Cerca
Close this search box.

Primavera 2, Napoli-Avellino: le probabili formazioni

Rocco conferma la formazione da campionato, solo Turi tra i pali la novità

Dopo la sconfitta in Coppa Italia sul campo della Cremonese, la Primavera del Napoli scende in campo a Cercola per il derby campano contro l’Avellino, ricercando la quinta vittoria consecutiva in campionato. La striscia positiva ha consentito al Napoli di acciuffare la zona play-off, gli azzurrini sono terzi a pari punti con Spezia e Benevento. Il Napoli dovrebbe riproporre la squadra da campionato, quella che ha rialzato la testa nelle ultime settimane. L’unica variazione è prevista in porta, con l’inserimento di Turi al posto di Sorrentino. Colella e D’Angelo dovrebbero essere gli esterni bassi, Esposito e Gambardella formeranno la coppia centrale. Gioielli e De Chiara agiranno in mezzo al campo, Malasomma, Borriello Popovic si muoveranno dietro il centravanti Raggioli.

La Primavera dell’Avellino è a quota sette punti, nell’ultimo turno ha perso sul campo del Pescara, da qualche settimana ha dovuto abbandonare la guida tecnica di Raffaele Biancolino, passato a guidare la prima squadra. L’Avellino gioca con il 4-3-1-2, in porta ci sarà Pizzella, Solaro, Dachille, Beruschi Giorgetti formeranno la linea difensiva, De Francesco, De Salvo Arzillo agiranno in mediana, De Michele farà il trequartista alle spalle dei due attaccanti Iasevoli Piscopo, che prende il posto dello squalificato D’Onofrio.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Turi; Colella, Esposito, Gambardella, D’Angelo; Gioielli, De Chiara; Malasomma, Borriello, Popovic; Raggioli. A disp.: Sorrentino, Avvisati, Ballabile, Borrelli, Cimmaruta, Di Martino, Distratto F., Napoletano, Pinzolo, Stasi, Vitalii. All. Rocco

AVELLINO (4-3-1-2): Pizzella; Solaro, Dachille, Beruschi, Giorgetti; De Francesco, De Salvo, Arzillo; De Michele; Iasevoli, Piscopo.

 

A cura di Ciro Troise

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.