La Primavera di Saurini cerca il riscatto dopo la sconfitta di Livorno nella difficile trasferta di Empoli. Domani alle 11:30 gli azzurrini affrontano al centro sportivo di Monteboro la Primavera toscana allenata da Mario Cecchi, una diretta concorrente nella lotta per la qualificazione ai play-off. L’Empoli è al settimo posto a quota diciannove punti, con due lunghezze di vantaggio sugli azzurrini, fermi a quota diciassette punti dopo la prima sconfitta stagionale rimediata domenica scorsa.
S’affronteranno due squadre con lo stesso modulo, il 4-3-3, in una gara a specchio dal punto di vista tattico. Cecchi dovrebbe attuare poche modifiche rispetto alla formazione che ha pareggiato per 1-1 in casa della Lazio nell’ultimo turno. Nell’Empoli rientra il talento classe ’97 Cassata, compagno di Nazionale di Alfredo Bifulco nell’Under 18, che sostituirà Fantacci. Cecchi punta sugli esterni d’attacco Cassata e Piu, nel giro delle Nazionali giovanili, per far male alla difesa azzurra. Piu è un calciatore classe ’96 dotato di ottime qualità, ha segnato, infatti, undici gol in quindici partite ed è nel giro dell’Under 19, dopo tante presenze racimolate anche nell’Under 17 e 18. La punta centrale sarà il georgiano Tchanturia, autore di sei reti in tredici partite. L’Empoli è una formazione molto solida, ha la seconda miglior difesa del girone C insieme alla Lazio con sole undici reti subite, alle spalle proprio di Roma e Napoli che ne hanno incassate dieci. A centrocampo Strano è favorito su Gallo ma il ballottaggio durerà fino all’immediato prepartita.
Ecco come dovrebbe scendere in campo l’Empoli: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Bruni e Di Nardo in difesa, Diousse, Strano e Picchi a centrocampo, Cassata, Tchanturia e Piu in attacco.
Saurini arriva a questa gara con tre assenze importanti, l’esterno sinistro Armando Anastasio fermo per un problema muscolare all’adduttore (clicca qui per leggere la nostra anteprima), il centrocampista Luca Palmiero squalificato dopo l’ammonizione rimediata per proteste contro il Livorno e l’esterno d’attacco Frank Liivak fermo per infortunio. Mancheranno anche l’influenzato Palumbo e l’infortunato Granata, mentre è ormai fuori dal progetto di Saurini l’esterno De Masi. Per sostituire Anastasio, Saurini dovrebbe schierare Girardi a destra e Guardiglio a sinistra, con Supino e Luperto centrali, Gennaro De Simone in cabina di regia al posto di Palmiero con Prezioso e Romano ai suoi fianchi, in attacco sarà il tridente Bifulco-Persano-Liivak a provare a far male a Biggeri. Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro