Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Primavera, Napoli-Catania: out Luperto, Prezioso e Palmiero, Saurini convoca anche il ’98 Otranto

Emergenza a centrocampo per Saurini, convocato anche il '98 Otranto degli Allievi Nazionali

Continua il duello con il Catania per la Primavera azzurra. Dopo la sfida di sabato a Torre del Grifo valida per la settima giornata del girone C del Campionato Primavera terminata sull’1-1, la formazione di Pulvirenti (clicca qui per leggere l’intervista al’allenatore della Primavera del Catania) sbarca a Sant’Antimo per il secondo turno di Tim Cup Primavera. Il calcio d’inizio è previsto per le 14 (segui la diretta testuale su IamNaples.it dalle 13:30), chi passa il turno incontra agli ottavi di finale la Lazio in gara unica a Formello. Il Napoli nella scorsa stagione fermò la sua corsa proprio contro i biancocelesti agli ottavi di finale perdendo 4-3 dopo aver eliminato Juve Stabia e Palermo, mentre tutti ricordano l’avventura di due anni fa conclusa con la sconfitta in finale contro la Juventus. Pulvirenti arriva a Sant’Antimo con cinque elementi aggregati alla prima squadra che stasera affronterà al “Massimino” la Virtus Entella: il portiere Ficara, l’esterno Parisi, i difensori Di Maio e Ramos e il centrocampista Garufi. Per Di Maio e Ramos c’è, però, la doppia convocazione, essendo stati inseriti anche nell’elenco dei 18 in partenza per Napoli. Non ci potrà essere in difesa il classe ’92 Gyomber, che ha giocato sabato a Torre del Grifo, perchè il regolamento della Tim Cup Primavera consente l’utilizzo di tre fuoriquota nati nel 1995, anche Saurini per lo stesso motivo non può convocare il centrocampista classe ’94 Palma. Assente anche l’esterno sinistro slovacco Berezny per un piccolo problema alla caviglia. In difesa per l’allenatore del Catania c’è un’emergenza da affrontare: visto anche l’infortunio di Lovric, è probabile l’utilizzo del ’98 Alessandro Rescigno degli Allievi Nazionali. Se dovesse scendere in campo, sarebbe una partita particolare per lui visto che è campano, di Solofra, in provincia di Avellino, il Catania nel 2011 l’ha prelevato dalla scuola calcio Scermes di Mercogliano. La coppia difensiva potrebbe essere completamente campana, visto che l’altro centrale dovrebbe essere Carillo al Catania in prestito con diritto di riscatto dalla Juve Stabia. Il modulo è sempre il 4-2-3-1, la formazione dovrebbe essere questa: Matosevic, Scapellato, Ramos, Carillo, Di Maio; Sessa, Gallo; Di Grazia, Cozza, Rossetti; Compagno. 

Nel Napoli si registrano tre assenze pesanti, mancano il difensore Luperto, fermo per squalifica tra campionato e Coppa Italia dalla partita contro il Palermo del 20 Settembre scorso (è l’ultimo turno di stop, rientrerà sabato nella gara interna contro il Bari), i centrocampisti Prezioso per squalifica e Palmiero per infortunio. Sono in dubbio anche Anastasio e Persano, il primo non ha partecipato alla partitella mentre il secondo ha fatto lavoro differenziato quest’oggi a Sant’Antimo. Sono pronte delle ipotesi alternative nel caso in cui l’esterno sinistro e il centravanti classe ’96 non siano disponibili: con un eventuale forfait di Anastasio giocherebbero Girardi a destra, Supino in coppia con Mangiapia al centro della difesa. Persano, invece, sarebbe sostituito da De Iorio, Saurini dovrebbe preferire un finalizzatore come lui piuttosto che un attaccante di movimento come Selva. Dovrebbero comunque farcela sia Anastasio che Persano dal primo minuto per provare a superare il turno di Coppa Italia Primavera e tornare alla vittoria, risultato che manca dal successo interno con cui è stato eliminato il Cagliari il 17 Settembre scorso. Centrocampo inedito per Saurini che dovrebbe dare spazio a Fabrizio e Gennaro De Simone con Romano, in panchina prima convocazione in Primavera per il centrocampista classe ’98 Umberto Otranto degli Allievi Nazionali. In attacco, invece, dovrebbe tornare Liivak a sinistra con Bifulco a destra a sostegno del centravanti. Ecco come scenderà in campo domani a Sant’Antimo la Primavera azzurra:

Primavera_NapCat1

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.