I Giovanissimi di Carnevale fanno fatica ad esprimere il solito gioco corale e fluido, la Paganese contiene bene gli spazi con l’aggressività e compattezza. Gaetano illumina i presenti con le sue giocate come al solito, ottima la prova della difesa. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
D’ANDREA 6: Non viene mai impiegato, la produzione offensiva della Paganese si limita ad un tiro debole di Catalano bloccato in due tempi da Catalano al 13′. (Dal 32′ s.t. Maisto s.v.: Nel finale la girandola dei cambi riguarda anche il portiere mai impiegato dalla Paganese)
CASOLARE 6,5: E’ protagonista in entrambe le fasi, attento sulla sua corsia e propositivo in più occasioni, soprattutto nel primo tempo con un tiro deviato da Capaccio in corner e poi con un cross dalla traiettoria beffarda che finisce sulla traversa. (Dal 30′ s.t. Senese s.v.: Poco più di cinque minuti, rimedia solo il brutto fallo di Francesco Improta che costa l’espulsione al difensore della Paganese)
PIZZA 6,5: Sulle corsie esterne gli attaccanti della Paganese non passano mai, è merito soprattutto di Pizza e Casolare. L’esterno sinistro azzurro è anche propositivo, partecipa al gol del 2-0 facendo la torre per Gaetano che poi fa l’assist a Messina.
REA 6,5: Difensore attento, arcigno e dimostra anche maturità quando richiama un nervoso Palmieri. Ispira anche il gol del vantaggio quando al 28′ realizza il lancio per Messina travolto da Granato.
MAMBELLA 6: Commette qualche errore in fase d’impostazione soprattutto nel primo tempo, ma è perfetto in copertura dove utilizza il peso della sua fisicità nell’uno contro uno, come con Catalano all’8′ della ripresa sugli sviluppi di un lancio lungo realizzato dalla difesa della Paganese.
PELLICCIA 6: Non replica la grande prestazione vista nella partita contro il Messina, s’inserisce poco negli spazi sulla destra del fronte offensivo. Gli inserimenti dei centrocampisti sono fondamentali nel gioco di Carnevale, oggi sono fortemente mancati al Napoli. (Dal 24′ s.t. Cristiano 6: Entra sul 2-0, aiuta la squadra a gestire in scioltezza il vantaggio)
VELOTTI 6: E’ il più attivo dei centrocampisti del Napoli, si muove molto ma è poco incisivo. Al 29′ s’inserisce su cross di Messina ma calcia abbondantemente a lato.
MICILLO 5,5: Nel primo tempo fa fatica nell’insolito ruolo di regista, soffre nel compito di fare gioco, al 12′ della ripresa entra Illuminato, si sposta sulla sinistra e diventa tra i più propositivi. Rovina la sua prestazione con due leggerezze che gli costano la doppia ammonizione e la conseguente espulsione. (Dal 12′ s.t. Illuminato 6,5: Il suo ingresso in campo è molto utile, si piazza davanti alla difesa e aiuta la squadra sia in copertura che nell’impostazione)
MESSINA 7: Rientra dopo tre giornate di squalifica ed è subito decisivo, la continuità persa si nota ad inizio gara quando fa fatica ad entrare in partita ma poi il suo contributo è fondamentale con il rigore procurato ed il gol del 2-0. (Dal 28′ s.t. Pirone s.v.: E’ troppo poco il tempo a sua disposizione per dare un contributo rilevante al Napoli e meritare una valutazione)
PALMIERI 6: Si muove tanto, mette in difficoltà la retroguardia della Paganese, va al tiro al 7′ rendendosi protagonista della prima occasione del Napoli. Nella ripresa realizza il cross che porta al gol del 2-0, ma rischia di compromettere la sua gara per eccessivo nervosismo, è puntuale e tempestiva la sostituzione di Carnevale. (Dal 20′ s.t. Andreozzi 6: Dà peso all’attacco, si rende pericoloso al 24′ quando fraseggia con Gaetano e prova una conclusione dal limite dell’area che termina a lato)
GAETANO 7: Illumina con le sue giocate una giornata grigia e una partita senza grandi emozioni, sforna tantissimi assist, realizza giocate d’alta scuola, mette a segno il rigore del vantaggio ed è protagonista del passaggio per il 2-0 di Messina. In crescita anche sotto il profilo della maturità, non entra mai nei momenti di tensione e richiama anche lui Palmieri alla calma. (Dal 32′ s.t. D’Alessandro s.v.: Lo spirito è quello giusto, va subito a combattere con la giusta grinta ma ha a disposizione pochissimi minuti)
CARNEVALE 6: Nonostante la vittoria, si vedeva dai suoi movimenti in panchina che non fosse contento della prestazione, soprattutto nel primo tempo. Lo schieramento senza punte di ruolo va in difficoltà contro le squadre compatte, inoltre bisogna lavorare molto sulla tenuta psicologica degli azzurrini che hanno sofferto l’atteggiamento della Paganese soprattutto fino al gol del vantaggio. Bisogna riflettere molto sui segnali di questa gara in vista dei prossimi appuntamenti.
Ecco il tabellino del match:
Napoli (4-3-3): D’Andrea 6 (dal 32′ s.t. Maisto s.v.); Casolare 6,5 (dal 30′ s.t. Senese s.v.), Pizza 6,5, Rea 6,5, Mambella 6; Pelliccia (c.) 6 (dal 24′ s.t. Cristiano 6), Micillo 5,5 (dal 12′ s.t. Illuminato 6,5), Velotti 6; Messina 7 (dal 28′ s.t. Pirone s.v.), Gaetano 7 (dal 32′ s.t. D’Alessandro s.v.), Palmieri 6 (dal 20′ s.t. Andreozzi 6). A disposizione: Grimaldi, Calvano. All. Carnevale 6
Paganese (4-3-3): Capaccio 5,5; Improta F. 4,5, Granato 5, Improta A. 6,5, Pezzella 6 (dal 4′ s.t. Esposito L. 5,5); Numerato 6, Castaldo 5,5 (dal 9′ s.t. Cennamo 6), D’Aniello 5,5 (dal 20′ s.t. Troianiello s.v.); Catalano 6 (c.), Lauri 5, Graf 5,5 (dal 12′ s.t. Illiano 5). A disposizione: Damiano, Cennamo, Esposito L., Esposito C., Esposito G., Illiano, D’Isanto, D’Alessandro P., Troianiello. All. Troise 5
Marcatori: Gaetano su rig. al 28′ p.t., Messina al 18′ s.t.
Ammoniti: Lauri (Pa), Catalano (Pa), Palmieri (Na), Improta F. (Pa), Micillo (Na)
Note: espulsi per doppia ammonizione Micillo (Na) al 31′ s.t., Improta F. (Pa) al 37′
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro