Cerca
Close this search box.

Primavera – Donadel in campo contro l’Ascoli

Saurini: "Non dobbiamo avere l'assillo della classifica"

«Voglio dimenticare in fretta il passato».

Marco Donadel scalpita. Pur di giocare è pronto a tutto. Primavera o prima squadra fa poca differenza.

«La scorsa stagione è stata disastrosa e notevolmente condizionata dagli infortuni. Adesso sto bene e voglio solo giocare».
Capita, dunque, a puntino l’impegno interno degli azzurrini di Saurini contro un Ascoli abbordabile, almeno sulla carta. Donadel ha un’altra occasione importante per accumulare un minutaggio sufficiente per poter soddisfare le esigenze di Mazzarri che nelle prime due giornate della massima serie l’ha utilizzato per una manciata di minuti. Grandi e piccoli a braccetto e a punteggio pieno in classifica. I ragazzini terribili sono in cerca di un prestigioso tris in modo da confermarsi davanti a tutti dopo aver superato Roma e Crotone.
Con Donadel, piazzato davanti alla difesa nel consueto 4-3-3 ci sarà anche Roberto Insigne – particolarmente stimato anche da Alberigo Evani commissario tecnico dell’Under 19 – nel consueto tridente proposto dall’ex attaccante di Brescia e Lazio, partendo come al solito dall’out destro con Scielzo a sinistra e Novotnhy in mezzo.

«Il nostro motto è vivere alla giornata e in queste prime due partite ci siamo espressi bene e al meglio delle nostre attuali possibilità. Siamo una mina vagante», ha confermato a mente fredda, dopo il blitz di Crotone, Saurini entusiasta per questa crescita vertiginosa:

«Non abbiamo l’assillo del risultato. In questo gruppo ci sono buone potenzialità ma non siamo obbligati a vincere a tutti i costi. Il nostro obiettivo è far maturare calciatori di qualità. La società ci fa lavorare in piena autonomia e gran sintonia. Siamo sulla buona strada».
Cosa si aspetta Saurini dalla sfida contro i marchigiani (ore 15, stadio “Bisceglie” di Aversa).

«Non dobbiamo guardare la classifica. Dovremo essere molto concentrati ed affrontare una partita per volta. Bisogna proseguire così. Per giudizi e bilanci è ancora molto presto».

Di sicuro anche il Napoli del futuro punta molto in alto.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.