Cerca
Close this search box.

Per gli azzurrini di Saurini spareggio play-off contro il Chievo Verona

Rosa al competo per la trasferta in Veneto per continuare il sogno scudetto

Una sola vittoria nelle ultime cinque gare della regular season. Così il cammino in campionato del Napoli Primavera si è maledettamente complicato, costringendo i giovani partenopei a giocare in trasferta il primo turno dei play-off. Il regolamento prevede una gara unica, con tempi supplementari e rigori in caso di persistente parità. L’avversario, il Chievo Verona, è di quelli da non sottovalutare, tradizionalmente ostile alla compagine azzurra. Ne sa qualcosa anche Mazzarri che ha ceduto poco più di un mese fa al “Bentegodi” al cospetto dei gialloblù.

DIRETTA TV – Domani l’appuntamento è in programma a Desenzano del Garda con calcio d’inizio fissato alle ore 14 con diretta televisiva su Sportitalia2. Il gruppo raggiungerà il Veneto oggi pomeriggio. Mancherà all’appello il difensore Francesco Bruno, squalificato dal giudice sportivo, che comunque non poteva essere schierato poiché dalla fase finale è escluso l’utilizzo di calciatori fuoriquota. Per il resto Saurini, che nell’ultima sfida pareggiata in casa della Ternana, aveva lasciato a riposo alcuni tra gli elementi impiegati nella finale di Coppa Italia persa con la Juventus, potrà contare su tutti i giocatori dell’organico.

SOLO BRUNO OUT – Dunque il tecnico avrà a disposizione un ampio ventaglio di scelte, anche se alla vigilia della sfida la formazione sembra in massima parte, già definita. Davanti al portiere Crispino, la difesa a quattro sarà composta dai centrali Celiento e Lasicki, con Allegra e Nicolao schierati in posizione di terzini. Nell’area nevralgica toccherà a Radosevic guidare le operazioni, insieme a Fornito. A completare la linea dei centrocampisti dovrebbe esserci Palmiero, in vantaggio su Palma e Gaetano, anch’essi aspiranti ad indossare una maglia da titolare. Pochi dubbi anche sul fronte offensivo dove Saurini dovrebbe rinnovare la fiducia al giovanissimo Tutino ed impiegarlo in attacco insieme a Roberto Insigne e Novothny, con Scielzo pronto a subentrare in caso di necessità. In caso di passaggio del turno, il Napoli si giocherà poi l’accesso alla Final Eight contro la vincente del match Palermo-Cesena.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.