Il Napoli batte di misura la Ternana ma la gara è stata dominata dagli azzurrini per l’intero arco della gara; soltanto la mira imprecisa sotto porta e l’organizzata fase difensiva degli umbri hanno impedito al Napoli di vincere con un vantaggio più largo. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Bisceglia” di Aversa:
Crispino 6 – Giornata tranquilla per l’estremo difensore azzurro, sembra tranquillo sulle punizioni avversarie e non commette errori sulle palle alte.
Savarise 6,5 – Gara di grande sacrificio la sua, non spinge molto sulla corsia destra perché deve chiudere le incursioni dell’ex azzurro Amico. Nella ripresa si propone di più, dialogando bene con Insigne ma restando sempre attento alla fase difensiva dove è stato perfetto. Parliamo di un giocatore in costante crescita e che sarà utile nel gioco di Saurini.
Nicolao 6,5 – Nel primo tempo effettua più di un cross dalla fascia sinistra, tutti precisi, mostrandosi sempre come un instancabile motorino. Nella seconda frazione si concentra più sulla fase di copertura, lo fa con grande diligenza.
Palma 7 – Rispetto a mercoledì scorso è apparso più sicuro dei suoi mezzi, recuperando molti palloni e facendo ripartire al meglio l’azione. In avanti sfiora il gol nel finale ma domina a centrocampo, disputando un’ottima partita in entrambe le fasi.
Celiento 6,5 – All’inizio commette qualche sbavatura, ma poi recupera con il passare dei minuti e chiude al meglio le incursioni delle punte umbre. Ormai in difesa mostra personalità e la squadra lo considera un punto di riferimento.
Uvini 6 – Non viene impegnato dalla squadra ospite, ma rispetto alle gare precedenti è in crescita. Va vicino al gol sugli sviluppi di alcuni calci piazzati nella ripresa, tranne qualche calo di concentrazione contiene bene il dinamico attaccante classe ’95 Donati.
Scielzo 6 – Sulla corsia sinistra è devastante, vince spesso i duelli con l’esterno destro classe ’86 Bernardi ma non è letale negli ultimi venti metri, spreca nella ripresa una clamorosa occasione. E’ una lacuna che con il tempo riuscirà a colmare. (Tutino s.v.)
Gaetano 6,5 – Rispetto alla gara di Coppa Italia, oggi ha più compiti offensivi. Non dà punti di riferimento alla difesa avversaria e sfiora a più riprese il gol. Si sta integrando sempre di più negli schemi di mister Saurini, può essere una soluzione importante per la mediana. (La Torre 6 – Appare subito molto determinato, cerca di mettersi in mostra per convincere il mister e non demerita. Peccato per il giallo ma la sua gara è sufficiente)
Novothny 6,5 – La sua partita è stata davvero positiva, lotta come un leone in mezzo al campo, si procura punizione sfiora il gol con una giocata personale e realizza una rete da vero centravanti. Sta migliorando il feeling con la squadra e non sembra mai accusare la stanchezza nell’arco dei novanta minuti.
Fornito 7 – Si muove bene negli spazi, buona parte delle azioni degli azzurrini partono dai suoi movimenti e dai suoi piedi. Gli automatismi sulla fascia sinistra con Nicolao funzionano alla perfezione. Non perde un duello e nella ripresa sfiora il gol che avrebbe ampiamente meritato. Mazzarri potrebbe dargli una chance nella gara di giovedì contro il Psv, è un talento in ascesa e lo meriterebbe.
Insigne 6 – Oggi è apparso più vivace rispetto alla gara contro la Lazio, ma in alcune situazioni si è ostinato nel cercare la giocata personale. (Lasicki s.v.)
All. Saurini 6,5 – E’ mancato il colpo del ko, la gara è stata in equilibrio fino alla fine. La prestazione, però, è stata ottima; si è vista una squadra costantemente in crescita riguardo all’organizzazione tattica, alla cura delle due fasi e sulla velocità nella circolazione di palla, uno dei limiti riscontrati in questa corazzata che con il recupero di mercoledi contro la Lazio può laurearsi campione d’inverno, a meno che il Palermo blocchi la Roma domani mattina regalando questa soddisfazione agli azzurrini.
Ternana – Citino 7; Bernerdi 5; Mencarino 4,5; Cudini 5 (Capaldini 5,5); Ronca 5,5 (Maccaroni s.v.); Orchi 6; Nami 5; Monesi 5,5; Donati 6; Amico 5,5; Mariani 5,5 All. Favilla 5,5
Dai nostri inviati al “Bisceglia” di Aversa Alessandro Sacco e Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro