La Primavera del Napoli non riesce a vincere, dopo le sconfitte contro Verona e Sampdoria arriva il pareggio contro il Milan. Rossi fa il gol dell’ex, poi Alesi va a segno correggendo in rete la parata di Boffelli sul suo calcio di rigore. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
BOFFELLI 6,5: Si fa trovare pronto in varie occasioni, risponde ai tiri del Milan in varie occasioni nel primo tempo.
D’AVINO 7: Non sbaglia nulla, compie interventi efficaci, si fa trovare sempre pronto. Dimostra grande maturità pur giocando sotto età.
HYSAJ 6,5: Lavora bene al centro della difesa, ci mette autorevolezza, personalità sia nel palleggio che nella fase di non possesso.
OBARETIN 6,5: Per lui anche una partita da ex, svolta con grande attenzione. Ci mette applicazione nella copertura degli spazi, talvolta prova anche ad essere propositivo nella risalita del campo.
LAMINE 6,5: Fa un buon lavoro a livello dinamico, gli manca un po’ di qualità nell’esecuzione del cross e dell’ultimo passaggio.
GIOIELLI 5,5: Tanto dinamismo, nella ripresa fa un grande lavoro, perde un po’ di lucidità quando c’è da gestire il pallone. Commette il fallo di mano che costa il rigore.
IACCARINO 6: Mette in campo grande qualità nel primo tempo, va anche al tiro impegnando Nava. Cala nella ripresa e anche il Napoli perde efficacia nella gestione del pallone. (Dal 77′ Alastuey 5,5: Non riesce a prendere il dominio della mediana e imporre un po’ di qualità nel giro palla)
SPAVONE 7: È l’anima del Napoli, il gol è mezzo suo, si butta nello spazio e serve Rossi. È uno degli ultimi a mollare, fornisce qualità e intelligenza tattica. (Dal 77′ Giannini 6: Gioca anche da mezzala, serve il cross che mette in difficoltà Nava, Pesce in quell’occasione ha sfiorato il gol)
ACAMPA 5,5: Si fa beffare da Alesi in qualche occasione, rischia anche nell’occasione di Cuenca, poteva starci il calcio di rigore. Chiude a destra nel 5-4-1 di Frustalupi.
KOFFI 5,5: Abbastanza bene nel primo tempo, poi cala nella ripresa quando i suoi spunti potevano essere per costruire le ripartenze. (Dal 70′ Russo 6: Entra in campo con il giusto approccio, fa un buon lavoro in entrambe le fasi, sia nell’interdizione che nella gestione del pallone)
ROSSI 6,5: Fa il gol che sblocca la partita, la rete dell’ex. Nella ripresa si trova a dover fare reparto da solo, fa tanta fatica. (Dall’84’ Pesce 6: Poco più di dieci minuti per lui, prova a fare da riferimento e al 93′ sfiora anche il gol della vittoria)
FRUSTALUPI 5,5: Il buon primo tempo meritava una ripresa migliore e, invece, il Napoli si è schiacciato troppo e ha subito gli attacchi del Milan fino al rigore del pareggio.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; D’Avino, Hysaj, Obaretin; Lamine (39’st Bonavita), Gioielli, Iaccarino (33’st Alastuey), Acampa; Spavone (33’st Giannini), Koffi (26’st Russo); Rossi (39’st Pesce). A disp.: Turi; Nosegbe-Suško, Sequino. All.: Frustalupi.
MILAN (4-3-3): Nava; Casali, Coubis, Nsiala, Bozzolan; Victor (26’st Stalmach), Foglio (1’st Gala), Zeroli (26’st Alesi); Cuenca (21’st Longhi), El Hilali (33’st Sia), Traorè. A disp.: Bartoccioni, Pseftis; Andrews, Malaspina, Paloschi, Simić. All.: Abate.
Arbitro: Fiero di Pistoia.
Gol: 17′ Rossi (N), 41’st rig. Alesi (M).
Ammoniti: 38′ Hysaj (N), 10’st Zeroli (M), 27’st Boffelli (N), 35’st Russo (N), 38’st Abate (M), 48’st Stalmach (M).
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro