Arriva un altro successo per l’undici di mister Saurini contro la Juve Stabia; gli azzurrini hanno comandato il gioco per tutta la durata della gara. Fornito e Insigne sono i mattatori del match, festeggiano così la convocazione nell’under 19 di Evani. L’unica L’unica nota stonata è l’espulsione di Allegra per una gomitata rifilata nel finale ad Ostieri. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Bisceglia” di Aversa.
Crispino 6 – Novanta minuti tranquilli, non si fa sorprendere su una conclusione dai quaranta metri e si mostra concentrato sulle uscite alte.
Allegra 5,5 – Inizia bene la gara, crossa in area per il gol di Fornito, prosegue a spingere sulla fascia con grande disinvoltura. Nella ripresa dà il suo contributo in fase difensiva; è da segnalare un salvataggio su Sorriso. Peccato per l’espulsione nel finale che rovina la sua prestazione e gli farà saltare le prossime partite di campionato.
Nicolao 6,5 – Buonissima prova in fase difensiva, un po’ meno costante riguardo alla spinta; in una sola occasione serve uno splendido cross per Palma. Si conferma con prestazioni di ottimo livello, un bel segnale per mister Saurini.
Palmiero 6 – Oggi è un po’ meno preciso nei lanci rispetto ad altre prestazioni, mette lo zampino sulla vittoria con il cross da cui nasce il secondo gol di Fornito. Nella ripresa sbaglia di meno ma Saurini lo richiama spesso.
Celiento 6,5 – Mostra sempre più personalità in difesa, chiude bene le incursioni ospiti e si spinge in avanti alla ricerca del gol. Quando è concentrato per tutta la gara è difficile superarlo.
Uvini 6 – Si vede che non è ancora al top della forma, però è diligente in mezzo alla difesa e non commette grosse sbavature.
Scielzo 6 – A sinistra prova a fare il Tutino della situazione, ci riesce con alcune accelerazioni costringendo gli avversari al fallo. Nella ripresa controlla bene la sua fascia di competenza e sfiora anche il gol. (Tutino s.v.)
Palma 6,5 – Sfiora il gol ad inizio match, ma a centrocampo si rivela molto prezioso compiendo un grande lavoro di quantità. Esce per stanchezza e riceve l’applauso dei tifosi. (Romano s.v.)
Novothny 6,5 – Il suo ritorno nella squadra è fondamentale, fa salire la squadra con le sponde per i compagni, non perde un duello aereo e fornisce l’assist per il terzo gol di Insigne.
Fornito 7 – Segnare due gol non è mai facile, ma farlo in un derby d’alta classifica è sintomo di personalità. Corre molto sulla sinistra e sfiora più volte la tripletta. Dal ritiro di Dimaro è costantemente in crescita ma è evidente che la convocazione in Under 19 gli ha dato grande carica.
Insigne R. 6,5 – Oggi non sempre brilla nel dribbling, i compagni lo cercano sempre perchè sono consapevoli delle sue grandi qualità. Nella ripresa, però, arriva il colpo, la giocata da grande giocatore, il tiro a giro, marchio di fabbrica della famiglia Insigne, che fa esplodere i tifosi presenti. Dodicesimo gol in campionato, quattordicesimo a livello stagionale: Roberto non si ferma più. (Savarise s.v.)
All. Saurini 7 – La squadra vince e molto spesso convince anche gli spettatori con ottime prestazioni. I meriti sono anche suoi in virtù del lavoro che sta compiendo con questo ottimo gruppo. Il primo posto non è frutto del caso e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Juve Stabia – Taglialatela 6; Petricciuolo 5; Ostieri 4,5; Gargiulo 5,5 (Mileto s.v.); Arpino 5,5; Guarino 5,5; De Marco 5,5 (Mattiello s.v.); Gerardi 6; Favetta 5,5 (Del Gaudio s.v.); Sorriso 5,5; Elefante 5,5 All. Turi 5
Dal nostro inviato al “Bisceglia” di Aversa Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro