Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Primavera, Napoli-Crotone: due defezioni sulle fasce, Saurini inventa Luperto terzino sinistro

Ballottaggio Gaetano-Palmiero a centrocampo, Saurini convoca anche due '98 Negro e D'Ignazio

Si ricomincia, inizia il 2015 della Primavera azzurra. La formazione di Saurini domani affronta il Crotone per la prima giornata del girone di ritorno del gruppo C. Il Napoli vuole risalire in classifica, è al nono posto a quota diciotto punti ma la zona play-off è distante solo quattro punti. Il Latina è al quarto posto, al momento sarebbe sicuro della qualificazione ai play-off, il gruppo di Saurini ha le potenzialità per raggiungere ancora quest’obiettivo. Non c’è più Liivak nella Primavera azzurra, l’attaccante estone è stato svincolato lo scorso 17 Dicembre ed oggi ha annunciato che giocherà nell’Alcobendas Sport, nella Tercera Division spagnola. Sono andati altrove per trovare maggiore spazio anche Salvatore De Iorio e Gianmarco De Masi, rispettivamente alla Pro Vercelli e al Real Monterosi, nell’Eccellenza laziale. Saurini ha, quindi, un organico più snello da gestire nel 2015 ma alle partenze di questi tre ragazzi si sono aggiunti l’infortunio di Anastasio, vittima di uno stiramento, e la squalifica di Guardiglio. Saurini domani probabilmente continuerà a non dare fiducia a Palumbo, esterno classe ’97 costantemente ai margini dell’organico a sua disposizione. Dovrebbe essere adattato Luperto nel ruolo di esterno sinistro (una posizione in cui ha più volte giocato durante il suo percorso al Lecce), con Girardi a destra e Mangiapia e Supino a formare la coppia centrale di difesa, la mediana sarà formata da Prezioso, Gaetano e Romano, in attacco Bifulco e Cicerello appoggeranno il centravanti Persano, che vorrebbe rinforzare il suo bottino di gol, ancora fermo a quota tre. A centrocampo c’è il ballottaggio Palmiero-Gaetano, il capitano storico della Primavera azzurra non è al meglio e dovrebbe essere confermato al centro della mediana Gaetano nella stessa posizione in cui è stato schierato ad Empoli.

Il Crotone, come ci ha rivelato in esclusiva dall’allenatore della Primavera Pino Tortora, giocherà con il 4-3-3, la formazione che affronterà gli azzurrini sarà simile a quella che giocò contro il Napoli all’andata. Mancherà Riggio per squalifica, Tortora dovrebbe presentare questa formazione: Calandra, Faiello, Nicoletti, De Marco, Assisi; Colacchio, Cava, Pupa; Spagnolo, Tripicchio, Otranto Godano. Tortora darà quindi fiducia probabilmente dal primo minuto a Manuel Nicoletti, esterno sinistro classe ’98 della Nazionale Under 17 e gioiellino del settore giovanile del Crotone. 

Ecco il grafico con la formazione degli azzurrini:

Primavera_14NapCro

A cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.