Primo stop al “Bisceglia” di Aversa per gli azzurrini di Saurini; la Reggina è riuscita a bloccare il Napoli con un’ottima organizzazione difensiva anche a causa della giornata no di alcuni singoli. Si è avvertita molto anche l’assenza di Novothny, capace di far salire la squadra, guidare la manovra e dare peso al reparto offensivo. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match:
Crispino 6 – Sui gol di Campagnacci non poteva fare nulla, si fa notare nella ripresa con un paio di interventi importanti
Allegra 6,5 – Tra i migliori quest’oggi, una spina nel fianco sulla corsia destra per la Reggina soprattutto nella ripresa. Anche in fase difensiva compie una buona prova, i pericoli arrivano molto di più sulla fascia sinistra con il duello Nicolao-Da Silva. (Savarise s.v.)
Nicolao 5,5 – In calo rispetto alle altre prestazioni, soffre la vivacità di Da Silva, autore dei due cross per le reti di Campagnacci. In fase offensiva non è il “martello” delle partite precedenti, si propone poche volte sulla sua corsia
Palmiero 5 – La sua creatività è stata ingabbiata dalla fisicità della mediana calabrese, perciò non riesce ad imporsi nell’impostazione della manovra. Non riesce a imprimere la svolta neanche nella ripresa
Celiento 6 – All’inizio commette qualche sbavatura difensiva, ma con il passare dei minuti mostra personalità e nella ripresa sfiora anche il gol in alcune sortite offensive.
Lasicki 5 – Gli sfugge la marcatura di Campagnacci che insacca due volte, non sembra sereno neanche nel secondo tempo. Un passo indietro per il giovane difensore polacco.
Tutino 5,5 – Triangola bene con Nicolao, però al momento di concludere non riesce a concretizzare le azioni d’attacco. Il talento c’è ma oggi appare sottotono. (Fornito 6 – Parte bene ad inizio ripresa, si fa notare per alcuni buoni lanci dal centrocampo, poi si perde nel disordine della manovra offensiva della squadra)
El Kaddouri 6,5 – Ottimo il suo primo tempo, lanci perfetti per i compagni di squadra e splendida punizione dal limite dell’area. Cala fisicamente ma nel complesso si sono viste le sue potenzialità tecniche.
Scielzo 5 – Ha sprecato clamorose palle gol davanti alla porta, una da posizione favorevole, ma oggi non è apparso in giornata positiva.
Palma 5,5 – Sfiora il gol del nuovo vantaggio azzurro e reclama un penalty, ma non riesce mai a cambiare passo, ad accelerare. Come tutti i protagonisti della mediana, propone un possesso palla troppo lezioso e lento. (Romano s.v.)
Insigne 6 – Mette subito la sua firma con una splendida punizione ma poi si intestardisce in qualche dribbling di troppo e non è lucido e brillante come in altre circostanze, anche comunque è sempre il giocatore-faro della manvora Napoli.
All. Saurini 6 – La sua squadra non è brillante come nelle altre partite, prova a dare più volte la svolta ma nel finale si rende conto che bisogna stare attenti anche a non subire la beffa e invita i suoi alla massima concentrazione.
Reggina – Licastro 6; Akuku Orly 6; Porcino 5,5; Salandria 5,5; Misale 6,5; Cianci 6,5; Da Silva 6,5; Maimone 6; Campagnacci 7 (Mariani 5,5); Bramucci 5,5 (Perrone 5,5); Louzada 6 (Fiorino s.v.)
Dai nostri inviati al “Bisceglia” di Aversa Alessandro Sacco e Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro