Domani alle 11 (diretta televisiva su Rai Sport 1 e testuale su IamNaples.it) a Sant’Antimo arriva il Catania, che occupa la quarta posizione della classifica del girone C con nove punti di vantaggio sul Napoli. La formazione di Saurini ha l’ultima chance per tentare l’aggancio al quarto posto in questo finale di stagione. Se dovesse andare male la sfida contro la squadra di Pulvirenti, per il Napoli diventerebbe praticabile solo la speranza di qualificarsi ai play-off entrando tra le due migliori quinte del campionato Primavera. Il Catania è la squadra più in forma del momento nel girone C, ha collezionato sette vittorie e otto risultati utili consecutivi, portando a casa anche dei risultati inaspettati, come il 5-0 inflitto alla Roma a Trigoria. I rossazzurri non perdono dal 6 Dicembre scorso, quando a Torre del Grifo vinse il Palermo per 1-0.
Pulvirenti affronta la trasferta di Napoli dovendo, però, rinunciare a tanti uomini del suo scacchiere titolare: l’esterno destro Parisi, l’attaccante Rossetti in prima squadra, il centrocampista Odjer, il terzino destro Granatiero, in prestito dalla Juventus, e l’attaccante Bonaccorso fermi per infortunio. L’allenatore della Primavera siciliana, tra i diciotto convocati per la partita di domani, ha aggregato quattro ’98: il difensore Rescigno, autore dell’autogol che regalò al Napoli l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia prima di essere eliminato dalla Lazio ai calci di rigore, il centrocampista Ferraù e l’attaccante Maccioni che sono andati a segno nel 4-0 inflitto dagli Allievi Nazionali rossazzurri ai ragazzi di Liguori. Il Catania dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, un modulo speculare rispetto a quello di Saurini. Difenderà i pali della porta della Primavera rossazzurra il classe ’95 Ficara, da destra a sinistra opereranno Di Maio, Berezny, Lovric e Carillo, centrale ex Juve Stabia adattato nel ruolo di terzino sinistro, a centrocampo l’argentino Piermarteri, recuperato da poche settimane dopo un lungo infortunio, con Sessa e Scapellato proveranno a supportare il tridente composto da Di Grazia, autore di tredici reti in ventuno partite tra campionato e Coppa Italia, Taviani e Ramos.
Tante assenze importanti anche per Saurini soprattutto in difesa, dove mancheranno i due difensori centrali titolari Luperto e Supino, che deve scontare un turno di squalifica. Il difensore ex Lecce sarà convocato da Benitez per la trasferta di Verona a causa della squalifica di Henrique e della distorsione alla cavlglia sinistra che ha fermato Koulibaly. A centrocampo mancherà Romano, fermato dal giudice sportivo per tre giornate dopo l’espulsione rimediata nel finale di gara a Vicenza dopo un litigio con Gioele Rizzo. Contini difenderà i pali della porta della Primavera, davanti a lui in difesa da destra a sinistra agiranno Guardiglio, Girardi, Mangiapia e Anastasio, a centrocampo Palmiero, Prezioso e Gennaro De Simone sosterranno l’attacco formato da Bifulco, Persano e Gaetano. Saurini non potrà fare affidamento a gara in corso su Negro, l’attaccante classe ’98 degli Allievi Nazionali impegnato al torneo di Arco di Trento, una risorsa offensiva da poter utilizzare potrebbe essere Cicerello, mai impiegato dopo la Viareggio Cup.
Ecco come dovrebbero scendere in campo gli azzurrini:
A cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro