Primavera, è il Torino la prima finalista. Eliminata la Lazio campione d’Italia

Il Toro passa ai supplementari, decisivo il gol di Morra al 117'

E’ stata una semifinale intensa, ricchissima di emozioni di rincorse, sorpassi e controsorpassi, ma alla fine a conquistarsi la finale del campionato Primavera è stato il Torino. Mattatore dell’inizio dell’incontro è stato Mattia Aramu, autore di un 1-2 fulmineo che ha lanciato la squadra di Longo. Perso Crecco per infortunio (è stato trasportato in ambulanza all’ospedale per accertamenti) la squadra guidata da Simone Inzaghi ha reagito e ha subito accorciato le distanze con Oikonomidis (sotto gli occhi di uno strabiliato Filippo Inzaghi, immortalato dalle telecamere in un eloquente: ‘Mamma mia che partita’). Nemmeno il tempo di esultare e Seck la combina grossa mettendo nella sua porta la sfera dell’1-3. La Lazio però ci crede e in mischia trova il gol del 2-3 ancora con Oikonomidis. Con grinta e tenacia nella ripresa arriva addirittura il gol del 3-3 grazie a Palombi. Servono i supplementari, ricchi ancora una volta di spunti ed emozioni. Ma a spuntarla, ancora grazie ad un errore di Seck sono i granata che passano per il 3-4 definitiva grazie al gol di Morra che controlla la sfera in area, salta un uomo in sombrero e deposita la sfera alle spalle di Stratoska regalando al Torino una finale che mancava da 20 anni, domani alle 20:30 l’altra semifinale tra Fiorentina e Chievo. Ecco il tabellino del match:

Lazio (4-3-3) – Strakosha; Pollace, Ilari, Filippini, Seck; Murgia (75′ Pace), Elez, Crecco (17′ Antic); Palombi, Tounkara, Oikonomidis (108′ Paterni). A disp.: Guerrieri, De Angelis, Mattia, Perocchi, Steri, Silvagni, Sterpone, Milani, Rossi. All.: S. Inzaghi.

Torino (4-3-3) – Saracco; Bertinetti, Ignico, Ientile, Barreca; Graziano (106′ Coccolo), Comentale, Parodi; Aramu (119′ Capello), Pardini (64′ Morra), Gyasi. A disp.: Gilardi, Migliore, Fissore, Rosso, Moreo, Capocelli, Pautassi, Rosa Gastaldo, Barale. All.: Longo.

ARBITRO: Piccinini di Forlì
ASSISTENTI: Galetto e Baccini
IV UOMO: Di Martino
AMMONITI: Ignico, Bertinetti, Parodi, Ientile, Graziano (T), Elez (L)
RETI: 6′, 18′ Aramu; 27′ Oikonomidis; 30′ aut. Seck; 38′Oikonomidis; 49′ Palombi; 117′ Morra

Fonte: calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.