Sconfitta per il Napoli Primavera 1-2 contro la Roma di De Rossi. Ecco le pagelle di IamNaples.it
Idasiak 6: La Roma per più di un’ora non gli reca grossi pericoli se non dalla distanza, tutti neutralizzati, fa bene anche nelle uscite, poteva far poco sui gol subiti, forse solo sul secondo poteva avere più personalità nella copertura dell’area piccola.
Costanzo 6,5: Uno dei migliori in campo, interpreta al meglio il lavoro richiesto ad un difensore nella retroguardia a tre, fa molto bene in anticipo, tanti gli interventi importanti anche in area di rigore.
Zanoli 6: Lavora abbastanza bene, nella fase di possesso è il più pulito nelle uscite, sul secondo gol, però, deve far meglio, il suo intervento favorisce il colpo di testa decisivo di Trasciani. Nelle respinte anche molto spesso la manda centrale, un errore visto frequentemente
Manzi 6,5: Lavora molto bene in anticipo, sull’uomo, ha la personalità anche per realizzare dei lanci pericolosi per Vianni. (Dal 78′ Cioffi 5,5: Ci mette un po’ di tempo per entrare in partita, in certi frangenti deve essere più concreto, l’assalto finale, però, nasce dai suoi spunti)
Vrikkis 5,5: Il giocatore fa bene entrambe le due fasi, aiuta Costanzo in difesa e accompagna l’azione offensiva. E’ pericoloso al 24′ con un cross per Vianni che sfiora l’impatto con la sfera. Doveva lavorare meglio in copertura sul gol di Calafiori lasciato completamente libero, manca la sua spinta sulla destra nella ripresa.
Mamas 5,5: Fa da filtro a centrocampo e cerca di coprire la difesa, il lavoro in termini di quantità è molto dispendioso ma deve velocizzare la gestione del pallone. Ha il demerito di aver fallito l’occasione che poteva cambiare la partita realizzando la rete del 2-0 ad inizio ripresa. Nell’azione del gol del pareggio della Roma si fa beffare da Riccardi nell’uno contro uno sulla corsia destra.
Labriola 5,5: Partita di grande sacrificio, anche sotto il profilo tattico si destreggia bene sotto il profilo dei movimenti, deve dare, però, più qualità nelle occasioni in cui ha la possibilità di gestire il pallone nella trequarti avversaria. (Dal 66′ Marrazzo 6: Ottimo ingresso in campo per il centrocampista, si fa vedere tanto in zona palla e inventa anche un paio di buoni numeri)
Zanon 6: Gara attenta e diligente per il giocatore che salva i suoi con un gran diagonale su Riccardi al 61′ e talvolta nel primo tempo si propone anche a livello offensivo. (Dal 78′ D’Onofrio 6: Entra abbastanza bene in campo, più volte è efficace nella copertura difensiva)
Zedadka 6,5: Il laterale gioca più avanti rispetto al solito, ma la prestazione c’è. Mette davanti alla porta per ben due volte Vianni (pregevole il tocco sul secondo assist) e colpisce la traversa all’ultimo secondo della gara.
Sgarbi 6,5: Ottima gara per l’attaccante che dà un assist al bacio di prima per Vianni nell’occasione del vantaggio azzurro, poi si sacrifica scalando in fase di non possesso su Darboe, il play avversario. Aiuta i suoi compagni anche in fase di non possesso e nella ripresa fornisce un altro assist perfetto per Mamas che spreca. (Dal 60′ Vrakas 5: Si fa vedere solo con un tiro alto che non impensierisce il portiere avversario, deve avere più determinazione, da un duello perso con Darboe nasce il pareggio giallorosso).
Vianni 7: Autore del goal del Napoli, è pericolosissimo per ben tre volte, tiene in apprensione tutta la difesa giallorossa e permette alla sua squadra di avere un’arma pericolosa con le verticalizzazioni per il suo attacco alla profondità. L’unico rammarico è aver sprecato la palla del 2-0 nel corso del primo tempo. (Dal 60′ Palmieri 5,5: Riesce a mettere in difficoltà la Roma in poche occasioni, per esempio quando costringe Trasciani al fallo da ammonizione. Nel finale dopo la traversa di Zedadka spreca di testa la palla del pareggio)
Baronio 6: Per un’ora il Napoli è da applausi per intensità, applicazione, atteggiamento, organizzazione difensiva, infatti, coltiva il rammarico per le tre palle-gol nitide sprecate sotto porta, poi ha pagato uno dei suoi vizi su cui intervenire: l’aspetto mentale, la tendenza a disunirsi dopo il gol subito. L’esempio più clamoroso è Napoli-Atalanta della scorsa stagione ma anche a Genk prima della sosta in Youth League si è verificato un meccanismo simile.
Ecco il tabellino del match:
Napoli (3-4-3): Idasiak 6; Costanzo 6,5, Zanoli 6, Manzi 6 (dal 78′ D’Onofrio 6); Vrikkis 5,5, Mamas 5,5, Labriola 5,5 (dal 66′ Marrazzo 6), Zanon 6 (dal 78′ Cioffi 5,5); Sgarbi 6,5 (dal 61′ Vrakas 5), Vianni 7 (dal 61′ Palmieri 5,5), Zedadka 6,5.
A disp.: Daniele, Potenza, Esposito, Virgilio, Ceparano, Cavallo, Mancino A..
All.: Baronio 6
Roma (4-3-3): Cardinali 7; Parodi 6 (dall’85’ Nigro s.v.), Ndiaye 5 (dal 46′ Trasciani 6,5), Bianda 5,5, Calafiori 6,5; Bove 6 (dal 78′ Tripi 5,5), Darboe 7, Riccardi 6,5; D’Orazio 5,5 (dal 32′ Bamba 6), Estrella 5, Providence 5,5.
A disp.: Zamarion, Pleśnierowicz, Santese, Simonetti, Zalewski, Besuijen, Semeraro.
All.: De Rossi
Arbitro: Carella
Assistente 1: Abruzzese
Assistente 2: Severino
MARCATORI: 15′ Vianni (N), 65′ Calafiori, 67′ Trasciani
AMMONITI: Trasciani (R)
A cura di Ciro Troise e William Scuotto
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro