Dopo la sconfitta di Pescara, arriva il pronto riscatto per i ragazzi di Saurini con una vittoria convincente ai danni di un Bari volenteroso, ma che in fase difensiva è stato messo in difficoltà dalle ripartenze azzurre. Match che dopo il 2-1 non ha avuto più storia. Attualmente, il Napoli è al comando della classifica in attesa di sfidare tra due settimane la Lazio. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi ad Aversa.
Crispino 6 – Sul vantaggio dei pugliesi non è apparso impeccabile, per il resto controlla la gara e compie sul 3-1 un autentico miracolo impedendo la riapertura dell’incontro.
Guardiglio 6,5 – Nel primo tempo chiude bene le incursioni di De Luca, mentre nella seconda frazione si spinge in avanti e mette in area buoni cross che i compagni non sfruttano al meglio in alcuni frangenti.
Nicolao 7,5 – Ha disputato un match eccezionale. Sulla sinistra ha fatto il bello ed il cattivo tempo. Cross perfetti con i difensori avversari ammattiti. Nella ripresa non cambia il ritmo si procura il rigore e sfiora il gol personale. Una gara da incorniciare.
Donadel 5,5 – Si distingue per un salvataggio sulla linea, per il resto un po’ compassato nei movimenti e meno bene rispetto alla gara contro l’Ascoli. (Romano 6 – Sfiora il gol di testa e ci mette la grinta giusta nel vincere i contrasti).
Celiento 5,5 – Meno bene rispetto al solito, sul vantaggio avversario si fa superare in velocità da Partipilo. Nella ripresa buona le sue chiusure, però il doppio giallo rimediato non gli permette di arrivare alla sufficienza.
Savarise 6 – Ad inizio match sembra un po’ lezioso, però con il passare dei minuti migliora in fase di copertura e nella ripresa appare più sicuro di sè.
Tutino 7 – Se è stato convocato in Nazionale un motivo ci sarà. Si accentra e va sulla sinistra con molta facilità. Sfiora il gol personale ma fornisce l’assist a Insigne per il vantaggio. Anche nel secondo tempo fa grandi cose e quando esce riceve gli applausi del pubblico partenopeo. (Scielzo s.v.).
Palma 7 – Nel primo tempo pensa più ad impostare il gioco, senza commettere errori. Nella ripresa segna il gol della sicurezza e da lì in poi pressa alla grande sul centrocampo del Bari.
Novothny 6,5 – Gara di grande sacrificio per l’ungherese. Segna il gol del pari, suo l’assist per la rete di Palma e innumerevoli sponde per i compagni di squadra. L’unica macchia è il penalty fallito, ma non smette mai di correre.
Fornito 7 – Ormai è tra gli azzurri più in forma. Si muove con molta leggerezza, tira da tutte le posizioni e i suoi corner risultano sempre pericolosi. Segna anche nel finale suggellando una prova davvero positiva.
R. Insigne 7,5 – Sette gol in cinque partite. Una media spaventosa, mette i compagni nelle condizioni di creare pericoli agli avversari e realizza reti davvero stupende. E’ un giocatore che non ha più bisogno di aggettivi e farà le fortune della squadra di Saurini. (Allegra 6 – Anche se non ha molto tempo per mettersi in mostra, dà il suo contributo in fase difensiva effettuando un bel recupero su Santeramo)
All. Saurini 7 – Il Napoli è in testa alla classifica e il merito è anche il suo. La squadra gioca bene e costruisce molte palle gol. Dopo tanti anni, se gli azzurrini sono in lotta per il vertice è anche merito del mister. La squadra non molla mai fino alla fine.
Bari – Pentimone 5,5; Fatmir 4,5; De Paulis 4,5; Torkic 5,5; Lorusso 5,5; Chiochia 5; Partipilo 6,5 (Sassanelli s.v.); Demonte 5 (Santeramo 6); Dametti 5; De Luca 5,5; De Crescenzo 5,5 (Troccoli 6); All. Giampaolo 5
Dal nostro inviato al “Bisceglia” di Aversa Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro