La Primavera, reduce da tre vittorie consecutive e soprattutto da un convincente 7-2 rifilato all’Avellino, insegue l’obiettivo della qualificazione ai play-off, affronta le ultime quattro di gare di campionato cercando di raggiungere il Catania e l’Empoli, che occupano il quarto e il quinto posto nel girone C avendo quattro e tre punti in più sugli azzurrini. Il primo scoglio da superare è il Frosinone, decimo con ventitrè punti, all’andata a Sant’Antimo finì 4-0 con i gol di Romano, Prezioso, Supino e Persano. La formazione gialloblù è in un momento completamente diverso rispetto a quello dell’andata, come ha rivelato in esclusiva ai nostri microfoni l’allenatore della Primavera Roberto Sesena.
Il Frosinone arriva alla sfida contro il Napoli, in programma domani alle ore 15 (diretta testuale su IamNaples.it e a seguire pagelle e highlights dagli inviati a Supino), con l’entusiasmo dovuto alle due vittorie contro Livorno e Vicenza. A livello tattico, sarà una sfida vissuta a specchio, entrambe le squadre, infatti, adotteranno il 4-3-3. Difenderà i pali della porta ciociara Victor De Lucia, svincolato dal Napoli nel gennaio 2012 e alle soglie della prima squadra al Frosinone, in difesa opereranno da destra a sinistra Botta, Sebastianelli, Trillo e Gargiulo, terzino sinistro ex Roma cresciuto nella Virtus Junior Napoli di Casola, la mediana sarà formata da Centra, Savone e Sterpone mentre in attacco agiranno Toti, Preti e Volpe.
Nel Napoli Saurini dovrà fare i conti con le assenze di Romano, Fabrizio De Simone, Selva e Lombardi, sospesi per motivi disciplinari. Per questo motivo sono stati aggregati alla trasferta della Primavera Otranto, Negro e Spavone, tre ragazzi classe ’98 degli Allievi Nazionali che poi in serata raggiungeranno il ritiro di Bari, dove domenica giocherà la formazione di Liguori, in lotta anch’essa per qualificarsi ai play-off. Per Spavone si tratta della prima convocazione in Primavera mentre Otranto è già andato in panchina nella sfida contro il Latina e Negro ha già totalizzato otto presenze e un gol tra campionato e Viareggio Cup. Saurini in difesa ritrova il classe ’97 Antonio Granata, autore di due ottime prestazioni contro Catania e Bari, mentre Supino non ha ancora recuperato dai problemi fisici che hanno tormentato la sua stagione. Il Napoli scenderà in campo con il 4-3-3, a porta come sempre ci sarà Contini, in difesa da destra a sinistra giocheranno Girardi, Granata, Luperto ed Anastasio, a centrocampo Prezioso, Palmiero e Gennaro De Simone sosterranno l’attacco composto da Bifulco, Persano e Gaetano. Ecco come dovrebbe scendere in campo il Napoli nel grafico di IamNaples.it:
A cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro