Il mezzo passo falso casalingo di sabato scorso contro il Pescara, è costato al Napoli Primavera la testa della classifica. Gli azzurrini sono scesi al secondo posto, ad una lunghezza dal Catania, ma meditano il riscatto e il contro sorpasso. Sarà necessario che i giovani partenopei guidati da Saurini evitino distrazioni ed ottengano i tre punti nella insidiosa trasferta di Bari. Il tecnico recupera Celiento e Scielzo, ma dovrà fare a meno di Lasicki, squalificato per un turno dal giudice sportivo, di Nicolao infortunato e del febbricitante Palma.
Nuovamente disponibile invece Fornito, bloccato sabato scorso da un attacco influenzale. Il talentuoso centrocampista già in settimana era tornato in campo con la nazionale Under 19, disputando uno spezzone dell’amichevole che l’Italia ha vinto di misura contro la Germania, partita nella quale Alberigo Evani ha impiegato anche Roberto Insigne. Tornando alla gara di Bari, Saurini ha convocato 19 elementi.
Il gruppo, dopo la rifinitura del mattino, ha raggiunto il capoluogo pugliese nel tardo pomeriggio. Il tecnico non si discosterà dal 4-3-3, con il probabile innesto nel tridente offensivo di Scielzo al posto di Tutino, al fianco degli inamovibili titolari Insigne e Novothny. Nell’area nevralgica, insieme a Fornito, sarà ballottaggio a tre per due maglie tra Gaetano, Palmiero e La Torre. Pochi dubbi invece per quanto concerne il pacchetto arretrato nel quale rientra Celiento in posizione centrale che dovrebbe far coppia con Allegra. In posizione di terzino destro l’ipotesi più probabile è l’impiego di Di Stasio, con Savarise dirottato a sinistra. La sfida sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia dalle ore 14.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro