Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Primavera, Latina-Napoli: Saurini s’affida all’entusiasmo di Bifulco, Iuliano sfodera il suo attacco

Liivak impegnato con la Nazionale, assenti gli infortunati Palmiero e Gaetano ma Saurini può schierare la difesa tipo

Si doveva giocare il 4 Ottobre scorso, ma a causa degli impegni in Nazionale dei suoi ragazzi il Napoli chiese di rinviare la partita. Domani all’ex Fulgorcavi di Latina alle 14:30 sarà recuperata la gara valida per la quinta giornata del girone C del campionato Primavera (diretta testuale su IamNaples.it da Latina a partire dalle 14) tra il Latina di Mark Iuliano, ex difensore della Juventus, e il Napoli di Saurini. Gli azzurrini vogliono continuare sulla scia della vittoria in trasferta contro l’Avellino che ha preceduto la sosta e scacciare la “pareggite” che ha condizionato il cammino compiuto finora. Latina-Napoli è una sorta di “spareggio”, entrambe le squadre sono appaiate al settimo posto a quota di dodici punti con una partita in meno rispetto alle altre squadre. Per i ragazzi di Saurini una vittoria sarebbe importante, il Napoli balzerebbe al quarto posto in piena zona play-off superando Empoli e Catania e portandosi a -4 dalla Lazio al terzo posto. S’affronteranno due squadre con lo stesso modulo, il 4-3-3, in una partita che tatticamente si svolgerà tra due formazioni a specchio. Il Latina punta sul suo potenziale offensivo, avendo il quarto migliore attacco del girone C insieme al Livorno con sedici reti, il più prolifico dopo le prime tre in classifica: Roma, Bari e Lazio. La formazione nerazzurra punta su un gruppo di ragazzi svincolati da Roma e Lazio che stanno cercando di affermarsi seguendo i consigli di Mark Iuliano: dagli ex laziali Maciucca e Criscuolo agli ex giallorossi Selvaggio e Shahinas. In attacco Iuliano ha varie armi a sua disposizione: il polacco classe ’97 Wolski prelevato dall’Elana Torun, squadra che milita nella terza serie polacca, l’attaccante centrale Torri che il Latina ha prelevato dal Parma e il napoletano classe ’96 Talamo, cresciuto nel Monteruscello e reduce da un’esperienza in prestito al Sora. Talamo ha realizzato già tre gol in maglia nerazzurra e si è tolto la soddisfazione dell’esordio in Serie B, partecipando per dieci minuti al pareggio per 1-1 contro il Brescia. In porta dovrebbe esserci il fuoriquota ’94 Spilabotte, l’anno scorso al Matera ma è plausibile anche la soluzione sotto età: il ’99 Sottoriva che è sceso in campo nell’ultima gara dei nerazzurri, persa per 3-0 in trasferta contro la Roma. Il Latina dovrebbe scendere in campo così domani (4-3-3): Spilabotte, Capanna, Maciucca, Celli, Atiagli; Shahinas, Criscuolo, Salvatori; Talamo, Torri, Spurio.

Il Napoli ritrova Anastasio sulla corsia sinistra e punta sull’entusiasmo di Bifulco, che oggi ha segnato il suo primo gol in Under 18 contro la Croazia, battuta 3-1 dai ragazzi di Vanoli. Dopo il match con la Nazionale, Bifulco ha lasciato Firenze e sta raggiungendo i suoi compagni di squadra in ritiro a Latinaper la sfida di domani. L’esterno d’attacco azzurro classe ’97, dopo i settantuno minuti contro la Croazia, può sfornare un’altra prestazione brillante contro il Latina, anzi l’entusiasmo per il buon momento che sta vivendo può essere molto utile. Oltre agli infortunati di lungo corso Palmiero e Gaetano, Saurini dovrà rinunciare a Liivak impegnato con la Nazionale estone, oggi in campo in amichevole contro la Giordania. Non ci saranno per la trasferta laziale anche Supino fuori per una contrattura e De Masi che ha rimediato un problema alla caviglia destra. Non ci sarà neanche Granata non convocato per scelta tecnica, al suo posto è stato aggregato Frulio. Il Napoli schiererà davanti a Contini la difesa tipo con Guardiglio a destra, Anastasio a sinistra e la coppia centrale Girardi-Luperto, dovrebbe confermare la mediana vista contro l’Avellino con Prezioso, Gennaro De Simone e Romano e in attacco s’affiderà a Cicerello e Bifulco a sostegno di Persano. Ecco il grafico con la formazione degli azzurrini:

Primavera_5LatNap

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.