La Primavera del Napoli, dopo il pareggio di mercoledì nel recupero contro lo Spezia, riparte domani mattina (calcio d’inizio alle ore 11, diretta testuale dalle 10:30 su IamNaples.it) con la trasferta di Crotone. Gli azzurrini sono in lotta per entrare in zona play-off, il Pescara capolista con sei punti di vantaggio sul Napoli e due gare giocate in meno sembra irraggiungibile.
Il Crotone è una possibile avversaria, la partita di domani ha grande rilevanza. I calabresi sono a quattro punti dagli azzurrini a sette partite dal termine, una vittoria del Napoli li eliminerebbe dalla corsa. La formazione di mister Galluzzo è reduce da due sconfitte consecutive contro il Frosinone e il Cosenza e, tra squalifiche e infortuni, è in emergenza. Tra somma d’ammonizioni ed espulsioni, il Crotone dopo la partita contro il Cosenza ha perso Abbruzzese, Dragus, Esposito e Palermo.
Il Crotone è in emergenza tra squalifiche e infortuni, Labriola torna titolare nel Napoli
Galluzzo dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-3-3: in porta ci sarà D’Alterio, napoletano e cresciuto tra il Monteruscello e lo Sport Village di Villaricca, la linea difensiva sarà composta da Mignano, anche lui napoletano e cresciuto nel Monteruscello Calcio, Amerise, D’Aprile (classe ‘2005 che gioca sotto età in Primavera) e Nicotera che è in vantaggio su Frustaglia. A centrocampo si muoveranno Serafino, Timmoneri e D’Andrea, in attacco agiranno Ranieri, Bilotta mentre Maesano è favorito nel ballottaggio con Trotta.
All’andata il Napoli disputò la sua migliore prestazione, battendo 4-0 il Crotone con la doppietta di D’Agostino, i gol di Iaccarino e Ambrosino su rigore.
Cascione insiste sul 4-4-2, l’identità tattica acquisita dal Napoli negli ultimi mesi. In porta ci sarà Idasiak, in prima squadra al posto di Ospina infortunato sarà convocato Daniele, Potenza e Romano saranno gli esterni bassi mentre al centro della difesa sono pronti Costanzo e Spedalieri, che è rimasto in panchina a favore di Guarino contro lo Spezia. Cioffi è in prima squadra per la rifinitura di Napoli-Inter in cui è anche squalificato Lozano, a destra ci sarà Vergara mentre da sinistra, venendo molto dentro il campo, si muoverà Labriola. In mezzo al campo con Virgilio dovrebbe esserci Sami, tenuto a riposo contro lo Spezia. Iaccarino, come è accaduto mercoledì, può essere un’importante arma a gara in corso. In attacco Furina non è neanche entrato, è in vantaggio nel ballottaggio con Ambrosino per far coppia con D’Agostino.
Ecco le probabili formazioni:
CROTONE (4-3-3): D’Alterio; Mignogna, Amerise, D’Aprile, Nicotera; Serafino, Timmoneri, D’Andrea; Ranieri, Bilotta, Maesano. All. Galluzzo
NAPOLI (4-4-2): Idasiak; Potenza, Costanzo, Spedalieri, Romano; Vergara, Virgilio, Sami, Labriola; Furina, D’Agostino. A disp.: Pinto, Barba, Guarino, Acampa, Cataldi, Iaccarino, Di Dona, Pesce, Ambrosino. All. Cascione
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro