Dopo il pareggio di Latina, per la Primavera azzurra giunge subito il momento di ritornare in campo. Domani alle 14:30 (diretta testuale su IamNaples.it) a Sant’Antimo s’affronta il Frosinone di mister Roberto Sesena, ex responsabile del settore giovanile della Lazio. Gli azzurrini cercano di sfruttare l’occasione per rientrare nella zona play-off, insidiando Catania ed Empoli, che occupano il quarto posto e fanno visita rispettivamente ad Avellino e Vicenza. Il Napoli si presenta a questa gara con la volontà di fermare la “pareggite” che ha rallentato la corsa degli azzurrini anche contro realtà che occupano le ultime posizioni della classifica del girone C: ricordiamo gli stop inattesi contro Crotone, Ternana e Vicenza. Il Frosinone arriva a questa sfida al terzultimo posto con sette punti, in compagnia del Vicenza mentre il Napoli è quinto con dodici punti con Latina, Livorno e Palermo.
Il Frosinone di Sesena dovrebbe presentarsi a Sant’Antimo con il 4-3-3, lo stesso modulo adottato da Giampaolo Saurini, quindi, con una formazione a specchio rispetto a quella presentata dal Napoli. C’è un po’ di Napoli in casa ciociara: difenderà i pali della squadra gialloblù Victor De Lucia, classe ’96, che è stato svincolato nel 2012 dal club di De Laurentiis. De Lucia non ha mollato dopo la bocciatura subita e tra Fondi, Parma e Frosinone ha guadagnato la sua rivincita, riuscendo anche a strappare qualche panchina in Serie B (clicca qui per leggere la sua storia). Nel ruolo di secondo portiere c’è Giordano Calvarese, proveniente dal vivaio della Nuova Tor Tre Teste e a lungo seguito dal Napoli (clicca qui per leggere la nostra esclusiva del 2 Luglio 2013). Non è finita qui, nella rosa di Sesena ci sono altri tre ragazzi campani: l’esterno destro Francesco Del Gaudio, proveniente dalla Mariano Keller, il difensore Giuseppe Gargiulo, di Vico Equense, cresciuto nel S.Aniello e ceduto in estate dalla Roma alla società ciociara, e l’attaccante Giuseppe Manna, formatosi nel vivaio del Napoli che l’ha svincolato a luglio. E’ nutrito anche il gruppo degli ex romanisti: oltre a Gargiulo il terzino destro Tomassetti, il terzo portiere Mastropietro e il centrocampista Matteo Toti, mentre Proietti è arrivato al Frosinone dopo essere stato svincolato dalla Fiorentina nell’estate del 2013. Sesena dovrebbe presentare a Sant’Antimo questa formazione: De Lucia, Tomassetti, Gargiulo, Ferrara, Trillò; Sterpone, Centra, Toti; Quatrana, Iacob, Cesaretti.
Saurini dovrebbe operare un solo cambio rispetto alla formazione di Latina, proponendo Liivak al posto di Cicerello. L’attaccante estone classe ’96 rientra con l’entusiasmo accumulato per l’esordio dal primo minuto in Nazionale maggiore contro la Giordania, bagnato anche da un assist decisivo (Napoli Frosinone per leggere il nostro articolo sulla gara). Con Liivak a sostegno di Persano, che cerca di tornare al gol (è a secco dalla trasferta di Palermo del 20 Settembre scorso), ci sarà Alfredo Bifulco, che sta vivendo un vero e proprio tour de force: martedì l’amichevole con l’Under 18 contro la Croazia, mercoledì la trasferta di Latina, domani sarà in campo contro il Frosinone e domenica, con gli infortuni di Insigne e Mertens, potrebbe avverarsi il sogno della prima convocazione in prima squadra per la sfida contro il Cagliari.
Ecco come scenderanno in campo gli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro