GRAFICO – Primavera, Bari-Napoli: Saurini ripropone Granata in difesa, ancora out Romano per squalifica

Gara fondamentale per entrambe le squadre: il Bari lotta per l'accesso diretto alla final eight, il Napoli prova ad andare ai play-off

Domani non c’è solo Roma-Napoli ma anche la sfida della Primavera in trasferta a Bari. Mancano solo quattro giornate al termine del girone C, gli azzurrini provano ad acciuffare la qualificazione ai play-off. Il Napoli occupa il settimo posto in classifica a tre punti dall’Empoli al quinto posto e a sei dal Catania. In caso di importante risultato a Bari, la giornata per gli azzurrini potrebbe essere molto positiva perchè il Catania affronta la Lazio, impegnata nella lotta per entrare nelle prime due posizioni che danno l’accesso diretto alla final eight, e l’Empoli incontra il Palermo in uno scontro diretto in chiave play-off. Anche il Bari punta ad andare direttamente alle fasi finali in programma a Liguria e domani punta a riprendere la Roma che oggi nell’anticipo ha battuto 2-1 la Ternana. Corrado Urbano schiererà la squadra con il 4-2-3-1: davanti a Ventrella opereranno il terzino destro classe ’98 Scalera, punto fermo della Nazionale Under 17, Giura, Le Noci e Roccotelli, sulla mediana agiranno Rasak e Gomelt, supporteranno l’attaccante Damiano, a quota otto gol stagionali, da destra a sinistra Minicucci, Castrovilli e Curci. Mastrangelo ha recuperato in extremis dall’infortunio e non dovrebbe essere in campo dal primo minuto. Urbano può puntare su un gruppo composto da vari ’95: domani dovrebbe esserne in campo due, Gomelt e Minicucci, e in panchina dovrebbe andare Tisma mentre il Napoli non utilizza i fuoriquota nel campionato Primavera, affidandosi ad un gruppo interamente composto da ragazzi del ’96 e del ’97.

Saurini risponde al 4-2-3-1 di Urbano con il 4-3-3, il modulo che sta accompagnando l’intera stagione degli azzurrini. Sarà ancora assente il centrocampista Romano, fermato per tre giornate di squalifica dopo l’espulsione di Vicenza, mancheranno poi il difensore centrale Supino per infortunio e non farà parte della spedizione barese l’attaccante classe ’98 Antonio Negro che dal mese di Gennaio si è alternato tra la Primavera e gli Allievi Nazionali. Saurini in difesa ripropone Granata dopo l’ottima prestazione contro il Catania, da destra a sinistra agiranno Guardiglio, Granata, Luperto e Anastasio. A centrocampo si muoveranno Prezioso, Palmiero e Gennaro De Simone a supporto del tridente offensivo composto da Bifulco, Persano e Gaetano. All’andata terminò 0-0, il Napoli costruì parecchie palle-gol ma non riuscì a concretizzarle.

Ecco come dovrebbero scendere in campo gli azzurrini:

Primavera_21BarNap

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico a cura di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.