La “cura Beoni” si vede solo per un tempo, poi la Primavera incassa un’altra sconfitta larga dopo le goleade incassate anche da Udinese e Lazio. Il nuovo allenatore ha bisogno di tempo ma c’è da fare i conti con una classifica triste in cui il Napoli è in piena zona retrocessione. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
SCHAEPER 5,5: Ha delle responsabilità sul primo e sul quarto gol, Olivieri lo beffa sul primo palo che doveva coprire meglio mentre sulla rete di Anzolin è in netto ritardo anche perchè è coperto dalla difesa.
SCHIAVI 5,5: La Juventus attacca molto di più sul lato di Scarf, copre abbastanza bene, ha due occasioni per cambiare volto alla partita, in entrambe le situazioni sotto porta non è cinico e lucido. Al 44′ si fa respingere il tiro da Loria, al 59′ realizza una conclusione debole.
SCARF 4: La Juventus va a nozze sul suo lato, va sempre in difficoltà con i palloni che scavalcano la sua posizione, copre malissimo in occasione della rete dell’1-2 sull’avanzata di Di Pardo. In fase di spinta si propone poco e, quando lo fa, è impreciso. Al 77′ si fa espellere per due interventi assolutamente evitabili.
ESPOSITO 5,5: La coppia centrale non ha sfigurato quest’oggi, discreta, nonostante qualche errore, la prova in copertura su OIivieri ma paga gli errori del centrocampo e degli esterni in fase di non possesso.
SENESE 5,5: Spicca sul gioco aereo ma soffre quando la Juventus arriva con tanti uomini in area di rigore, vale la stessa analisi fatta su Esposito. Al 63′ si rende protagonista di momenti di nervosismo con Delli Carri, rimediando un cartellino giallo evitabile.
MICILLO 5: Un buono spunto in avvio, al 10′, quando trova Gaetano tra le linee e così fa iniziare l’azione conclusa con il tiro di Mezzoni che termina a lato, poi vari errori. La prima rete della Juventus nasce proprio da una situazione in cui si fa rubare palla da Portanova. (Dal 75′ Sgarbi 5: Fa prima l’esterno per qualche minuto, poi la punta centrale, non riesce mai a trovarsi in situazioni in cui poter incidere)
OTRANTO 5,5: Ha il merito d’ispirare le due principali azioni del Napoli, il rigore procurato da Zerbin e la seconda occasione per Schiavi ma non ha continuità nella cura delle due fasi.
MEZZONI 5: Si sacrifica nell’adattarsi alla partita nel secondo tempo ma deve essere molto più incisivo, si fa vedere solo al 10′ quando calcia a lato su assist di Gaetano.
GAETANO 5,5: Realizza il rigore e mette Schiavi a tu per tu con Loria nella ripartenza compiuta dal Napoli al 44′, la sua gara si limita a questi due spunti, deve trovare maggiore continuità durante la partita per essere più incisivo. (Dal 61′ Palmieri 5: Ha mezz’ora a sua disposizione, entra sull’1-2, lo servono poco e non riesce mai a rendersi pericoloso)
RUSSO 5: S’alterna tra la fascia e il centro dell’attacco, produce pochi spunti, non riesce mai a mettere in difficoltà gli avversari. (Dall’80’ Delly Marie Sainte s.v.: Entra sull’1-3, la gara è già compromessa, ha poco tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
ZERBIN 6: Il più propositivo, il più continuo per intensità, si guadagna al 30′ il rigore trasformato da Gaetano con una bella giocata. Nella ripresa si sacrifica a fare l’esterno, in alcuni casi eccede in confusione ma ha almeno lo spirito di chi non s’abbatte mai.
BEONI 5,5: Nel primo tempo si vedono dei segnali di miglioramento dopo solo tre allenamenti, qualche schema su calcio di piazzato e lo spirito propositivo nella costruzione della manovra. Il buio arriva, però, dal 57′ in poi, quando la Juventus va sul 2-1 e nella psicologia degli azzurrini pesano i tanti risultati negativi. Il lavoro più complicato è proprio rilanciare l’autostima distrutta dalle sette sconfitte in dieci gare ufficiali. Il secondo tempo è preoccupante anche per la fase difensiva, l’aspetto più carente di questa squadra che ha subito ventisette reti in dieci gare ufficiali e diciassette nelle sei partite di campionato.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Schaeper 5,5, Schiavi 5,5, Scarf 4, Micillo 5 (dal 75′ Sgarbi 5), Esposito 5,5, Senese 5,5, Mezzoni 5, Otranto 5,5, Russo 5 (dall’80’ Delly Marie Sainte s.v.), Gaetano 5,5 (dal 61′ Palmieri 5), Zerbin 6. A disp. 12 D’Andrea, 13 Maisto, 14 Calvano, 15 Coglitore, 16 Energe, 17 Marino, 18 Pelliccia, 19 Palmieri, 20 Sgarbi, 21 Conte, 22 Marie Sainte, 23 Bartiromo All. Beoni 5,5
JUVENTUS: Loria 6,5, Delli Carri 5,5 (dal 79′ Vogliacco 6), Tripaldelli 6,5, Zanandrea 6, Morrone 7 (dall’85’ Anzolin 6,5), Capellini 6, Portanova 7,5 (dall’85’ Montaperto s.v.), Di Pardo 6,5, Olivieri, 6,5 Nicolussi 6,5, Bandeira 7. A disp. 12 Busti, 13 Meneghini, 14 Vogliacco, 15 Anzolin, 16 Merio, 17 Sanè, 18 Caligara, 19 Montaperto, 20 Campos, 21 Kulenovic All. Dal Canto 6,5
Marcatori: 19′ Olivieri (Ju), 30′ Gaetano (Na) su rig., 57′ Morrone (Ju), 73′ Portanova (Ju), 89′ Anzolin (Ju)
Note: espulso Scarf (Na) al 77′
Ammoniti: Senese (Na), Delli Carri (Ju)
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro