La Primavera del Napoli a Sant’Antimo sfodera la migliore prestazione della stagione rifilando una sonora goleada al Lanciano, sconfitto per 6-0 dagli azzurrini. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
GIONTA 6: E’ poco impegnato, rischia troppo con i piedi in alcune circostanze e al 61′ su un lancio dalle retrovie è protagonista con Milanese di un’indecisione che poteva permettere ad Udoh di accorciare le distanze. (Dal 79′ Ferrara s.v.: Saurini gli concede poco più di dieci minuti sul risultato di 4-0, non è mai impegnato)
PALUMBO 7,5: Nettamente il migliore in campo, annichilisce Pollice sulla sua corsia, è una spina nel fianco per la difesa del Lanciano e realizza al 50′ un gol stupendo, uno dei più belli della stagione, sfodera una conclusione dalla distanza che s’insacca sotto l’incrocio dei pali.
D’IGNAZIO 6,5: in fase difensiva è sempre attento, va più volte in anticipo sugli avversari e spinge anche di più rispetto alle ultime gare. Al 46′ per poco non determina con un suo cross un’autorete di Bulat, l’unico neo della sua prestazione è un’ammonizione evitabile rimediata per un fallo su Di Napoli.
GRANATA 6,5: Tempestivo, attento, preciso, se il Lanciano è quasi mai pericoloso è anche merito della coppia di centrali che si è resa protagonista di un’ottima prestazione
MILANESE 6,5: Sigla una doppietta anche se la prima rete è favorita da una deviazione di Bulat, è una giornata che difficilmente dimenticherà. In copertura si rende protagonista delle due distrazioni che portano il Lanciano ad essere pericoloso: al 51′ sbaglia a non mettere in fuorigioco Udoh sull’assist di Battista e al 61′ in coppia con Gionta compie un’incertezza che poteva permettere agli abruzzesi di rientrare in partita.
SPAVONE 6,5: La migliore prestazione della stagione: s’inserisce più volte in area di rigore, al 16′ di testa costringe Antonino ad una parata con cui evita il 3-0 azzurro. Si rende protagonista anche di giocate interessanti in fase d’impostazione, al 77′ è sua l’apertura per la conclusione di Liguori.
FERRARO 7: Una prestazione di grande livello, illumina la manovra azzurra con aperture, lanci e passaggi precisi. Realizza l’assist per la rete del 5-0 di Milanese, si fa vedere anche nella fase di recupero palla. Al 60′ sottrae la sfera a Comparelli e serve Negro che spreca a tu per tu con Antonino.
ACUNZO 6,5: E’ sempre nel vivo del gioco, oggi agisce da centrocampista totale, produce giocate illuminanti in fase d’impostazione, è lui ad azionare Ferraro sulla punizione della rete del 5-0 e s’inserisce più volte anche in zona-gol.
LUISE 6,5: Assicura un lavoro importante in fase di copertura, dà equilibrio, recupera molti palloni e assicura spesso a Palumbo un riferimento per la proposta offensiva sulla fascia destra. Costruisce anche delle ripartenze interessanti come quella che al 64′ porta alla traversa di Procida. (Dall’81’ Conte 6,5: Il debutto dei sogni, gioca per la prima volta sotto età in Primavera e segna la rete del 6-0 al 90′. E’ complessivamente il suo secondo gol stagionale dopo quello messo a segno contro il Messina nel campionato Under 17 Lega Pro)
NEGRO 7: Va due volte a segno, la seconda su rigore, arriva a quota 14 gol stagionali. E’ in un buon momento, sigla la terza doppietta consecutiva dopo quelle ad Empoli e Avellino, anche se su sei reti messe a segno quattro sono frutto di calci di rigore trasformati. Cerca ancora con eccessiva frequenza di subire fallo ma mostra maggiore disponibilità nel servire i compagni rispetto ad altre partite. E’ suo l’assist per il gol del 6-0 di Conte e nel primo tempo partecipa a varie triangolazioni come quella che porta al tiro a giro di Procida deviato da Antonino in calcio d’angolo.
PROCIDA 6.5: E’ molto più vivace rispetto alle gare precedenti, sulla sinistra costruisce un asse molto produttivo con D’Ignazio e due volte vicino al gol. Nel primo tempo inventa un bel tiro a giro dalla distanza parato da Antonino, nella ripresa colpisce la traversa su assist di Luise. (Dal 74′ Liguori 6,5: Rientra in un ottimo stato di forma dopo l’infortunio alla spalla che l’ha tenuto a lungo fuori. Va vicino al gol con un tiro a giro terminato a lato di poco e ispira dalla bandierina del calcio d’angolo la rete del 4-0 di Milanese)
SAURINI 7: La classifica prima di questa gara portava il Lanciano con otto punti di vantaggio sul Napoli, adesso il gap è sceso a cinque lunghezze. Vedendo questa partita, il distacco sembra assurdo perchè in campo c’è stata una sola squadra. E’ la migliore prova della stagione, finalmente si sono viste belle trame di gioco, movimenti senza palla, l’attacco costante degli spazi da parte degli esterni e un gruppo coeso e armonico in campo, dove ogni calciatore combatte per il suo compagno. Adesso la missione è fare in modo che questa gara non sia una gioia isolata, favorita dal gol di Negro che ha sbloccato il match dopo due minuti, bisogna dare continuità alla prestazione anche in trasferta per costruire un finale di stagione interessante e di buon livello.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI (4-3-3): 1 Gionta 6 (dal 79′ Ferrara s.v.); 2 Palumbo 7,5, 5 Granata 6,5, 6 Milanese 6,5, 3 D’Ignazio 6,5; 8 Spavone 6,5, 4 Ferraro 7, 10 Acunzo 6,5; 7 Luise 6,5 (dall’81’ Conte s.v.), 9 Negro 7, 11 Procida 6,5 (dal 74′ Liguori 6,5). A disposizione: 13 Piacente, 14 Donnarumma, 15 Esposito, 17 Tammaro. All. Saurini.
LANCIANO (4-3-3): 1 Antonino 6,5; 2 Luciani 5,5, 5 Caruso 5, 6 Bulat 5, 3 Pollice 4,5 (dall’82’ Scutti s.v.); 8 Serafini 5, 4 Di Napoli 5,5, 10 Vaccaro 4,5 (dal 60′ Comparelli 5); 7 Selvallegra 4,5, 9 Udoh 5,5, 11 Battista 5,5. A disposizione; 12 Stefanelli, 14 Nardecchia, 16 Di Florio, 17 Giovannelli, 18 Palladino, 19 Menna. All. Alfieri 4,5
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro