Gli azzurrini di mister Saurini vincono in maniera convincente contro un Crotone mai entrato in partita. Il Napoli lancia un segnale di grande personalità e grande compattezza in tutti i suoi uomini. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match di Coppa Italia disputatosi allo stadio di Bisceglia ad Aversa.
Contini 6,5 – Mentre nel primo tempo non deve compiere interventi di rilievo, nella ripresa effettua due parate prodigiose su Leto e Basile e mostra ai tifosi azzurri il suo valore tra i pali.
Guardiglio 6,5 – Come contro il Bari mostra reattività in fase difensiva nella prima frazione e nel secondo tempo spinge sulla sua corsia non dando punti di riferimento alla difesa ospite. (Cretella 6 – Appena entra chiude al meglio le incursioni ospiti e si fa vedere in avanti sulla destra. L’unica sua pecca è che non punta l’uomo come il mister gli chiede nella parte finale della partita. Ma l’ardore non gli manca)
Savarise 6,5 – Se si conoscevano le sue doti difensive oggi si sono scoperte quelle di spinta, ha mostrato continuità e i suoi cross sono stati davvero importanti. Cresce con il passare delle partite e nel finale sfiora il gol.
Palmiero 7 – Effettua dei passaggi millimetrici davvero perfetti, l’allenatore calabrese non riesce a trovare le giuste contromisure e imperversa con molta maestria. Spicca nei corner precisi al punto giusto per i suoi compagni di squadra. (La Torre 6 – Parte bene sia in fase difensiva che d’impostazione ma nel finale appare un po’ nervoso)
Celiento 7 – Rispetto a sabato oggi appare davvero insuperabile, ottimi tagli e ad un certo punto si spinge in avanti per dare una mano alla manovra offensiva.
Girardi 6,5 – Per il ragazzo proveniente dagli Allievi Nazionali la prova è stata positiva, chiude bene gli attacchi ospiti, contribuisce al gol del vantaggio e non cala mai nel corso del match. Non sembrava stesse disputando un match d’esordio nella categoria.
Del Bono 7,5 – Sulla destra è un martello costante, fa l’assist per il raddoppio azzurro, crossa spesso e volentieri e stava per realizzare un gol spettacolare che il portiere ospite gli impedisce con un prodigio.
Romano 6,5 – Mostra grande carattere e recupera molti palloni a centrocampo. Sfiora il gol a fine primo tempo ma la sua determinazione è davvero invidiabile.
Novothny 6,5 – Anche oggi entra nel tabellino dei marcatori ma quello che stupisce di lui è la voglia di recuperare palloni con grinta e personalità. (Barone s.v.)
Gaetano 6 – Dell’attacco è il meno pericoloso, però si vede che vuole mettersi in mostra, con buoni anticipi e alcuni fraseggi a centrocampo. Ha tutto per fare bene e il tempo è dalla sua parte.
Scielzo 7,5 – Oggi sfrutta l’occasione che il mister gli concede. Segna due gol, di cui uno davvero magnifico e si fa vedere sulla fascia sinistra con grande continuità.
All. Saurini 7 – Nonostante la qualificazione ormai già quasi raggiunta in trasferta, la sua squadra gioca bene. Il mister si fa sentire, aiuta l’inserimento dei nuovi ed è sempre prodigo di consigli verso i ragazzi Se continua così, la squadra darà del filo da torcere alle migliori compagini del calcio italiano.
Crotone – Rana 6,5; Basile 5; Oriolo 4,5; Morise 5; Riggio 5; Bronzi 5; Russo 5 (Leto 6); Barillari 5; Mingiano 5 (Tiripicchio 5,5); Foresta 5; Mittica 5,5 (Papaleo s.v.) All. Vrenna 5
Dal nostro inviato al “Bisceglia” di Aversa Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro