsi delle due fasi Pagliarulo, Barbiero e Tascone, in attacco Salvemini, Taurino e Battista.

Ecco come dovrebbe scendere in campo il Napoli domani:

Primavera_17TerNap

A cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.