Amichevole settimanale per il Napoli Primavera contro la Frattese di mister Grimaldi allo stadio Ianniello. Finisce in parità, sull’1-1 finale, ma il risultato è alquanto bugiardo, perchè le squadre nonostante il gran caldo hanno provato a superarsi ma soltanto l’imprecisione sotto porta e la sfortuna hanno fatto sì che nessuna delle due avesse la meglio sull’altra.
IL MATCH – Partono subito forte le due squadre ma la prima occasione degna di nota arriva al 13° minuto con Prezioso che si libera al tiro e Mormile che fa ottima guardia. Al 21° arriva il vantaggio dei padroni di casa. Gionta sbaglia il rinvio, Longo si avventa sul pallone e lo stesso Gionta lo stende in area di rigore. Dal dischetto Celiento spiazza il numero 12 azzurro (oggi n°1 perchè Contini, assieme a Bifulco è impegnato con la prima squadra). Il Napoli non ci sta e reagisce prima con Esposito, poi con Persano senza però trovare la via del gol. Al 33° il Napoli impatta il risultato con Cicerello che firma il gol dell’1-1 trafiggendo Mormile con un tiro preciso all’angolino. La prima frazione termina tra le proteste degli azzurrini a cui l’arbitro non assegna un rigore che sembrava essere netto. La seconda frazione si apre con una girandola di cambi. La Frattese cambia otto undicesimi mentre Saurini inserisce Selva e G. De Simone. I neo-entrati nerostellati si rendono subito pericolosi con Mora prima e con Setola poi. La risposta degli azzurrini non si fa attendere ma sbatte sul palo. E’ ancora Cicerello, stavolta di testa, a colpire verso la porta ma il pallone va a stamparsi sul legno del portiere Mezzacapo. Al 62° Lombardi lascia il campo per infortunio e al suo posto entra Frulio, con Anastasio che avanza nei 3 offensivi. Lo stesso Anastasio si rende protagonista con una punizione indiretta con la palla che termina di poco a lato deviata dalla barriera. Sugli sviluppi del corner l’inzuccata di Luperto è salvata sulla linea di porta da un difensore frattese. Il match termina sull’1-1, in una partita equilibrata con il Napoli più volte vicino al gol che avrebbe regalato la vittoria.
Buona prestazione del terzino sinistro della Frattese, il classe 1997 Vergara, molto attento alle incursioni di Lombardi, prima di lasciare il campo in favore di Capasso. Nel Napoli da segnalare l’ingresso in campo nel corso della ripresa del portiere Pardo della Virtus Volla, in un periodo di prova con la Primavera azzurra. Grava sta cercando di rinforzare la rosa per la prossima stagione e sta monitorando molti calciatori di Serie D, tra questi gli stessi Pardo e Vergara.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Frattese: Mormile, G. Costanzo, Poziello, Mora, Vergara, Crispino, Bonavolontà, Toscano, Damiano, Longo, Celiento. All. Grimaldi
Napoli: Gionta (16′ st Pardo), Guardiglio, Mangiapia, Luperto, Anastasio, Esposito (7′ st F. De Simone), Gaetano, Prezioso (1’st G. De Simone), Lombardi (17′ st Frulio), Persano (1′ st Selva), Cicerello. All.Saurini
Ammonizioni: Esposito e Gaetano (Napoli)
Dagli inviati allo stadio ”Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore Salvatore Garofalo e Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro