E’ il big-match dell’undicesima giornata del girone C del campionato Primavera, il Napoli di Saurini va a far visita alla Primavera di Alberto De Rossi, una macchina da guerra che condivide il dato dell’imbattibilità con gli azzurrini. La Roma, però, vola al primo posto con ventotto punti in dieci giornate, nove vittorie ed un solo pareggio nel derby l’impressionante cammino compiuto finora, il Napoli è al settimo posto al momento con sedici punti, a dodici lunghezze dai giallorossi.
La stagione dei ragazzi di De Rossi si è impreziosita anche con la qualificazione agli ottavi di finale di Youth League raggiunta a Mosca martedì con un turno d’anticipo. La Roma ha il miglior attacco del campionato insieme alla Lazio con trentadue gol realizzati e la seconda miglior difesa del girone, alle spalle proprio del Napoli. Otto le reti incassate da Contini, nove dal figlio d’arte Marchegiani.
Domani a Trigoria alle 11 (diretta testuale dalle 10:30 su IamNaples.it) s’affrontano due squadre schierate a specchio, con il 4-3-3. La Roma in difesa ritrova Calabresi che lascia la prima squadra, dove era stato aggregato costantemente nelle ultime settimane, e torna a formare una coppia centrale di grande valore con Capradossi. In attacco De Rossi perde Di Mariano che ha rimediato un infortunio nella sfida contro il Cska Mosca. Il bomber Soleri, autore di sei gol, dovrebbe essere affiancato da Ferri e Verde, uno dei migliori talenti dell’armata giallorossa, napoletano che Bruno Conti pescò dal Pigna Calcio. Verso la panchina il centravanti Vestenicky, un’arma che De Rossi potrebbe magari usare a gara in corso. De Rossi dovrebbe presentare questa formazione: Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Sammartino; D’Urso, Pellegrino, Adamo; Ferri, Soleri, Verde. Nel gruppo giallorosso convocato anche il difensore ’98 Riccardo Marchizza, che sta trovando spazio sotto età, come dimostrano le nove presenze tra campionato e Youth League.
Il Napoli recupera il centrocampista Palmiero, pronto a tornare dal primo minuto in cabina di regia per dare ordine alla manovra degli azzurrini. In difesa si va verso l’esclusione di Guardiglio: Girardi, che riconsegnerà la fascia di capitano a Palmiero, dovrebbe giocare da terzino destro, Supino e Luperto la coppia centrale con Anastasio sulla corsia sinistra. A centrocampo, ad affiancare Palmiero, ci saranno Prezioso e Romano, rinfrancato dalla convocazione di Benitez per la partita di Europa League contro lo Sparta Praga. In attacco Saurini dovrebbe presentare il tridente titolare: Bifulco, Persano e Liivak.
Ecco come scenderanno in campo gli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro